La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33241
Anto, io 8 poppate le ho fatte raramente, credo solo la prima settimana quando mi tiravo il latte ogni 3 ore, poi Leo ha cominciato ad attaccarsi e si è regolato da solo. Ricordo che a 2 mesi abbondanti ha fatto per la prima volta 4 poppate, ma tutti a dirmi che era presto, allora spesso lo "svegliavo" (o gli mettevo la tetta in bocca o mi tiravo il latte e gli davo il biberon senza che si svegliasse) per dargli la 5^, poi però ho smesso e a lui bastavano 4 pasti.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33242
antopattin ha scritto:dove sono le altre mamme di poppanti coevi!?!?!? :P
Si vede che son messe peggio di te :D :wink:

Io all'inizio allattavo a richiesta, ma non mi sembra di essere mai arrivata a 8 poppate... Spegni cartoonito e fai un sonnellino anche tu :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33243
Anto per le poppate ascolta la fame del piccolo, se ne vuole solo 5 che 5 siano!
Spegni i cartoni e guarda la tua tv finche' puoi! E' piccolo per i cartoni, probabilmente ancora nemmeno vede fino alla tv! Goditi il tuo tempo finche dorme... Quando cresce e' peggio!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33244
Anto, Flavio ancora mangia ogni volta che ha fame. Le poppate variano di giorno in giorno per numero, durata, e intervalli... anarchia assoluta insomma!
spero ci sistemeremo presto però :wink:

io non sapevo nemmeno che le poppate canoniche fossero 8 :oops:
Ma se guglielmo è a posto con meno vai tranquilla e segui i suoi bisogni :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33245
Sil70 ha scritto: ma i suoceri da genitori com'erano?!?!
sempre poco presenti?
mio marito sembar aver dimenticato tutto della sua infanzia ( e questo dice molto)
oggi da padre rivive la sua infanzia (come facciamo tutti noi) e ritiene che i suoi genitori probabilmente erano così anche nei suoi confronti e verso il fratello...

troppo coppia coniugale e poco genitoriale....ah, lorotra l'altro hanno vissuto con la nonna paterna dentro casa
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33247
conchi, si è svegliato subito, :twisted: al mattino fa queste penniche lampo. e vederlo seguire con interesse le vicende dei porcellini non ha prezzo :mrgreen:
io sto cucinando e ora apparecchio anche la tavola. visto il tempismo con cui inizia a frignare o a piangere urlando mi sono dovuta ingegnare per preparare primi piatti che non necessitano di scolare la pasta, perciò oggi pasta e lenticchie "riposata" come si dice qui da noi :mrgreen:


cmq ho pensato che se la nottata di ieri si ripete e non ritorniamo ai miglioramenti di questi ultimi tre giorni, lunedì prossimo al massimo mi procuro il medigel e gliene do un pochino con il cucchiaino prima di porgergli la tetta.
vorrei solo sapere se interferisce in qualche modo con il latte AR che segue nella stessa poppata.

ah, un'altra cosa. venerdì guglia avrà un mese e mezzo circa, io gli sto preparando dei biberon da 120 gr, 135 effettivi con la ricostituzione della polvere. visto che preparare il biberon con la polvere nidina è molto poco pratico e rapido non vorrei dovermi inventare altri 30 gr all'improvviso con lui che urla e strepita in braccio. orientativamente dite che potrei già passare ai 150 gr? e mi conviene darglieli all'ultima poppata così da sperare in una notte di sonno più corposa per tutti?

mi sa che si va molto a tentativi quando sono tanto piccini, vero?


grazie del supporto, in anticipo!


p.s.: ieri mi sono data una lettura alle pagine del 2011, mese di giugno e ho letto di un certo "metodo" per la nanna prolungata... è top secret? 8)


frozen, cartoonito piace anche a me :lol:
comunque se riesco mi riposo dopo la sua poppata delle 13.00
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33248
nensina, le otto poppate sono un mero risultato matematico considerato che dovrebbero in teoria mantenere un intervallo di tre ore tra una poppata e l'altra! tu stai allattando a richiesta e mi pare proprio che coi neonati alternative non ce ne siano. a parte munirsi di tappi per le orecchie (e gocce di lexotan due volte al dì) :roll: .
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33249
antopattin ha scritto:
ah, un'altra cosa. venerdì guglia avrà un mese e mezzo circa, io gli sto preparando dei biberon da 120 gr, 135 effettivi con la ricostituzione della polvere. visto che preparare il biberon con la polvere nidina è molto poco pratico e rapido non vorrei dovermi inventare altri 30 gr all'improvviso con lui che urla e strepita in braccio. orientativamente dite che potrei già passare ai 150 gr? e mi conviene darglieli all'ultima poppata così da sperare in una notte di sonno più corposa per tutti?

mi sa che si va molto a tentativi quando sono tanto piccini, vero?
Si Anto, all'inizio vai un po' a tentativi... l'importante però è che ne avanzi sempre un pochino, in modo che tu sia sicura che si sia saziato a sufficienza e non corri il rischio di dover fare le corse per dargliene un po' di più (è capitato anche a me!)
Quindi per rispondere all'altra tua domanda: si prova pure a fare 150 di acqua :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33250
Ragazze Miriam ha ancora la febbre
stanotte è salita a 38,8, le ho ridato tachipirina
stamattina 37,5
adesso dinuovo 38,3

La mia pediatra non c'è è in ferie :? , non c'è nemmeno una sostituta allo studio fino al 31 agosto
mi hanno dato il numero di un altro studio pediatrico al quale ho chiamato ieri e mi hanno detto di dare tachipirina se sale a 38 e di risentirci oggi...

che mi conviene fare??

non capisco cosa possa essere
miriam non piange, mangia volentieri, gioca ed è vispa, non ha la diarrea....
di che si può trattare??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33252
Dolores ha scritto:Mamme, secondo voi è normale che la Nana non senta il bisogno di fare pipì? X esempio la fa alle 19.30 e poi se alle 9 la porto prima della nanna non vuole farla, la mattina si alza alle 10 idem, devo imporgliele io vs le 11! Anche al pomeriggio tira 4-5 ore.
Ovviamente durante il giorno beve.
Dol, non so se sia normale (ma forse sì, io sono una che normalmente sta dalle 7 la mattina alle 14 senz vedere il bagno 8) ) ma sicuramente bene non le fa (questo è quello che hanno sempre detto a me...se ristagna troppo tempo la pipì in vescica aumenta esponenzialmente il rischio di infezioni...) :|
quindi mi sa che in attesa di un parere dalla tua pediatra fai bene a forzarla tu a farla :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33253
antopattin ha scritto:nensina, le otto poppate sono un mero risultato matematico considerato che dovrebbero in teoria mantenere un intervallo di tre ore tra una poppata e l'altra! tu stai allattando a richiesta e mi pare proprio che coi neonati alternative non ce ne siano. a parte munirsi di tappi per le orecchie (e gocce di lexotan due volte al dì) :roll: .
capito dottoressa anto :wink:

ma ditemi che anche con allattamento esclusivo al seno arriveremo a degli orari più o meno stabili... prima o poi :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33254
nancy77 ha scritto:
antopattin ha scritto:nensina, le otto poppate sono un mero risultato matematico considerato che dovrebbero in teoria mantenere un intervallo di tre ore tra una poppata e l'altra! tu stai allattando a richiesta e mi pare proprio che coi neonati alternative non ce ne siano. a parte munirsi di tappi per le orecchie (e gocce di lexotan due volte al dì) :roll: .
capito dottoressa anto :wink:

ma ditemi che anche con allattamento esclusivo al seno arriveremo a degli orari più o meno stabili... prima o poi :?
oh, sì. Tranquilla :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33255
antopattin ha scritto: minu, cara! che bello trovarti qui. :D anche tu in missione notturna? :lol:
figo che andata al mare adesso, quando si parte e per dove, se posso chiedere?

io non sai quanto desidero andare anche solo a farmi una messa in piega :roll: e in realtà avrei bisogno quantomeno di ritoccarmi la ricrescita :twisted:
quindi se ti riesce di cerettarti ti va di lusso, altroché!

guglia ringrazia, s'è fatto tutto rosso! :P
ops, mi sa che era per via di una scorreggina! :lol:
Anto, ceretta rimandata a domani :( e per la messa in piega ci tocca aspettare ancora un pò...(io, tra il caldo e la praticità, è da più di un mese che ho sempre la coda :mrgreen: :roll: )

oggi la pediatra ha dato l'ok per la partenza (sabato si va a varazze - liguria OLE') il nano sta benissimo,pesa 5 kg ed è lungo 60 cm, se andiamo avanti così usciamo dalle tabelle dei percentili :lol:

Noi siamo a quota 6 - 7 poppate e, per rispondere a Nancy, anche con l'allattamento al seno dopo un pò gli orari iniziano a regolarizzarsi. Non tutti i giorni sono uguali però perlomeno "simili"

Adesso cerco di chiarirmi le idee sui bagagli da preparare (per fortuna abbiamo la macchina grossa :mrgreen: )