La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
people ha scritto:e' una cosa che sentii al tempo della mucca pazza......
questo succede perchè gli allevatori se ne approfittano e sono fuori legge!!!

poi non so......sarà che non mi sono mai preoccupata per queste cose..........mi fido dei controlli in italia, proprio perchè sono VERI controlli. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
people ha scritto:
paprina ha scritto:
people ha scritto:so che nel mangime bovino sono contenite se non erro anche ossa e altre parti di diversi animali
beh i teoria no.....sarebbe contro la legge!!!
poi, nella realtà, non so :roll:
e' una cosa che sentii al tempo della mucca pazza......
Si è vero People, nei mangimi degli animali, vengono utilizzati i "loro stessi" scarti!

#48
bertok ha scritto:
people ha scritto:
paprina ha scritto: beh i teoria no.....sarebbe contro la legge!!!
poi, nella realtà, non so :roll:
e' una cosa che sentii al tempo della mucca pazza......
Si è vero People, nei mangimi degli animali, vengono utilizzati i "loro stessi" scarti!
a questo non pensa nessuno...
hanno messo sotto accusa i polli ed hanno trascurato di informarci su questo ad es
che facciamo diventiamo tutti vegetariani? :wink:

#49
people ha scritto:
bertok ha scritto:
people ha scritto: e' una cosa che sentii al tempo della mucca pazza......
Si è vero People, nei mangimi degli animali, vengono utilizzati i "loro stessi" scarti!
a questo non pensa nessuno...
hanno messo sotto accusa i polli ed hanno trascurato di informarci su questo ad es
che facciamo diventiamo tutti vegetariani? :wink:
Io in questo sono abbastanza fatalista :roll:
Va bene fare attenzione, ma senza fasciarsi la testa!
Allora non bisognerebbe mangiare pollo... mangiamo una bistecca? e se mi capita una ricaduta della mucca pazza? niente bistecca, diventiamo vegetariani! Però attenzione ai colori della confezione in Tetrapak, che non si sa mai... anzi, diventiamo vegani!!! E se domani scrivono che nel Lichtenstein hanno rinvenuto una partita di pomodori coltivati con pesticidi dei più terribili mai usati fino ad ora? :lol:
Stare attenti è una cosa, vivere con la psicosi è un'altra :roll:

#50
infatti, e mettici pure i pesticidi per l'agricoltura, e pensate che il biologico, sia cosi biologico? :roll: :roll:

#51
Cla' ha scritto:Io in questo sono abbastanza fatalista :roll:
Va bene fare attenzione, ma senza fasciarsi la testa!
Allora non bisognerebbe mangiare pollo... mangiamo una bistecca? e se mi capita una ricaduta della mucca pazza? niente bistecca, diventiamo vegetariani! Però attenzione ai colori della confezione in Tetrapak, che non si sa mai... anzi, diventiamo vegani!!! E se domani scrivono che nel Lichtenstein hanno rinvenuto una partita di pomodori coltivati con pesticidi dei più terribili mai usati fino ad ora? :lol:
Stare attenti è una cosa, vivere con la psicosi è un'altra :roll:
quoto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#52
Il pollo? Io lo mangio. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#53
bertok ha scritto:infatti, e mettici pure i pesticidi per l'agricoltura, e pensate che il biologico, sia cosi biologico? :roll: :roll:
bertok questo tuo modo di esporrea mio avviso è allarmista, non so su che fondamenti basi queste tue tesi, non lasci alcun "scampo"...da dove trai queste informazioni scusa?? :roll: :roll: :?

mi trovo invece perfettamente in linea con quanto critto da Clà è Paprina :wink:

#54
Joel ha scritto:
bertok ha scritto:infatti, e mettici pure i pesticidi per l'agricoltura, e pensate che il biologico, sia cosi biologico? :roll: :roll:
bertok questo tuo modo di esporrea mio avviso è allarmista, non so su che fondamenti basi queste tue tesi, non lasci alcun "scampo"...da dove trai queste informazioni scusa?? :roll: :roll: :?

mi trovo invece perfettamente in linea con quanto critto da Clà è Paprina :wink:
sono d'accordo anche io, e ci mancherebbe, ma conosci le norme che regolano il biologico?
Pensi che vengano rispettate da tutti i produttori? pensi che riescono ad avere prodotti esenti da ogni tipo di contaminazione?
Io nutro seri dubbi, e con questo non dico che lo facciano in modo disonesto, dico solo che attualmente è piuttosto difficile.
Ora poi che è quasi diventata una moda.........
ma nessun allarmismo per carità, certamente sono prodotti migliori rispetto ai non, almeno mi auguro.
Ma che ci vuoi fà, sono nato scettico! :wink:

#55
bertok ha scritto:
Joel ha scritto:
bertok ha scritto:infatti, e mettici pure i pesticidi per l'agricoltura, e pensate che il biologico, sia cosi biologico? :roll: :roll:
bertok questo tuo modo di esporrea mio avviso è allarmista, non so su che fondamenti basi queste tue tesi, non lasci alcun "scampo"...da dove trai queste informazioni scusa?? :roll: :roll: :?

mi trovo invece perfettamente in linea con quanto critto da Clà è Paprina :wink:
sono d'accordo anche io, e ci mancherebbe, ma conosci le norme che regolano il biologico?
Pensi che vengano rispettate da tutti i produttori? pensi che riescono ad avere prodotti esenti da ogni tipo di contaminazione?
Io nutro seri dubbi, e con questo non dico che lo facciano in modo disonesto, dico solo che attualmente è piuttosto difficile.
Ora poi che è quasi diventata una moda.........
ma nessun allarmismo per carità, certamente sono prodotti migliori rispetto ai non, almeno mi auguro.
Ma che ci vuoi fà, sono nato scettico! :wink:
ecco lo sapevo... mi tocca pensare :lol: :lol: :lol:
bertok non ho capito perchè mi chiedi se conosco la normativa sul BIO? rispondimi per favore :? tu la conosci? me la citi per favore? ma si può scrivere biologico su una confezione? :roll:
sei passato da una situazione catastrofica ad una situazione in cui tu PENSI e NUTRI seri dubbi su...farcendo il tutto con "pesticidi" (termine non più usato da almeno 12 anni...)
vedi bertok non sono qua a rompere i maroni ma cerco solo di analizzare le paure cercando, dati alla mano, di valutare se certe paure sono fondate, sottovalutate o ingigantite....

#56
Joel ha scritto:
bertok ha scritto:
Joel ha scritto: bertok questo tuo modo di esporrea mio avviso è allarmista, non so su che fondamenti basi queste tue tesi, non lasci alcun "scampo"...da dove trai queste informazioni scusa?? :roll: :roll: :?

mi trovo invece perfettamente in linea con quanto critto da Clà è Paprina :wink:
sono d'accordo anche io, e ci mancherebbe, ma conosci le norme che regolano il biologico?
Pensi che vengano rispettate da tutti i produttori? pensi che riescono ad avere prodotti esenti da ogni tipo di contaminazione
Io nutro seri dubbi, e con questo non dico che lo facciano in modo disonesto, dico solo che attualmente è piuttosto difficile.
Ora poi che è quasi diventata una moda.........
ma nessun allarmismo per carità, certamente sono prodotti migliori rispetto ai non, almeno mi auguro.
Ma che ci vuoi fà, sono nato scettico! :wink:
ecco lo sapevo... mi tocca pensare :lol: :lol: :lol:
bertok non ho capito perchè mi chiedi se conosco la normativa sul BIO? rispondimi per favore :? tu la conosci? me la citi per favore? ma si può scrivere biologico su una confezione? :roll:
sei passato da una situazione catastrofica ad una situazione in cui tu PENSI e NUTRI seri dubbi su...farcendo il tutto con "pesticidi" (termine non più usato da almeno 12 anni...)
vedi bertok non sono qua a rompere i maroni ma cerco solo di analizzare le paure cercando, dati alla mano, di valutare se certe paure sono fondate, sottovalutate o ingigantite....
Catastrofica?
ho forse mai usato quella parola??
Io no l'ho mai detta, e non penso nemmeno di avere dato modo di pensare che ci sia una catastrofico! :wink:
Non lascio alcun scampo?? o mi sono espresso male io (e allora domando scusa) o non hai compreso cosa intendevo dicendo la frase: il biologico? non penso sia cosi biologico.
Dettarti ora tutte le regole che normano il biologico e valutarne ogni singolo aspetto credo sia un pò troppo complesso.
comunque se ti va di buttare un occhio le trovi qui.
http://www.agricolturabiodinamica.it/biologica.html
Leggine solo qualcuna, e dimmi se a tuo avviso è possibile che tutti i produttori di biologico, riesconoad essere perfettamente in regola e seguire alla lettera ciò che la normativa richiede.
Un esempio fra i tanti? mettiamo che un campo avesse delle falde inquinate appena al di sopra della norma e il produttore se ne accorgesse? secondo te prima fa testare e analizzare tutto il terreno compreso il sottosuolo?? e anche trovasse i livelli al di sopra della norma, smette di produrre e non guadagna??
questo solo per citarne una!
Non faccio di tutta l'erba un fascio, mai, ma penso che farsi delle domande sia lecito.
Fare un biologico "veramente biologioco" trova tutta una serie di ostacoli difficilmente sostenibili (e non ho detto impossibili).
Tengo conto anche dei capitali che da un po di anni questo settore sta muovendo.
Con questo non dico che non sia migliore anzi, sicuramente lo è!
Ma che sia tutto veramente biologico doc.......mmm dubito!
a dimenticavo.. pensare fa bene , ma non troppo! :wink:
Sei partito con il dente avvelenato...per caso sei del settore? 8) :wink:

#57
:shock: :shock: :shock: ... non sono partito con il dente avvelenato :lol: :lol: ... il topic era indirizzato sul caso aviaria quindi un problema di tutela della salute pubblica tant'è che il problema viene gestito dal Ministero della salute... poi tu scrivi che " nei mangimi degli animali, vengono utilizzati i "loro stessi" scarti!" :shock: questo effettivamente mi sconvolge e chiederò domattina al SIAV ed ai NAS se è cambiato qualcosa rispetto alla settimana scorsa!! se è veramente così io mi allarmo davvero!!
poi, restanto in tema di tutela della salute pubblica scrivi
"infatti, e mettici pure i pesticidi per l'agricoltura" :shock: e poi passi ad una problematica più di tipo commerciale e di ambiente gestito dal ministero dell'agricoltura scrivendo "... e pensate che il biologico, sia cosi biologico?"... vedi non ritengo utile al topic parlare del biologico perchè è una problematica diversa (come chiedere una coca cola e ti servono una pepsi..) al massimo se si superano i limiti si incorre in frodi (commerciale) non in intossicazioni (salute pubblica) salvo rarissimi casi di intolleranza..
come ho già scritto più volte non bisogna farcire le informazioni o i dati in possesso e date dalla TV con allusioni...non difendo affatto il biologico (a mio avviso solo una moda e niente più...) e mi spiace che tu pensi che io cerchi di tutelare questa categoria perchè interessato...(... non ti ho detto mica che getti fango sul biologico perchè sei interessato 8) alla tradizionale :lol: :lol: :lol: )....sono invece del parere che il mercato del biologico (ultimamente meno in espansione, riconvertito in allergeni e celiachia...) debba essere gestito da chi è in grado di farlo, in caso contrario ne paga giustamente le conseguenze (sanzioni, allontanamento dal mercato, indagini), questo vale in tutti i settori ovviamente.
l'esempio che hai fatto sull'inquinamento delle falde acquifere credimi non ha fondamento... è come dire che mi han beccato a 290 km/h in moto perchè c'era vento!!! io andavo a 90 km/h :lol: :lol: :lol:

#58
Ho letto molto velocemente....
Io il pollo lo mangiavo, anche se un po' più raramente rispetto a quando non c'era il pericolo aviaria, e poi la mia ricettina di pollo piccante al limone è uno sballo :wink:
Lo mangiavo......
Oh ma che sfiga....un intero continente, un'intera nazione e dove sta l'uccellaccio influenzato? A Taranto ovviamente :evil: :evil:
Beh, qui le battute si sono sprecate :wink:
L'altro giorno mentre lavoravo ho chiesto al dottore se c'è reale pericolo, lui sostiene che tanto vale evitare, anche se ammette che a cibo cotto il virus muore, mi ha detto anche che non è necessariamente mortale.....alchè io ho risposto..."Dotto' allora voglio guanti e mascherina per lavorare....con tutti i polletti che vengono qui ogni giorno..... :lol: :lol: :lol:

#59
A proposito, approfitto per salutare tutto il forum, mancavo da un po'....
Scusate la latitanza
Spero di recuperare presto :wink: :) :)

#60
non sono d'accordo su quanto citato sopra, ma ne prendo atto.
Dovrei ora ampliare un discorso in maniera inverosimile, non so se ne è il caso, ne il luogo.
Considerato che mi accusi di essere andato fuori tema (il che è vero) non vorrei continuare con un discorso/confronto/scontro andando fuori tema in modo veramente esagerato.
Il mio era solo un modo per esprimere i problemi con cui quotidianamente dobbiamo confrontarci (mucca pazza, pcb, sls ecc.).
Tutto qui!
ma ti posso assicurare che di cose che non funzionano c'è ne sono a bizzeffe.
Non mi dilungo oltre perche andremmo avanti una vita, mettere i puntini sulle ì scrivendo, è molto difficile, e come detto mille volte si rischia di essere fraintesi (infatti già e successo).

comunque il pollo lo mangio :wink: