La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spazio minimo per tavolo

#1
Vorremmo posizionare il tavolo dela sala in cucina e quindi quando abbiamo ospiti mangiare lì.

Ma ho un problema: la cucina è 4,30 x 2,70 i mobili sono posizionati sulla parete lunga ed il tavolo una volta aperto è 1,85 x 85.

Ho visto che sulla lunghezza non ci sono problemi ma sulla larghezza avrei 65 cm di distanza dal muro e 65 cm di distanza dai mobili.
Sono sufficienti?


Spero di aver reso l'idea
grazie a tutti
Antonella

#2
Secondo me sei troppo stretta....
Ma se hai il tavolo in soggiorno, perchè vuoi far mangiare gli ospiti in cucina? Scusa la curiosità :D
Immagine
Immagine

#3
Ciao Lorena,
mi sono spiegata male, il tavolo in sala riempirebbe troppo e quindi preferirei averlo in cucina, e finchè è chiuso ( 85x130) tutto ok ma una volta aperto..............e purtroppo la porta della cucina è stretta se no lo facevo trasferire in sala all'occorrenza......e mi dispiace cambiarlo perchè è un tavolo calligaris e mio marito ancora piange per il costo... :wink:

La casa è nuova ma non possiamo più fare modifiche :cry:

Dici che saremmo strettini..... :cry:

Ciao e grazie
Antonella

#4
Ho visto che sulla lunghezza non ci sono problemi ma sulla larghezza avrei 65 cm di distanza dal muro e 65 cm di distanza dai mobili.
Sono sufficienti?
di solito si calcolano almeno 70 cm per stare seduti comodi e cmq ci dovrebbe essere un po' di spazio "di manovra"...altrimenti chi si siede lì sembra "in trappola" (oltre al fatto che non ci sarebbe modo nè di girare intorno al tavolo nè di accedere ai mobili)...nn hai proprio modo di sistemare il tavolo in sala?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#5
a quanto ho capito il problema spazio lo avresti solo quando hai ospiti, giusto? se è così questo problema x me non esiste, in casa dei miei abbiamo fatto fatto spesso pranzi in 15 persone stando un po strettine, ma cosa importava? non ricordo che qualcuno si sia formalizzato. Nella mia sala da pranzo ho messo un tavolo allungabile che da 160 diventa 220 mi pare. quando dovrò aprirlo mi toccherà spostare il divanetto in corridoio ma sinceramente, visto che non ho una casa da nababbi, importa poco, anzi nulla :)