La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33301
il grembiule ce l'ho...ma riesce a sporcarsi peggio :shock: lei ci gioca molto (anche con i bavaglini), ed essendo tutto di plastica quando lo muove/piega/ecc la pappetta scivola via e se la butta addosso, peggio che col bavaglino che quandomento qualcosa assorbe 8) per non parlare della faccia e della pastina nei capelli,naso,orecchie :twisted:


avevo pensato anche io a sostituire eventualmente un pasto con il latte, ma lei di latte proprio non ne vuole sapere, se non a colazione. se glielo si da in orari "sbagliati" proprio schifa il biberon, nemmeno assaggia cosa c'è dentro!
avevo pensato anche a prendere la tettarella "pappa"e darle la brodaglia con il bibe...ma temo che non lo accetti :roll:



i biscotti lei se li sbrana in un nano-secondo, solo che non so quanti lasciargliene mangiare e in che contesto :roll:
per merenda è ok? lei si divora tranquilla la frutta e anche 4/5 biscotti.... se fosse per lei anche di più!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33303
Altre idee che mi vien da suggerirti Frozen:
Visto che si mangia bene i biscotti, allora prepara una bella pappa asciutta, magari un risotto super scotto che si appiccica in giro meno della pastina.
Dalle magari un pochino di pane in mano in modo che non sia affamatissima quando tiri fuori il pocket lunch 8)
Fai piccoli round in modo da pulire di volta il volta.
Legale le mani (vabbè questo è un consiglio estremo)


Ma esattamente come fa a sporcarsi così tanto? Sputa la pappa in giro, oppure caccia le mani nel piattino e lancia? :roll:

Biscotti: ovvio che piacciono, sono pieni di zucchero :lol:
Io di solito non gliene dò più di uno/due nel corso della stessa giornata, a colazione oppure a merenda.
Sono convinta che siano più piccoli vizietti di gola che elementi fondamentali della dieta dei bimbi :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33304
stef, jndi, frozen e sil, grazie! :D

ieri abbiamo provato il marsupio stokke, preso in vista delle escursioni della prossima primavera, e dopo i primi 5' di strepiti ci si è addormentato dentro in una posizione tenerissima. :D speriamo se la porti così, ho intenzione di usarlo molto come mezzo di trasporto rapido per la città :P
per casa poi ho avuto in prestito un marsupio chicco molto più maneggevole e leggero, spero così di avere modo per fare più cose con le braccia libere...

oh, io riandrei a tentare un altro paio d'ore di sonno :oops: se sua altezza reale lo permette :twisted:

se non ripasso auguro da qui una buona domenica a tutti i bimbi. e alle mamme! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33305
arianh ha scritto:Frozen e se le dai la pappa a casa prima di andare al ristorante?
Dovrei dargliela alle 10 del mattino!
La cerimonia e' alle 11.30 ma a quasi 1 ora da casa, e poi diretti al ristorante...


Verderia, lei si sporca perche' infila continuamente le mani in bocca, e poi se le spiaccica addosso, o prende possesso del cucchiaio e lo fa rovesciare, o gioca col bavaglino spargendo ovunque la pappa che ci cade...
Il piattino lo teniamo a distanza di sicurezza cosi non puo giocarci.
Con le prime pappe non faceva cosi, ma da quando e' dentata e' diventata una cosa assurda!

Uhm lei biscotti ne mangia 2 o 3 nel latte, piu quelli a merenda. Il problema e' che ogni volta che ci vede mangiare, vuole anche lei o.o
Ha il radar! L'altro giorno ho fatto il tiramisu, che lei non ha mai visto e non le ho assolutamente fatto assaggiare... Appena l'ho preso dal frigo, nemmeno il tempo di tagliarlo, e lei gia piangeva!! Ieri avevo i pavesini in mano e mi ha inseguita gattonando...sembrava un cagnolino quando vede il biscotto! Per non parlare di come piange se vede il gelato!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#33306
se il problema dello sporcarsi mentte mangia è legato al mettersi le mani in bocca prova ad adottare la strategia della distrazione..dalle un giochino da manipolare...oppure fai dei giochi con la tua mano libera che lei può cercare di acchiappare...certo è un qualcosa che puoi fare sempre se ti crea fastidio...non esplicitamente x il matrimonio...

legarle le mani mi sembra un pò troppo sinceramente :wink:

ad ogni modo vista la situazione attuale x la cerimonia ti suggerisco semplicemnete di portarti un altro abito da metterle dopo che si è sporcata o da metterle prima che mangia....ti munisci di salviette umidificate dopopappa e vai...



PS: leggo che date tutte i biscottini da sgranocchiare....sono proprio una mamma cattiva..a miriam non ne ho mai dato nemmeno uno :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33307
Lanternarossa ha scritto: PS: leggo che date tutte i biscottini da sgranocchiare....sono proprio una mamma cattiva..a miriam non ne ho mai dato nemmeno uno :?
Neanche io Lante :wink: anzi ho fatto di peggio, li ho comprati e me li dono mangiati io :lol:

Per quanto riguarda cerimonie e pranzi di nozze non ci siamo mai posti il problema: la lasciavamo dai nonni :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33308
mamme esperte, portatemi la vostra esperienza...per la notte, vorrei mettere a dormire Andrea quando nascerà direttamente nel suo lettino (inizialmente messo in camera nostra), secondo voi è fattibile o ci si perde? ovviamente intendo mettere quei riduttori-cuscini "a caramella"...mia madre ( iniziamo bene :evil: ) sostiene che secondo lei devo per forza usare la navicella, che nel lettino ci si perde! possibile?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33309
Amlu in effetti generalmente i neonati prediligono gli spazi raccolti, devono sentire i confini per sentirsi sicuri...e per Beatrice è stato così, fino a 4 mesi nella culla poi quando non ci stava proprio più nel lettino con il salsicciotto attorno.
Ma do che ci dono bimbi che dormono da subito nel lettino senza problemi... Ok forse non ti sono stata molto d'aiuto :lol: io aspetterei da vedere Andrea cosa preferisce, il salsicciotto fai sempre in tempo a prenderlo, oppure ci sono quei riduttori che leghi al lettino come quelli in foto
Immagine
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33310
amluci ha scritto:mamme esperte, portatemi la vostra esperienza...per la notte, vorrei mettere a dormire Andrea quando nascerà direttamente nel suo lettino (inizialmente messo in camera nostra), secondo voi è fattibile o ci si perde? ovviamente intendo mettere quei riduttori-cuscini "a caramella"...mia madre ( iniziamo bene :evil: ) sostiene che secondo lei devo per forza usare la navicella, che nel lettino ci si perde! possibile?
ogni bimbo è un caso a sè, ma la mia bimba nella navicella di notte non voleva starci, lei ha sempre dormito nel suo lettino con il riduttore :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33311
Jindi: è la nonna che si sposa :)
di solito anche noi la lasciamo dai miei, o ci organizziamo per farla mangiare prima di andare al ristorante...ma sto giro è impossibile
poi sfiga vuole che le due cerimonie siano 2 giorni di fila :shock:

Lanterna: i giochini servono a poco, anzi solo a distrarla dalla pappa :roll:
negli utlimi 2 giorni si è sporcata poco e ha mangiato tranquilla senza urli... non vorrei che prima fosse il caldo a innervosirla durante il pasto. :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#33312
amluci ha scritto:mamme esperte, portatemi la vostra esperienza...per la notte, vorrei mettere a dormire Andrea quando nascerà direttamente nel suo lettino (inizialmente messo in camera nostra), secondo voi è fattibile o ci si perde? ovviamente intendo mettere quei riduttori-cuscini "a caramella"...mia madre ( iniziamo bene :evil: ) sostiene che secondo lei devo per forza usare la navicella, che nel lettino ci si perde! possibile?
Andrea dorme nel suo lettino da quando aveva 3 giorni :-) all'inizio usavo il boppy, lo stesso cuscino che serve x l'allattamento, i primi 3 mesi dormiva fermo, poi ha iniziato a viaggiare x tutto il lettino :D

Frozen, anche io suggerisco un vestito di ricambio e tante salviette umidificate.. noi lo abbiamo sempre portato a cene e matrimoni ma non abbiamo mai avuto un problema, x fortuna e' un bimbo che mangia tanto e non si sporca eccessivamente :-)

Oggi i nonni gli han portato dido' e formine, e' impazzito :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#33313
Jindi, Cri, grazie! Mi rendo conto chei bimbi sono Tutti diversi ma vorrei provare, secondo me riuscire a dare quest'abitudine potrebbe essere una cosa positiva!! Non so pero` se sia meglio il cuscino o il riduttore....i riduttori sospesi sul letto mi fanno un po' impressione!!!!

:arrow: Chiara, il Boppy ce l'ho pure io...ma non c'é scritto esplicitamente di non usarlo per la nanna?? Posso trasgredire così senza problemi??? :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33314
Amlu, io ho una culla della Picci che è un mini lettino, quindi Giulio i primi 3 mesi ha dormito lì in camera nostra.
Col senno di poi ti dico che secondo me possono dormire tranquillamente nel lettino fin da subito con un riduttore tipo tipo salsicciotto (il boppy credo sia sconsigliato perchè non è in materiale antisoffoco :roll: ) io avevo quello in pula di farro della terra e l'albero che si chiama caramella e lo utilizzavo anche dentro la culla :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33315
Io ho messo Emma a dormire nella navicella x i primi 2 mesi (non avevo comprato la culla), però tieni conto che lei era veramente minuscola all'inizio (2kg), e poi l'ho passata nel lettino con il riduttore (il salsiciotto). Secondo me lo puoi tranquillamente mettere anche da subito nel lettino, in caso fai una prova, se vedi che dorme tranquillo non vedo perchè no :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;