La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33316
Io ho messo Irene nel lettino a 2 mesi e mezzo, prima stava nella navicella. Anch'io l'avrei messa da subito, ma non mi entrava il lettino in camera nostra e, per comodità, l'ho tenuta nella navicella finchè non ha smesso di svegliarsi la notte.
Quanto a noi, giovedì scorso abbiamo fatto il richiamo del vaccino(esavalente e meningococco, credo), venerdì e sabato febbre alta, domenica io e ciccio eravamo distrutti e siamo rimasti a casa a riposarci e sistemare mentre Irene era dai nonni. Oggi rientro all'asilo con mega pianto...povera piccola!!!Dalla prossima settimana ricomincio il lavoro a tempo pieno e già tremo...come ci si organizza????
L'idea di tornare a casa alle 18 e far tutto mi angoscia :oops:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#33317
Ciccia, da lunedì scorso sono rientrata anch'io a 8 ore (e anche più :( ) e ti posso dire...si fa, in qualche modo si fa!
Naturalmente la sera non ti rimane molto tempo tra gestire la pupa, cena e riordinare...io divido le cose un pò x sera, e il resto nel weekend. Per fortuna ho un marito bravissimo che mi da una mano, altrimenti non so davvero come farei :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#33318
amluci ha scritto: :arrow: Chiara, il Boppy ce l'ho pure io...ma non c'é scritto esplicitamente di non usarlo per la nanna?? Posso trasgredire così senza problemi??? :mrgreen:
se hai perplessità compra il salsicciotto, io ho preso quello della picci da usare nella culla e miriam ancora lo usa adesso nel lettino...lo adora proprio..lo usa per metterci i piedi sopra mentre dorme :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33319
Superconfermata la sesta malattia, ieri le macchie sono spuntate anche sul pancino e stamattina anche sulal schiena...

dopo questo febbrone miriam è peggiorata 8)
nel senso che è ancora più esigente...ormai ha imparato a usare il dito indice x indicare dove e cosa vuole fare, dove la devi portare ecc..praticamente passiamo tutta la giornata ai suoi comandi :? e se non le diamo retta, comincia ad aprire la mano ad agitarla e ad uralare urlando mammmmmmmmmmmmma èpapaaaaaaaaaàààà :shock:

lanterno è preoccupato x il suo caratterino molto forte, io un pò meno, ma sono davvero stanca fisicamente...non vedo l'ora cominci a gattonare o a camminare...

PS: ha imparato anche a smontare il tappeto puzzle in mille pezzi...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33320
frozenlady ha scritto:Jindi: è la nonna che si sposa :)
:lol: :lol: :lol:
A questo punto concordo con chi ti ha consigliato un abitino di riserva!
Magari stando insieme ad altre persone è abbastanza distratta da non concentrarsi troppo sulla pappa :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33321
Lanternarossa ha scritto:ormai ha imparato a usare il dito indice x indicare dove e cosa vuole fare, dove la devi portare ecc..praticamente passiamo tutta la giornata ai suoi comandi :? e se non le diamo retta, comincia ad aprire la mano ad agitarla e ad uralare urlando mammmmmmmmmmmmma èpapaaaaaaaaaàààà :shock:

lanterno è preoccupato x il suo caratterino molto forte, io un pò meno, ma sono davvero stanca fisicamente...non vedo l'ora cominci a gattonare o a camminare...

PS: ha imparato anche a smontare il tappeto puzzle in mille pezzi...
Hai praticamente descritto mia figlia :twisted: :lol:
Che ti devo dire Lante... taaaanta pazienza, e come dice Tata Lucia non dobbiamo cercare di cambiare il loro carattere perchè sarebbe inutile, ma tirare fuori il meglio insegnando loro come "stare al mondo" ;)
Io confesso che molte volte ho dato di matto :oops: e succede ancora adesso,... ma allo stesso modo bimbe così sveglie e intelligenti danno grandi soddisfazioni :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33322
Jndiana ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ormai ha imparato a usare il dito indice x indicare dove e cosa vuole fare, dove la devi portare ecc..praticamente passiamo tutta la giornata ai suoi comandi :? e se non le diamo retta, comincia ad aprire la mano ad agitarla e ad uralare urlando mammmmmmmmmmmmma èpapaaaaaaaaaàààà :shock:

lanterno è preoccupato x il suo caratterino molto forte, io un pò meno, ma sono davvero stanca fisicamente...non vedo l'ora cominci a gattonare o a camminare...

PS: ha imparato anche a smontare il tappeto puzzle in mille pezzi...
Hai praticamente descritto mia figlia :twisted: :lol:
Che ti devo dire Lante... taaaanta pazienza, e come dice Tata Lucia non dobbiamo cercare di cambiare il loro carattere perchè sarebbe inutile, ma tirare fuori il meglio insegnando loro come "stare al mondo" ;)
Io confesso che molte volte ho dato di matto :oops: e succede ancora adesso,... ma allo stesso modo bimbe così sveglie e intelligenti danno grandi soddisfazioni :mrgreen:
Jndi ormai me ne sono fatta una ragione..so di avere un figlia stile cane pincher :mrgreen: e che sia tu che elemauli potete capirmi benissimo...e la pazienza è l'unica cosa che mi permette di sostenerla...spero non si esaurisca mai....

però su un punto hai ragione, quando vado al parco o esco con amiche con figlie coetanee di miriam, davvero mi dà tante soddisfazioni..sembra più grande almeno di 3-4 mesi fa cose strepitose...e sembra davvero più intelligente e più sveglia...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33323
Ma ancora zero gattonamento??
Quando inizia cambiano molte cose: puntano l'obiettivo e ci vanno da sole!
Peccato che poi alcuni obiettivi siano atti suicida!

Martina ultimamente sta iniziando a usare la tecnica "piango cosi mi obbedisci" ma con me non attacca... E per ora accetta anche le mie alternative.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33325
Lanternarossa ha scritto:dopo questo febbrone miriam è peggiorata 8)
nel senso che è ancora più esigente...ormai ha imparato a usare il dito indice x indicare dove e cosa vuole fare, dove la devi portare ecc..praticamente passiamo tutta la giornata ai suoi comandi :? e se non le diamo retta, comincia ad aprire la mano ad agitarla e ad uralare urlando mammmmmmmmmmmmma èpapaaaaaaaaaàààà :shock:
uh, pure Emma fa così...punta il dito e comanda! :evil:
E quel che è peggio è che se non ti muovi a dalre quello che vuole comincia a piangere o a lamentarsi. Ma dico, si può??! :roll: :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#33326
Noi abbiamo lo scaldabiberon avent ma sto usando i bibe mam (Flavio gradisce solo questi al momento) e non ci entrano :(
Non so se lo cambiamo con il chicco step up che dovrebbe essere più grande, mi confermate?

E poi una curiosità, quando uscite i bibe puliti e sterilizzati dove li mettete? Così direttamente in borsa o è opportuno comprare un portabiberon?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33328
nancy77 ha scritto: E poi una curiosità, quando uscite i bibe puliti e sterilizzati dove li mettete? Così direttamente in borsa o è opportuno comprare un portabiberon?
I bibe puliti li mettevo così in borsa, tanto con il tappo la tettarella è ben protetta ;)
Mai preso un portabiberon, secondo me è una spesa inutile
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33329
dressy ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:dopo questo febbrone miriam è peggiorata 8)
nel senso che è ancora più esigente...ormai ha imparato a usare il dito indice x indicare dove e cosa vuole fare, dove la devi portare ecc..praticamente passiamo tutta la giornata ai suoi comandi :? e se non le diamo retta, comincia ad aprire la mano ad agitarla e ad uralare urlando mammmmmmmmmmmmma èpapaaaaaaaaaàààà :shock:
uh, pure Emma fa così...punta il dito e comanda! :evil:
E quel che è peggio è che se non ti muovi a dalre quello che vuole comincia a piangere o a lamentarsi. Ma dico, si può??! :roll: :evil:
miriam è così da quando è nata..quindi x me è la normalità :|
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33330
leggo che si parla di culle e riduttori... beh, notte scorsa ho scioccamente riprovato a mettere il paciocco nella culla perché ho capito che a stare ben steso si rilassa moltissimo e gli piace assai. l'ho capito vedendo che sul fasciatoio si calma in un nanosecondo :roll:
risultato, un'altra apnea da rge :(
ok, la culla era in piano ma se ne sollevo il materassino lui dorme agitato perché si sente scivolare o sul fondo o nei lati :( :(
per ora son dieci giorni che dorme nella navicella che ha lo schienale reclinabile ma per la stessa ragione si lamenta moltissimo e lo ritrovo al risveglio tutto accartocciato sul fondo, anche se ho provato a frenarne lo scivolamento con un asciugamani arrotolato. :?
sto iniziando a valutare la possibilità di farlo dormire anche di notte nella sdraietta che si reclina benissimo in posizione antireflusso ma in più ha la seduta modellata e quindi mantiene una posizione comoda. sono da passare per le armi per questa idea? :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine