La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2146
il medico a mio marito ha detto di aumentare il movimento, dieta equilibrata (formaggi/uova/salumi/dolci una tantum, + legumi e + pesce) ha consigliato di prendere un danacol dopo pranzo e la lecitina di soia....
naturalmente ha anche detto che molto dipende dai geni, e l'alimentazione incide solo in parte, ma se si fa una vita sana si dovrebbe abbassare :roll:
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2147
arianh ha scritto:Ho il colesterolo totale alle stelle 260, tutto sommato non è male perché ho molto alto quello buono. Anche il marito ha il colesterolo un pò altino per essere un diabetico, sarebbe meglio averlo più basso quindi siamo a dieta, ma una dieta molto blanda, dobbiamo eliminare formaggi (di cui ne abbiamo fatto gran uso) e i salumi, poi ovviamente poco olio niente burro e schifezze varie.
Dovendo anche ricominciare la palestra e accompagnare il marito a camminare spero che si abbassi molto e magari di perdere quei due kg che ho messo durante le ferie...
Non vorrei dire una baggianata, ma l'olio d'oliva contiene solo colesterolo buono, dunque non e' un alimento controindicato :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2148
Si avete ragione! ma io ce l'ho di famiglia il colesterolo alto, quindi ormai sono esperta di cosa posso e non posso, ma resto a regime per un tot, faccio gli esami del sangue e poi torno al solito... Io amo i salumi e proprio non ce la faccio a rinunciarci sempre. E' da dicembre che avevo la ricetta per gli esami e rimandavo sempre proprio per non mettermi a regime. So che è sbagliato, ma purtroppo quando ce l'hai da sempre e idem tutta la parentela cedi, fino a quando il medico ti prescrive la pastiglia del colesterolo, e direi che iniziare a prenderla a 25 anni non è il massimo :?

Bubu, l'olio di oliva è ammesso in dosi moderate ma da crudo, io non ne uso tantissimo quindi direi che è ok.

Real, si le uova sono vietatissime, 2 a settimana incluse quelle contenute negli alimenti, infatti evito già di mio di mangiarle.

Simo, anche io volevo riprovare con il danacol, l'ultima volta aveva aiutato parecchio, l'avevo ridotto da 290 a 175
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2150
lau&mat ha scritto:quando l'aveva alto mio padre prendeva la lecitina di soia e aveva aiutato molto, non so se sia lo stesso principio attivo del danacol :roll:
no, mio marito comunque prende entrambi
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2151
arianh ha scritto:Si avete ragione! ma io ce l'ho di famiglia il colesterolo alto, quindi ormai sono esperta di cosa posso e non posso, ma resto a regime per un tot, faccio gli esami del sangue e poi torno al solito... Io amo i salumi e proprio non ce la faccio a rinunciarci sempre.
Pure io ce l'ho alto di famiglia, anche mia madre che è esilissima ce l'ha completamente sballato.

Anche io amo i salumi, io ho "tamponato" cominciando a sostituire il prosciutto cotto con quello di tacchino o di pollo, e cercando sempre se delle varie cose (salcicce ecc) c'è anche la versione pollo/tacchino :wink: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2153
il cotto va bene, ma è meglio il crudo sgrassato.
Stamattina ho fatto la spesa e oltre a bresaola e affettato di tacchino, ho comprato ricotta e mozzarella, che comunque non sono mai mancate nel nostro frigo, ma prima ne mangiavamo un sacco, ora secondo la dieta potremmo 80 gr. a settimana, ma non voglio fare una dieta ferrea, voglio piuttosto trovare uno stile alimentare più adeguato a noi.

stamattina ho comprato il danacol... il braccino corto mi stava facendo desistere, ma alla fine ho mandato a quel paese il braccino, ma ho preso il formato famiglia! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2154
arianh ha scritto:il cotto va bene, ma è meglio il crudo sgrassato.
Stamattina ho fatto la spesa e oltre a bresaola e affettato di tacchino, ho comprato ricotta e mozzarella, che comunque non sono mai mancate nel nostro frigo, ma prima ne mangiavamo un sacco, ora secondo la dieta potremmo 80 gr. a settimana, ma non voglio fare una dieta ferrea, voglio piuttosto trovare uno stile alimentare più adeguato a noi.

stamattina ho comprato il danacol... il braccino corto mi stava facendo desistere, ma alla fine ho mandato a quel paese il braccino, ma ho preso il formato famiglia! :lol:
prendi quello del discount, quello coop o marchio del super, costano sui 2,50 confezione da 4 :wink:
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2156
arianh ha scritto:ma stamattina ero alla conad e c'era solo quello, tutto sommato non l'ho pagato caro, 5,25 la confezione da 8... spero solo non mi dia problemi col lattosio :roll:
ah, dimenticavo che hai pure quel problema.....
prova con la lecitina di soia (2/3 cucchiaini al giorno) :wink:
Simona

Re: PESATA DI GRUPPO 2° edizione

#2159
Bene Arianh
l'organizzazione è fondamentale :wink:

io consumo formaggio due volte a settimana a cena! una volta alterno i fiocchi di latte (150gr) o la ricotta vaccina (140gr), o sporadicamente il galbanino (70/80gr) o emmental....l'altra volta mi sparo la pizza al piatto con la mozzarella :mrgreen: (fortuna non mi piacciono i formaggi puzzoni e stagionati, in genere più insidiosi per una dieta).
gli altri giorni...giovedi 2 uova, sode o strapazzate o fatte a frittata non fritta con carta forno o in forno.
carne 2 sere a settimana
pesce 2 sere a settimana
e le cene son finite :wink:
i miei pranzi sono sempre con un primo 80/100gr (quando sono affamata post piscina in inverno) stracolme di verdure, con legumi, 1cc di grana quando mi va e olio sempre a crudo. accompagnato da un contorno di verdure con olio a crudo.
1 frutto post pranzo e cena e negli spuntini.
colazione latte caffe con 4 fette integrali e marmellata

faccio girare molto i cereali quindi i miei primi settimanali sono a base di pasta classica, pasta integrale, pasta di kamut, pasta di farro, poi riso arborio, riso integrale, riso basmati, orzo, farro, grano, kamut, cous cous, quinoa, bulgur....non mi annoio e uso la fantasia con quello che mi va giornalmente.
i legumi due volte a settimana li inserisco.
The Sisterhood of The Calf 37