La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3916
bradipa66 ha scritto: Gamberale: anche per lei, un giudizio non lusinghiero. La storia è carina, ma i personaggi mi sembrano abbozzati e non definiti, e quello che dovrebbe essere il colpo di scena finale mi ha convinta poco.
Vi devo leggere per qualche nuovo consiglio per gli acqusiti!
Quotone, a me e' parsa esile anche la trama, su anobii ci sono un sacco di critiche

Visti i consensi unanimi su accabadora, mi sa che me l'accatto pur'io..

Luna! Ma come mai sei cosi' indietro? Solo io quando trovo dei libri in sequenza devo x forza leggerli tutti e subito? :lol:

Camilleri. Ho letto solo dei libri di racconti, temevo di non capire una mazza e invece li ho trovati carini. La serie su montalbano com'e'? Consigliate? Qual e' il primo titolo?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3917
chiaretta ha scritto:
Camilleri. Ho letto solo dei libri di racconti, temevo di non capire una mazza e invece li ho trovati carini. La serie su montalbano com'e'? Consigliate? Qual e' il primo titolo?

Li ho letti quasi tutti di Camilleri, ma proprio non so dirti quale sia il primo della serie di Montalbano :oops:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3918
ciao Chiaretta :D ! questa è la serie completa dei libri su Montalbano in ordine cronologico.
a me sono piaciuti, però ho l'impressione che con l'andar del tempo si siano un po' trasformati in una macchina da soldi. insomma, i primi erano più curati, ora sono un po' ripetitivi...
questo peraltro non mi impedisce di fiondarmi a leggere subito l'ultimo uscito !
(mi sa che mi manchi solo " acqua in bocca", la cui esistenza scopro solo adesso!)

Serie di Montalbano
1994 - La forma dell'acqua
1996 - Il cane di terracotta (Premio Letterario Chianti)
1996 - Il ladro di merendine
1997 - La voce del violino
1998 - Un mese con Montalbano (racconti)
1999 - Gli arancini di Montalbano (racconti)
2000 - La gita a Tindari
2001 - L'odore della notte
2002 - La paura di Montalbano (racconti)
2002 - Storie di Montalbano (raccolta)
2003 - Il giro di boa
2004 - La pazienza del ragno
2004 - La prima indagine di Montalbano (racconti)
2005 - La luna di carta
2006 - La vampa d'agosto
2006 - Le ali della sfinge
2007 - La pista di sabbia
2008 - Il campo del vasaio
2008 - L'età del dubbio
2008 - Racconti di Montalbano (raccolta)
2008 - Il commissario Montalbano. Le prime indagini (raccolta)
2009 - La danza del gabbiano (Premio Letterario Cesare Pavese)
2009 - Ancora tre indagini per il commissario Montalbano (raccolta)
2010 - La caccia al tesoro
2010 - Acqua in bocca (in collaborazione con Carlo Lucarelli)
2010 - Il sorriso di Angelica
2011 - Il gioco degli specchi
2011 - Altri casi per il commissario Montalbano (raccolta)
2012 - Una lama di luce
Ultima modifica di 13 febbraio il 06/09/12 13:20, modificato 1 volta in totale.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#3919
bubu ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Camilleri. Ho letto solo dei libri di racconti, temevo di non capire una mazza e invece li ho trovati carini. La serie su montalbano com'e'? Consigliate? Qual e' il primo titolo?

Li ho letti quasi tutti di Camilleri, ma proprio non so dirti quale sia il primo della serie di Montalbano :oops:

idem, io l'ho subito adorato!!! :D
l'ultimo un po' di meno.... :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#3920
chiaretta ha scritto:Luna! Ma come mai sei cosi' indietro? Solo io quando trovo dei libri in sequenza devo x forza leggerli tutti e subito? :lol:
Da quando mi sono "fumata" i 3/4 della produzione di Agatha Christie in pochi anni (:( :( :(), mi scatta il contrario... una serie o un autore che mi piace tendo a centellinarlo perchè temo il momento in cui l'avrò esaurito :oops: :oops:
Pensa che "Il signore degli anelli" l'ho letto in tre anni :oops: :oops: Leggevo una parte poco prima dell'uscita del film corrispondente, poi sospendevo fino all'anno successivo :oops: :oops: E leggevo tassativamente un capitolo per sera, non di più :oops: :oops:

(ok, sto male, lo so :lol: :lol: :lol:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3921
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Luna! Ma come mai sei cosi' indietro? Solo io quando trovo dei libri in sequenza devo x forza leggerli tutti e subito? :lol:
Da quando mi sono "fumata" i 3/4 della produzione di Agatha Christie in pochi anni (:( :( :(), mi scatta il contrario... una serie o un autore che mi piace tendo a centellinarlo perchè temo il momento in cui l'avrò esaurito :oops: :oops:
Pensa che "Il signore degli anelli" l'ho letto in tre anni :oops: :oops: Leggevo una parte poco prima dell'uscita del film corrispondente, poi sospendevo fino all'anno successivo :oops: :oops: E leggevo tassativamente un capitolo per sera, non di più :oops: :oops:

(ok, sto male, lo so :lol: :lol: :lol:)

ognuno ha le sue fisime!!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: La libreria del forum

#3922
Alla fine ho optato per un Bassotto, "Il caso con 9 soluzioni" di J.J. Connington.
Veramente sono andata convinta di leggere "La villa dei delitti", ma mi sono resa conto di non averlo :shock: :shock:
Ragazzi, do veramente i numeri... ero proprio convinta convinta :shock: :shock: Convinta di averlo preso con l'ultimo ordine di ibs... Decisamente non sono al massimo della forma :roll: :roll:
Adesso urge ordine riparatore! :shock: :shock: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3923
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Luna! Ma come mai sei cosi' indietro? Solo io quando trovo dei libri in sequenza devo x forza leggerli tutti e subito? :lol:
Da quando mi sono "fumata" i 3/4 della produzione di Agatha Christie in pochi anni (:( :( :(), mi scatta il contrario... una serie o un autore che mi piace tendo a centellinarlo perchè temo il momento in cui l'avrò esaurito :oops: :oops:
Pensa che "Il signore degli anelli" l'ho letto in tre anni :oops: :oops: Leggevo una parte poco prima dell'uscita del film corrispondente, poi sospendevo fino all'anno successivo :oops: :oops: E leggevo tassativamente un capitolo per sera, non di più :oops: :oops:

(ok, sto male, lo so :lol: :lol: :lol:)
se ti consola io sono come te
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#3924
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Luna! Ma come mai sei cosi' indietro? Solo io quando trovo dei libri in sequenza devo x forza leggerli tutti e subito? :lol:
Da quando mi sono "fumata" i 3/4 della produzione di Agatha Christie in pochi anni (:( :( :(), mi scatta il contrario... una serie o un autore che mi piace tendo a centellinarlo perchè temo il momento in cui l'avrò esaurito :oops: :oops:
Pensa che "Il signore degli anelli" l'ho letto in tre anni :oops: :oops: Leggevo una parte poco prima dell'uscita del film corrispondente, poi sospendevo fino all'anno successivo :oops: :oops: E leggevo tassativamente un capitolo per sera, non di più :oops: :oops:

(ok, sto male, lo so :lol: :lol: :lol:)
se ti consola io sono come te
Sapevo di poter contare su di te :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3925
io invece non vado il libreria da mesi (se si escludono i libri acquistati al super o nelle bancarelle al mare)....
ho proprio bisogno di farmi un giro e fare scorta......

ora disperata ho iniziato L'esecutore (lo aveva letto L.), ma non mi piace per niente...... :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#3926
Chiaretta, io ti suggerirei di leggere anche altro di Camilleri (cioè non storie riguardanti Montalbano)

A me sono piaciuti molto:

La pensione eva
La setta degli angeli
Il nipote del negus
tutti spaccati di Storia che divertono e fanno riflettere :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3927
chiaretta ha scritto:
bradipa66 ha scritto: Gamberale: anche per lei, un giudizio non lusinghiero. La storia è carina, ma i personaggi mi sembrano abbozzati e non definiti, e quello che dovrebbe essere il colpo di scena finale mi ha convinta poco.
Vi devo leggere per qualche nuovo consiglio per gli acqusiti!
Quotone, a me e' parsa esile anche la trama, su anobii ci sono un sacco di critiche

Visti i consensi unanimi su accabadora, mi sa che me l'accatto pur'io..

Luna! Ma come mai sei cosi' indietro? Solo io quando trovo dei libri in sequenza devo x forza leggerli tutti e subito? :lol:

Camilleri. Ho letto solo dei libri di racconti, temevo di non capire una mazza e invece li ho trovati carini. La serie su montalbano com'e'? Consigliate? Qual e' il primo titolo?
lettrice di camilleri fin dalla prima ora: lavoravo in una biblioteca all'epoca :D
in realtà della serie montalbano: un paio di altri li ho letti ma non sono riuscita ad apprezzarli, anche se, amici lettori appassionati e critici, mi dicono essere meglio della serie del commissario

i primi, inoltre, avevano anche pochi termini dialettali che invece, nell'ultimo Una lama di luce, direi prendono il sopravvento
ma se si leggono i libri in sequenza... non ci sono problemi a capire tutto :wink:
inoltre io adoro la sellerio e uno dei miei orgogli e gioie maggiori è vedere la lunga serie blu allineata nella mia libreria :D

nonostante abbia un paio di libri da leggere (li ho recuperati da un bar dove ... sono in viaggio - i libri -) sto rileggendo La modista di Andrea Vitali
mi piace molto il piccolo mondo lacustre del tempo passato che Vitali descrive :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3929
camilleri l'ho iniziato a leggere in tempi non sospetti (intorno al 99/2000) e mi è sempre piaciuto molto. con la serie tv, visto che ho un debole per Zingaretti, ho gradito ancora di più.
Comunque son molto belli - secondo me - anche quelli nonmontalbaneschi


sto acquistando i libri di testo per la scuola, mi regalo qualcosa da leggere: oltre lo scontato (per me) Nesbo, qualche autore nuovo interessante???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#3930
bradipa66 ha scritto:camilleri l'ho iniziato a leggere in tempi non sospetti (intorno al 99/2000) e mi è sempre piaciuto molto. con la serie tv, visto che ho un debole per Zingaretti, ho gradito ancora di più.
Comunque son molto belli - secondo me - anche quelli nonmontalbaneschi
anch'io 8)
tant'è che il commissario me lo immaginavo completamente diverso da zingaretti :mrgreen: :lol: tra l'altro il vero montalbano, se non erro, dovrebbe avere i baffi :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)