La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33541
realexa ha scritto:forse dico una cavolata ma pare che molti bambini ce l'abbiano e che con la crescita regredisca
Confermo. Mio figlio ha avuto un soffio al cuore, diagnosticato alla nascita, tra l'altro la situazione, almeno all'inizio, sembrava molto più grave di quello che poi fortunatamente è stato (mi prospettarono addirittura di dover fare l'intervento). Invece il foro (nella parte interventricolare nel suo caso)si è progressivamente richiuso da solo. Abbiamo fatto l'ultimo controllo lo scorso anno (4 anni) e la membrana si era completamente riformata. E guarda che il foro era veramente grande, riuscivamo a distinguerlo perfettamente anche noi all'ecocardiografia.

Re: Piccoli Forummini crescono

#33542
Luna! :?
mi sembra tutto sotto controllo però, no?!?! :wink:

pure noi...quell'imbecille della pediatra di base mica s'è mai accorta del problema di Gabry!
e te credo, non gli ha mai aperto il pannolino! :shock: :shock: :shock: :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33543
Jndiana ha scritto:
nancy77 ha scritto: E poi, se voglio portare quando andiamo fuori il mio latte che ho tirato come lo devo conservare? In casa lo metto in frigo, ma quando esco? :roll:
Io non ti so aiutare perchè per me era inverno quindi rimaneva comunque fresco... so che ci sono dei portabiberon termici... oppure potresti provare con il termos
perdona la domanda sciocca, ma dovrei metterlo nel thermos freddo e scaldarlo dopo quando mi serve? o lo porto fuori già caldo? :roll:

:arrow: Luna un abbraccio! sento di tanti bimbi che ce l'hanno da piccoli e poi va via con l'età. Ma immagino lo sgomento nell'apprenderlo solo adesso dopo varie e varie visite :?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33545
Anto ma non ho capito una cosa: guglia si sveglia e chiede cibo e gli date il couccio per calmarlo e saltare la poppata? O lui non si sveglia all'ora della popata, ma poi nel corso della nottata resta agotato come se non fosse sazio?


Luna cavoli, mi dispiace :( non capisco davvero cm possano averlo omesso finora!


Io da 2 giorni ho un problema: la mattina martina si sveglia con tutta la zona attorno alla bocca secca e screpolata. Da cosa potrebbe dipendere? Serve magari accendere l'umidificatore?

Re: Piccoli Forummini crescono

#33546
nancy77 ha scritto:mamme di maschietti, come vi siete comportate con la "manutenzione" del pisellino dei pupi?
alcune amiche mi hanno parlato di "movimentarlo", il pediatra non mi ha ancora detto niente in proposito :roll:
io me ne guardo bene! :lol: :lol: :lol:
niente di che, lo sciacquo con acqua e sapone senza forzare nulla! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33547
Luna anche io sarei nera! :evil:

E alla fine ho desistito!Ieri siamo tornati al pannolino.COn il mio rientro a lavoro la situazione è degenerata (ieri 4 pipì sotto, non era mai successo neanche all'inizio).Non so se ho sbagliato io qualcosa, che cosa sia cambiato, che le passa per la testa.Comunque abbandono la cosa, se ne riparlerà più avanti :wink: , è un periodo difficile e stressante per altri motivi che bastano e avanzano
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#33548
elemauli ha scritto:Luna anche io sarei nera! :evil:

E alla fine ho desistito!Ieri siamo tornati al pannolino.COn il mio rientro a lavoro la situazione è degenerata (ieri 4 pipì sotto, non era mai successo neanche all'inizio).Non so se ho sbagliato io qualcosa, che cosa sia cambiato, che le passa per la testa.Comunque abbandono la cosa, se ne riparlerà più avanti :wink: , è un periodo difficile e stressante per altri motivi che bastano e avanzano
Ele, se la faccenda te la sentivi totalmente sfuggire di mano hai fatto bene.
Lascia passare qualche mese, magari a primavera sarà pronta davvero :wink:

:arrow: Nancy, il consiglio della mia pediatra era quello di tirarlo appena appena, solo per scongiurare che non si chiudesse :wink:
Niente forzature ora, rischieresti solo di provocargli infiammazioni.
Magari però chiedi anche al tuo pediatra la prossima volta 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33550
:| sil, sì è per dormire ma se non sentissi che in un certo senso lui è pronto troverei un sistema diverso. che non sia fame ma abitudine al risveglio, acquisita a casa dei miei principalmente dove di notte teneva in piedi ben 4 persone :P, l'ho dedotto dal fatto che poi in capo a pochi minuti ripiomba in un sonno che dura altre due/tre ore.
:arrow: frozen, sono due notti che tento di saltare la poppata, la prima volta si è svegliato e si è accontentato di prendere il ciuccio e del cambio pannolino che era zuppo, tra l'altro :shock: . ieri invece aveva questi muchi e appena prendeva il ciuccio si calmava, per poi riagitarsi appena gli cascava.

:arrow: lunetta, immagino lo shock. ti mando un abbraccio ché questo piccolino vi fa stare sempre un po' sul chi vive ma sono certa che crescendo vi darà grandi soddisfazioni!

:arrow: nancy, anche io su indicazioni della pediatra mi limito a scoprirgli leggermente il glande facendo scorrere appena il prepuzio ma assolutamente senza forzarlo, una volta al giorno. stop! p.s.: ti ho mandato un mp, è arrivato o non ho fatto in tempo di nuovo prima che il pc si spegnesse? cheppalle, 'sta ventola :|
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33551
Luna, meno male che non è niente di cui preoccuparsi. Però alla prima occasione lo farei presente :?
Sil, ma come non l'ha mai visto senza pannolino :shock: che visite faceva???

Ele, pazienza. Ci riproverete più in là quando vi sentirete pronte, Becky è ancora piccina :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33552
Ele, capisco che vi troviate in un periodo un pò stressato e forse la bambina percependo questo non era convinta e comunque hai fatto bene a rimandare per qualche mese.

Luna, per fortuna il soffio al cuore non è nulla di grave (ce l'ha anche mia mamma), però ti girano quando non si accorgono. Ma ormai ho capito che ogni medico è bravo quando ci azzecca :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33553
simo76 ha scritto:
minusina ha scritto: Ma solo Jacopo non vuole il CIUCCIO??
No, anche Niccolò, mai usato :twisted: A casa ne ho ben 9, di tutte le marche...niente, lo sputava, verso i 2-3 mesi ha usato il dito per circa 20 giorni, poi più nulla...
neanche miriam lo vuole :wink:
l'ha usato solo tra il 4 e il 5 mese poi all'improvviso è diventato un giocattolo per lei....da lanciare o da infilare dappertutto...non da mettere in bocca (come x altro fa con tutte le altre cose esistenti al mondo :roll: )
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33554
nancy77 ha scritto:E poi, se voglio portare quando andiamo fuori il mio latte che ho tirato come lo devo conservare? In casa lo metto in frigo, ma quando esco? :roll:
nancy ma x quale assurdo motivo dovresti sottoporti alla mungitura se sei con flavio??
se vai in giro ti porti la tetta...e stop!! :roll: :roll: :roll:

nel caso in cui invece devi andare a lavoro o a fare delle commissioni allora avrebbe più senso tirare il latte..ma a quel punto lo metti in frigo e lo usi al bisogno senza aver problemi di trasporto...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33555
Mammine......spiegatemi una cosa :roll: ......Giada non gattona e mai ha avuto l'intenzione di farlo......non ha mai cercato di tirarsi in piedi da sola......eppure ieri ha lasciato il solco sul pavimento del soggiorno perchè ha continuato a fare avanti e indietro per almeno 3 ore ballando il tip tap :shock: :shock: (non ha ancora ben capito come si fanno i passi....così balla da una parte all'altra della stanza 8) )

In compenso forse riusciamo a far spuntare il terzo dentino a breve :D .....c'ho ancora la pupa col sorriso a 2 denti :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"