La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33556
ciao. per Nancy77: anch'io ho sempre utilizzato il tiralatte. In freezer si conserva max 3 mesi (io usavo i contenitori da 180 ml della Avent). in frigo si conserva max 24 ore, si può scaldare una sola volta (a bagnomaria non micronde!). Essendo molto pudica non ho mai allattato in giro, quindi quando uscivo scaldavo il latte direttamente nel biberon e poi lo conservavo nel thermos (Chicco- restava caldo per 5 ore). spero di esserti stata utile, ciao

Re: Piccoli Forummini crescono

#33557
stelli80 ha scritto:Mammine......spiegatemi una cosa :roll: ......Giada non gattona e mai ha avuto l'intenzione di farlo......non ha mai cercato di tirarsi in piedi da sola......eppure ieri ha lasciato il solco sul pavimento del soggiorno perchè ha continuato a fare avanti e indietro per almeno 3 ore ballando il tip tap :shock: :shock: (non ha ancora ben capito come si fanno i passi....così balla da una parte all'altra della stanza 8) )

In compenso forse riusciamo a far spuntare il terzo dentino a breve :D .....c'ho ancora la pupa col sorriso a 2 denti :mrgreen:
cosa ti devo spiegare, che ci sono bambini che non gattonano ma camminano direttamente??? :lol:

ma secondo voi, per Elena è meglio comprarli i libri o potrei anche iniziare a prenderli in biblioteca? fin'ora li ho sempre comprati o li prendevo al nido... Boh, fosse per me ne comprerei un sacco visto che lei sembra essere l'unica della famiglia appassionata
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33558
arianh ha scritto:ma secondo voi, per Elena è meglio comprarli i libri o potrei anche iniziare a prenderli in biblioteca? fin'ora li ho sempre comprati o li prendevo al nido... Boh, fosse per me ne comprerei un sacco visto che lei sembra essere l'unica della famiglia appassionata
La biblioteca ha tantissimi libri che molte volte non trovi nemmeno in commercio!
Direi che vale assolutamente la pena farci un giro, anche come occasione educativa :wink:
Per comprare si fa sempre in tempo 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33560
Per ora le prendo ancora quelli di cartone, ma lei si mette e li sfoglia.
Anche al nido nella sezione di quest'anno hanno proprio la libreria e lei appena entra va subito a prendere un libro! :lol:
Però quelli della biblioteca dei bambini spesso sono rotti e rovinati...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33561
valybonny ha scritto:ciao. per Nancy77: anch'io ho sempre utilizzato il tiralatte. In freezer si conserva max 3 mesi (io usavo i contenitori da 180 ml della Avent). in frigo si conserva max 24 ore, si può scaldare una sola volta (a bagnomaria non micronde!). Essendo molto pudica non ho mai allattato in giro, quindi quando uscivo scaldavo il latte direttamente nel biberon e poi lo conservavo nel thermos (Chicco- restava caldo per 5 ore). spero di esserti stata utile, ciao
certo che mi sei stata utile, grazie :wink:


:arrow: Lanterna sono ancora in una fase in cui l'allattamento al seno fuori casa mi causa qualche difficoltà. Magari è solo l'inizio e poi mi abituo e non ci farò più caso.
Il latte me lo tiro a volte per capire più o meno quanto ne prende Flavio, e per dargliene di conseguenza un pò di più quando capisco che ha più fame o in orari strategici visto che lui ciuccia lentamente, poco e spesso.

Per la questione pisellino chiederò al pediatra. Che tra l'altro non ho ben capito cosa dovrei fare di preciso 8)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33563
conchicca ha scritto:Luna, meno male che non è niente di cui preoccuparsi. Però alla prima occasione lo farei presente :?
Sil, ma come non l'ha mai visto senza pannolino :shock: che visite faceva???

Ele, pazienza. Ci riproverete più in là quando vi sentirete pronte, Becky è ancora piccina :wink:
oh, yeah! :? :?
mai aperto....Gabriele potrebbe essere Gabriella e lei non lo saprebbe! :x
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33564
Luna, a me il soffio al cuore è stato scoperto verso i diciotto anni, dopo due o tre di esami su esami per un altro problema che avevo, quindi non meravigliasti troppo! Comunque anche le mie ce l'hanno..

Ah! Zoe ci avverte quando fa la cacca, forse addirittura prima di farla! Mi meraviglia molto, considerato che dice ancora pochissime parole (storpiate).
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33565
Lanternarossa ha scritto:
simo76 ha scritto:
minusina ha scritto: Ma solo Jacopo non vuole il CIUCCIO??
No, anche Niccolò, mai usato :twisted: A casa ne ho ben 9, di tutte le marche...niente, lo sputava, verso i 2-3 mesi ha usato il dito per circa 20 giorni, poi più nulla...
neanche miriam lo vuole :wink:
l'ha usato solo tra il 4 e il 5 mese poi all'improvviso è diventato un giocattolo per lei....da lanciare o da infilare dappertutto...non da mettere in bocca (come x altro fa con tutte le altre cose esistenti al mondo :roll: )
Ok,niente ciuccio, ce ne faremo una ragione..Jacopo lo sputa proprio :o
Simo, noi fortunatamente ci siamo fermati a quota 4 :wink:

:arrow: nancy, anche io mio sono dimenticata di chiedere alla pediatra del pisellino,ma lei non mi ha detto nulla in proposito..la prossima volta devo ricordarmi..

Re: Piccoli Forummini crescono

#33567
ieri lancio del peso, 2 scatolette di tonno e una di fagioli!
annamo proprio bene! :twisted: :twisted:

oggi invece s'è fatto fuori un bastoncino di pesce con una velocità esagerata! :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33568
Lanternarossa ha scritto:
Jndiana ha scritto:Ari dipende...se Elena è come Beatrice che se non strappava le pagine se le mangiava...è meglio che li compri :wink:
:? andiamo bene :? miriam fa lo stesso :wink:
:lol: :lol: :lol:
Allora ti consiglio libri cartonati per molto tempo :twisted:
Per fortuna ne fanno moltissimi :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33569
Martina è nella fase instancabile...o meglio stanchissima ma non vuole dormire. non dorme il pomeriggio e la sera sta sveglia fino le 22 :roll:

fa tutto il giorno attaccata allo schienale del divano o usa noi come appigli per tirarsi dritta (ora è appesa allo schermo del notebook :roll:),se tenuta per le manine fa anche i passetti :shock: di volontà ne ha tanto ma ovviamente le manca la forza per reggere il suo peso! ha troppa fretta di crescere :shock:
mi sembra anche fin troppo interessata al cibo dei grandi...quando vede i nostri patti va tutta in agitazione, anche se ha già mangiato :roll: ma sinceramente non so mai cosa darle e cosa no da assaggiare :roll:

ah ecco una domanda un po' del cavolo: assaggiando pasta all'uovo o un biscotto tipo pavesini è da considerarsi come aver introdotto l'uovo? :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#33570
Frozen, secondo me, no. Ma meglio che non sia io a dare consigli in tema di alimentazione..

Nancy, la mia ped aveva detto di non aprire ne' sforzare in nessun modo. Io ho sempre pulito e lavato "da fuori", e in quasi 18 mesi mai problemi ne' infezioni. Alle visite lo apre lei x controllare che sia tutto a posto e che cresca bene, e mi sembra sia tutto ok.

Week end stupendo in cui sia A sia M sono stati bravissimi :D
A sta attraversando una fase pagliacciona, adora far ridere, farsi notare ed essere al centro dell'attenzione. Per ora mi dicono tutti che e' simpatico e adorabile, speriamo non diventi molesto :D
Sabato siamo stati al parco di redona, arianh ci sei mai stata? E' stupendo,pieno di giochi, c'e' la sabbiera grande e un fiume che porta ad un laghetto artificiale. Quando A ha visto una tartaruga, oltre alle solite papere, ha tentato di tuffarsi in acqua con un pacchetto di cracker per nutrirla (e' convinto ormai che tutti gli animali mangino crackers), M lo ha afferrato appena in tempo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo