La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
RC ha scritto:Sicuramente una composizione ricercata.....ed un risultato che tutto si può dire tranne che banale. Complimenti!

Fossi in te non andrei a sacrificare la continuità della composizione al fine di mantenere in uso il frigorifero free standing. Piuttosto vendilo su eBay .... ma non rischiare di compromettere dal punto di vista estetico (ma anche funzionale.... ti può cader di tutto fra il top e la spalla del frigorifero...) un risultato potenzialmente molto buono.

Poi.... visto che hai riqualificato il tutto in progetto tridimensionale..... veramente ben fatto ...... beh... una cosa.... mi lascia francamente perplesso..... il sostegno della cappa che finisce così.... a 1/2 aria ..... tagliato al filo muro della porta d'ingresso..... Prova a verificare... (e col rendering dovrebbe essere immediato valutare la bontà della soluzione...) la possibilità di ribassare in cartongesso l'area ingresso.... (che a questo punto diventerebbe maggiormente raccolta..... e terminare l'area del ribasso in gongiunzione con il supporto della cappa.... giusto per avere continuità di filo...... Dal mio punto di vista .... il buon gioco di volumi che già hai messo a punto per la zona delle basi.... ne verrebbe amplificato ed evidenziato.....

Ciao Roberto
Ottime considerazioni, grazie, le terrò in seria considerazione.
Per quanto riguarda il frigorifero abbiamo deciso di tenerlo per garantire una "robusta" presenza dell'acciaio, che si ripete un pò in tutta la casa. Inoltre qualche soldino da parte non lo disprezziamo dato che abbiamo dato fondo a quasi tutte le risorse per comprare/arredare casa.
Oddio... se avessi speso meno per l'home theatre... e assecondato maggiormente il fattore waf (Wife Accepted Factor) :lol:

P.s. Ovviamente il frigorifero non ha quegli orrendi maniglioni di legno. ;)

#17
il giochino con le basi all'ingresso è geniale per una cucina che dà sul soggiorno! Scusa l'ignoranza, non ho capito la casa che produce queste cucine :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
blumarea ha scritto:il giochino con le basi all'ingresso è geniale per una cucina che dà sul soggiorno! Scusa l'ignoranza, non ho capito la casa che produce queste cucine :oops:
Fa parte del gruppo Comprex, una linea un pò più alta.

www.bravobravo.it

Il modello Cube lo trovi in pdf fra le news

#19
molto d'effetto bravo...però quel forno basso alla fine proprio non mi piace :roll: ..piuttosto farei una minicolonna alta 110 per giustificare il fatto che resta così spostato :wink:

la sovrapposizione degli elementi la trovo geniale..non sono un pò troppo profondi all'entrata? :roll: che profondità hai considerato?

anche l'idea di rc del controsoffitto non è male :wink:

tutta farina del tuo sacco o del mobiliere? :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#20
Bellissima!!
Complimentissimi!!!
La cucina è stupenda, anche il frigo in acciao ci sta tutto secondo me.
La cosa più originale le basi all'ingresso..

Con che programma l'hai progettata?

#21
Già scritto... l'idea è mia. Sviluppo e rendering di uno studio di progettazione. Non so che programma abbiano usato.

Il mobile basso in ingresso fa 78 cm di profondità, il minimo perchè la sovrapposizione risulti armoniosa. ;)

#23
78..mi sembra un pò tantino :roll: ..è tutto molto bello..ma rivedrei questa profondità e il forno finale :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#24
ho un po' di perplessità circa i 78 cm di spessore, non tanto per le basi che ci appoggiano sopra ma per via della porta a fianco e della curva da fare per passare dentro-fuori...

cmq, la cucina nel pdf sembra bellissima, certo che se ci mettono anche un mimmo paladino a fianco... ma dove andiamo a finire dico io, il prossimo servizio di presentazione cucine lo realizzeranno al MART di Rovereto?

#25
Non è molto il mio genere, però devo ammettere che è originale, armoniosa e sicuramente di effetto. Sono d'accordo con Sophie sulla posizione del forno: se lo preferisci basso dovrebbe essere interno alla linea, ma se lo metti alla fine lo preferirei a mezza colonna.

#26
veramente bellissima e originale!!! complimenti... però per il forno sono d'accordo con quello che dice SOPHIE, posto in una mezza colonna secondo me, giustificherebbe la distanza che ha dal pc...(non so se mi sono spiegato molto bene :) )
ciao :D

#27
Grazie per i consigli ma ormai...è ordinata. :D
Avevo comunque tenuto presente anche altre soluzioni ma, purtroppo, bisogna sempre tener conto delle esigenze tecniche, di impiantistica e di spazio.
Io amo cucinare e altri 60 cm di piano lavoro persi per una mezza colonna mi "bruciavano" un pò, ad esempio.

Questa soluzione è veramente il frutto di decine di esperimenti ed è quella che ha, secondo me, raggiunto i compromessi migliori. Perchè sempre con i compromessi ci si deve scontrare, soprattutto nelle ristrutturazioni.

Una piccola precisazione: posizione di porte e finestre non sono precise al 100%, in realtà l'ingresso è più ampio ed ospiterà anche un altro mobile, da decidersi, sulla sinistra. ;)

P.s. Non mancherò di far vedere, fra un paio di mesi, il lavoro eseguito.

#28
Complimenti! Mi piace molto :)

Il pavimento come sarà? Come nel rendering? Lo vedrei bene più scuro! :wink:

Sono d'accordo con te per il forno, non farei mai una mezza colonna a scapito del piano di lavoro!!

Mi chiedevo però che utilità, a parte quella estetica, abbiano le basi rialzate sotto il piano cottura ...

Ciao!

#29
BlackJesus ha scritto:Complimenti! Mi piace molto :)

Il pavimento come sarà? Come nel rendering? Lo vedrei bene più scuro! :wink:

Sono d'accordo con te per il forno, non farei mai una mezza colonna a scapito del piano di lavoro!!

Mi chiedevo però che utilità, a parte quella estetica, abbiano le basi rialzate sotto il piano cottura ...

Ciao!
Ho i piedi lunghisssssimi. :lol:

Scherzi a parte è solo per una questione estetica.

Il pavimento invece sarà in rovere sbiancato, tutta la casa sarà molto chiara.