La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#33616
minu, i bimbi si assestano da soli sui loro orari.
Per le orecchie io ho sempre usato i cotton fioc normali (non quelli per bambini che sono una ladrata) stando attenta a non entrare troppo. Per farti capire io a elena pulisco anche la parte appena dentro perché lì dietro si forma il nido!

Per il passeggino, vai di silicone spray o l'olio apposta quando rientri a casa
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33618
Ciao minu! leggere che il tuo bimbo si stia assestando con le poppate mi dà speranza :wink:
Solo allattamento al seno giusto? In media sono poppate belle corpose? Flavio si attacca ancora spesso e per poco tempo.

Per la pulizia delle orecchie a me il pediatra ha sconsigliato i cotton fiocc e mi ha detto di pulirle con delle garzine arrotolate a cilindro diciamo.

buona continuazione di vacanza :wink:
Ultima modifica di nancy77 il 10/09/12 15:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33619
Mi ero dimenticata di aggiornarvi sulla prima lezione di danza...
"Mamma i balletti che fanno sono bruttissimi! Non ci voglio andare mai più!!"
:shock: :shock: :shock:
Ho provato ad indagare nei giorni successivi ma senza succesoi, lei semplicemente ripete che non le piace e non vuole tornarci... Peccato perché poteva fare anche una seconda lezione di prova, ma la ragazzina ha le idee chiare quindi capitolo chiuso.

Domani la porto a provare una lezione di ginnastica ritmica, vediamo se questa le piace...non vorrei illudermi ma conoscendola dovrebbe essere un'attività più adatta a lei :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33620
nancy77 ha scritto:Ciao minu! leggere che il tuo bimbo si stia assestando con le poppate mi dà speranza :wink:
In media sono poppate belle corpose? Flavio si attacca ancora spesso e per poco tempo.

Per la pulizia delle orecchie a me il pediatra ha sconsigliato i cotton fiocc e mi ha detto di pulirle con delle garzine arrotolate a cilindro diciamo.
Nancy, dai sii fiduciosa!!a me dicevano tutti che dopo i 40 giorni ci sarebbe stata la svolta e così è stato. :wink: Speriamo solo che mantenga questo ritmo anche al rientro a casa..
Comunque le poppate sono belle sostanziose!circa mezz'ora :wink:

mmm..con la garza correrei meno il rischio di fargli male

Re: Piccoli Forummini crescono

#33621
Jndiana ha scritto:Domani la porto a provare una lezione di ginnastica ritmica, vediamo se questa le piace...non vorrei illudermi ma conoscendola dovrebbe essere un'attività più adatta a lei :roll:
In bocca al lupo allora :wink: :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#33622
stelli80 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Domani la porto a provare una lezione di ginnastica ritmica, vediamo se questa le piace...non vorrei illudermi ma conoscendola dovrebbe essere un'attività più adatta a lei :roll:
In bocca al lupo allora :wink: :mrgreen:
Crepi :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33623
ciao minu, mi fa piacere che stiate godendo delle vacanze! ci sono foto del birbante in spiaggia?
anche noi ci siamo assestati sulle 5 poppate quotidiane anche se ci sono giorni in cui la sesta ci scappa, dipende da quanto latte prende.
quali sono gli orari di jacopo?
quelli di guglia sono ancora piuttosto flessibili, come pure gli intervalli tra una poppata e l'altra visto che lui quando dorme di giorno e al pomeriggio tende a tirare lungo e a me dispiace svegliarlo. cosa che, tra l'altro, è assai poco efficace per fargli fare una poppata decente, continua a sonnecchiare e ci impiega un'eternità anche a finire il biberon. :twisted:

col rider mi trovo abbastanza bene, è un po' pesante e l'ingombro è quello che è ma ha dei punti di forza che sicuramente sarebbero mancati in un trio più leggero. :P adesso è da qualche giorno che ho messo in mezzo il passeggino per farlo dormire ben reclinato senza rischiare di doverlo soccorrere nel bel mezzo della notte per via del reflusso. :roll:


buon proseguimento!


stelli, anche io trovo vergognosa questa cultura del rispetto tra bambini che passa per il sapere usare le mani. mia cognata fa lo stesso, anche se con l'attenuante molto parziale di pretenderlo da un maschietto... :roll:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#33626
Martina oggi sembra stare tornando nella norma :roll: molto più tranquilla e felice, dormicchia, ma però ha ricominciato a far disastri durante la cena(che a questo punto credo derivino dal sonno. si è pure messa a piangere come una disperata finchè non l'ho messa a letto). la martina pazza aveva il vantaggio di mangiare senza nemmeno sporcare il bavaglino... ma per il resto ci sfiniva :lol:
vista la bava e l'isterismo credo che stia per arrivare un altro dentino.


ieri è stata una faticaccia, zero sonno in tutta la giornata. l'ho portata a spasso il pomeriggio, sembrava cotta, ma ha dormito solo 5 min di tragitto da casa dei nonni a casa nostra :? la sera idem, siamo stati in giro fino mezzanotte e lei sveglissima, in macchina poi sembrava cotta, ma appena l'ho messa a letto ha fatto un sorriso diabolico ed è partita a giocare come se il sonno fosse svanito :shock:
perfortuna oggi siamo tornati alle vecchie abitudini: prima delle 8 già a letto :)

Re: Piccoli Forummini crescono

#33628
Ciao anto!!
Anche gli orari di Jacopo sono variabili e anche io non lo forzo, tendenzialmente mangia a questi orari: 7 - 11 - 16 - 20 - 23.
Io il passeggino non l'ho ancora usato, per ora gli piace tantissimo stare nell'ovetto,se ne sta li buono e guarda in giro..
Ma con il reflusso come va?gli stai dando qualche medicinale? Scusa ma non ricordo più :roll:

Se riesco a capire come si fa con l' ipad posto qualche foto del piccoletto al mare :wink:

:arrow: frozen, ma se va a letto alle 8 fino a che ora dorme??

Re: Piccoli Forummini crescono

#33629
Ragazze, ho una domanda su un dubbio che mi assilla: ma è normale che un bambino di 1 anno non sappia bere da solo con il biberon??
Emma non lo sa fare, le abbiamo provate tutte: con la tazza, con il biberon con o senza manici, mettendoglielo davanti fino ad arrivare a farla piangere perchè non ne voleva sapere di bere da sola (è testarda, quando si impunta non c'è verso :twisted: ), prendendole le mani e aiutandola ad alzarlo...insomma, niente sembra funzionare :roll:
Ora io non pretendo che mangi da sola o si beva tutto un biberon di latte, ma solo un pò di acqua, questo si...
Quando le diciamo di bere lei prende il biberon x la tettarella e ce lo passa x farla bere, la scena potrebbe sembrare anche fin comica :lol: :evil:
Insomma, che mi dite, è solo una mia paranoia o a questa età dovrebbe già essere in grado di farlo?!

:arrow: Jndi magari la ritmica potrebbe stimolarla di più visto che ci sono anche degli attrezzi :wink:

:arrow: Minu, se riesci posta che sono curiosa di vedere come si è fatto bello Jacopo :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#33630
minusina ha scritto:Ciao anto!!
ciao mamminu :wink: :P

Anche gli orari di Jacopo sono variabili e anche io non lo forzo, tendenzialmente mangia a questi orari: 7 - 11 - 16 - 20 - 23.
direi che siamo quasi allineati :D ma quindi anche lui non la fa già più la poppata notturna? :shock:

Io il passeggino non l'ho ancora usato, per ora gli piace tantissimo stare nell'ovetto,se ne sta li buono e guarda in giro..
il passeggino lo sto usando giusto in casa, se usciamo lo ficchiamo nel marsupio che per fortuna gli piace. nell'ovetto io guglia ce lo vedo troppo stortignaccolo, gli casca sempre la testa di lato :)

Ma con il reflusso come va?gli stai dando qualche medicinale? Scusa ma non ricordo più :roll:
figurati :wink: anzi, mi scuso io se ne approfitto per fare un piccolo sfogo in merito... :oops: gli sto dando lo zantac sciroppo, ogni 12 ore (almeno ci provo). mercoledì finisce la terza settimana di terapia a dosaggio giornaliero doppio, secondo prescrizione (3/4 settimane) potrei già passare a dargliene 1.5 ml solo alla sera ma oggi l'ho visto più rigurgitante del solito con pianto di accompagnamento :( mi sa che ne faccio anche un'altra. cmq è stata colpa mia che per tamponare un accesso di fame del tutto imprevedibile che ha avuto alle 15.00 gli ho fatto ciucciare un po' di tisana, per avere il tempo di preparare il biberon :oops: :oops:

Se riesco a capire come si fa con l' ipad posto qualche foto del piccoletto al mare :wink:
credo che siamo tutte qui ad aspettare trepidanti :mrgreen:

:arrow: frozen, ma se va a letto alle 8 fino a che ora dorme??
quotissimo con vivo interesse :mrgreen:


oggi, rigurgito a parte o forse proprio per quello, è stato un pomeriggio "intenso" :? e comunque è una meraviglia e sì, lo so, sono terribilmente di parte :P ma ditemi che non vi siete sciolte come un pezzetto di burro quando ha cominciato a gorgheggiare atteggiando la boccuccia a un sorriso mentre vi guarda negli occhi :oops: :oops: :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine