La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Gigi tu sei proprio da URLO...a parte i tubi prova ad essere un po più educato fatevi sentire tutti voi del forum...
urlo_gigi ha scritto:MA sono entrato nel forum perche mi interessava l'argomento e altre opinioni e voi dite che...... Ciao ragazzi e ragazze mi sembra di sentire Berlusconi che non va mai bene niente in bocca al lupo

SOPHIE ha scritto:bhe non posso dare torto a rc..urlo-gigi registrato il 20/02/06 ore 11 cliente soddisfatto solatube..giovanna -busa registrata 20/02/06 ore 16 soddisfatta cliente solatube....almeno potevi essere piu' furbo/a cambiare tipo di nick o il giorno della registrazione :wink:

#17
scusate...a parte tutto il contorno...possiamo tornare all'argomento iniziale? :oops: Chi NON si è trovato ben può dirmi perchè un pò piu nel dattaglio e darmi un consiglio? A me ne servirebbe uno poichè quando il tempo non è bello il grande portico che ho davanti il soggiorno lo rende buio e vorrei utilizzare questo stratagemma per rischiararlo un pò in quelle occasioni. Io ne vorrei mettere uno a centro salone anche per creare un effetto decorativo, controsoffittandolo al centro di una soluzione in cartongesso con altri faretti alogeni. RC cosa ne pensi rispetto alla tua esperienza???
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
Ciao Blu... ma dimmi sopra il soggiorno hai altri ambienti o direttamente la falda del tetto?...... Considera che il "condotto di luce" è al minimo da 250 di diametro..... per maggiori "portate" viene consigliato quello da 350....... Quindi , in ogni caso, hanno un'invasività al pari di una canna fumaria. Sulla resa, che dire.... non mi entusiasma.... certo .... il locale prima completamente buio .... ora.... è leggermente rischiarato..... Nel mio caso poco male..... era un bagno cieco e una piccola zona di soppalco... sul fatto che possano dare un significativo contributo nell'illuminare una zona soggiorno..... ho qualche perplessità..... Non conosco la struttura della tua abitazione, ma se fosse che la falda del tetto è immediatamente sovrastante al soggiorno..... erchè non pensare di aprire un lucernario di tipo tradizionale??

Ciao Roberto

#19
Credo che l'unico parere "serio" a cui potersi affidare sia quello di RC.

Gli altri sono fake creati per fare un po' di pubblicità al prodotto e a quel sito tipo "infinity non so cosa".

Io non conosco i prodotto, mi spiace non poterti essere d'aiuto.

#20
Grazie a tutti, sopra il soggiorno ho le camere e poi il sottotetto non agibile dall'interno (in un primo momento dovevo comprare solo il piano terra, poi l'opportunità è cambiata e abbiamo preso la soluzione cielo terra) sono parecchio in dubbio anche io e sto valutando altre soluzioni, anche per un discorso di costi.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
scusate se arrivo fresca fresca dopo le polemiche, :roll: ma l'argomento mi sembra MOLTO interessante anche perche' sto lottando con il progetto della mia casetta che vedrebbe le scale posizionate in un vano privo di finestre.....soluzione orribile ....mi fate capire indicativamente almeno i costi...tanto per sapermi orientare un po'...grazie :)

#22
io mi sono fatta fare un preventivo da solarspot non da solatube 800 euro + iva il tuco da 35 x 3 metri di lungheza. Il punto è che l'idea di agire sulla guaina del tetto, già posata, non ci convince. E' vero che loro ti fanno tutto e ti garantiscono adeguati cautele, ma è abnche vero che il costruttore ci ha chiaramente detto che se facciamo interventi sul tetto lui poi non risponde piu con la garanzia per ciò che è stato coinvolto dall'intervento. Essendo la casa nuova....va valutato.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
gia' e' un rischio anche perche' se poi hai delle perdite dal tetto anche non derivanti dal condotto luce il costruttore non paga cmq....mmm peccato...

cmq grazie per le info. adesso cerco di prendere qualche informazione in piu' magari contattandoli direttamente :D

#24
Hai capito perfettamente il giochetto! :twisted: Al posto di quello sto valutando le fibre ottiche
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....