La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao a tutti

#1
mi sono appena registrata, ma è da tanto tempo che leggo questo forum spizzicando qua e là notizie utili per ben due case!
Senza fare domande ho sempre trovato la risposta giusta e per questo vi faccio i complimenti, ora però è arrivato anche il mio turno.
Arrivo al dunque: nella casa che con il mio fidanzato stiamo mettendo su piano piano la sala è ora molto lunga in futuro però verrà accorciata, non avremo perciò spazio per una zona pranzo.
Abbiamo pensato a quei tavolini che da bassi diventano alti e che magari si allungano, da unire come prolunga al tavolo della cucina (che invece è gigantesca). Ne abbiamo visti alcuni (tipo basic di Forma e Funzione), ma il rapporto prezzo/prestazioni mi sembrava un po' esagerato, qualche giorno fà alla Fiera Primavera di Genova ne abbiamo visto uno in wengè lungo 120cm che arriva sino a 220, al prezzo di 810 euro.
Si chiama Itaca, ma non credo che sia della stessa ditta di cui ho letto in altri post, perchè le prolunghe sono in wengè mentre nel modello della Biebi sono in alluminio (che abbiamo tra l'altro visto sempre in fiera a 750 euro).
Ho bisogno di un consiglio, mi piace molto, sta bene nella nostra sala, ci serve sia per le diverse lunghezze, sia per le diverse altezze che raggiunge, ma non vorrei che poi con il tempo si rompesse e che ne restassimo delusi, la spesa è cmq ragguardevole per un tavolino e da buoni genovesi... :roll:

grazie in anticipo per le risposte!

#2
Ciao, avevo postato io l'Itaca... non so di che atro modello possa trattarsi.
Cmq io alla fine ho preso il Pozzoli Light, acciaio e vetro satinato, disponibile in vari colori, le dimensioni non le ricordo, cmq va circa a 2 metri.
E' molto solito, ma non vedo molto comoda l'idea di spostarlo ed attacarlo come prolunga al tavolo della cucina... a meno che non si tratti di un caso sporadico e che tu abbia una cucina immensa.
E' cmq un oggetto che va trattato con cura e non puo' essere spostato ogni giorno, anche xche' pesa parecchio!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3
Alla fine l'ho preso, Itaca della biebi a 750 euro con trasporto incluso, l'altro modello non esisteva, si erano sbagliati a dirci che le prolunghe erano in legno, non ho capito se intenzionalmente o meno, visto che costa di più di itaca! :evil:

Non è in programma di usarlo tutti i giorni, il tavolo che abbiamo in cucina è per 6 persone, però a me piace far da mangiare e avere gente in casa perciò ci siamo prevenuti.

Dovrebbe arrivare tra un mese, vi farò sapere se ne è valsa la pena...spero di si.