La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stufa a pellet mascherata da camino

#1
Ci sarà una marca di stufe a pellet che assomigli il piu possibile ad un vero caminetto? So che ho sempr idee malasane, ma non ho la canna fumaria per il camino, ma per come sto studiando il salottino la stufa a pellet tradizionale risulta troppo moderna....Un aiutino??? :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Ciao!
Se non sbaglio ci sono dei caminetti che funzionano a pellet, tipo questo:
Immagine
Anche Edilkamin fa un'inserto a pellet:
Immagine
Questo invece è di Piazzetta:
Immagine
E questo di Palazzetti:
Immagine
Comunque secondo me se cerchi ne trovi altri....

Ciao ciao!

#3
grazie mille :D :D All'ingegnere piace molto il salottino rustico e visto che so fare qualche lavoretto di decorazione volevo fare degli inserti in finta pietra a vista in alcune zone per cui un caminetto decorativo con all'interno questo tipo di stufe sarebbe ottimo, solo mi sembra che non sia comodissimo caricarle o puulirle dal pellet rispetto alle altre!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
io ho appena acqistato una stufa a pellet tipo quelle sopra però della extraflame (di misura più piccola).... e comunque se può interessarti io ne ho già uno della palazzetti, sempre con rivestimento in pietra, e ti dirò che è praticissimo! :D
non sporca, lo si pulisce in pochi minuti con una semplice aspirapolvere, se esco di casa controllo solo se ci sono sufficenti pellets e arrivederci.... la legna è visivamente più bella da vedere ma a staci dietro.... :wink:

1) per la pulizia devi solo aprire lo sportello e usare un'aspirapolvere!
2) per la carica, nella parete di cartongesso ci si fa un rettangolo (poi si maschera con un quadro) e li all'interno c'è uno scivolo (di serie) dove caricare i pellets (e ti assicuro che li carichi 1 max 2 volte al giorno non di più!!!!! :lol: )

secondo me è comodissimo!!! e non lo cambierei mai con uno a legna!!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
ptata00 ha scritto:io ho appena acqistato una stufa a pellet tipo quelle sopra però della extraflame (di misura più piccola).... e comunque se può interessarti io ne ho già uno della palazzetti, sempre con rivestimento in pietra, e ti dirò che è praticissimo! :D
non sporca, lo si pulisce in pochi minuti con una semplice aspirapolvere, se esco di casa controllo solo se ci sono sufficenti pellets e arrivederci.... la legna è visivamente più bella da vedere ma a staci dietro.... :wink:

1) per la pulizia devi solo aprire lo sportello e usare un'aspirapolvere!
2) per la carica, nella parete di cartongesso ci si fa un rettangolo (poi si maschera con un quadro) e li all'interno c'è uno scivolo (di serie) dove caricare i pellets (e ti assicuro che li carichi 1 max 2 volte al giorno non di più!!!!! :lol: )

secondo me è comodissimo!!! e non lo cambierei mai con uno a legna!!!
mi diresti quanto lo hai pagato?? grazie
.......bhà!

#6
quello della palazzetti non ricordo esattamente i miei l'hanno preso circa 3 o 4 anni fa.... però mi sembra sui 3200 o 3500 euro.... di bello quello della Palazzetti ha che è anche idro e lo si può attaccare al riscaldamento e scaldare tutta la casa con i pellets!!!! :wink:

il mio che non ho ancora ma che ho ordinato (quello della extraflame per intenderci http://www.extraflame.it/home1.htm il modello è confort mini) lo pagherò 1800 + iva al 4%... :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
Grazie a tutti per i consigli, andrò sicuramente a farmi fare un preventivo per lapalazzetti mini
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
blumarea ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, andrò sicuramente a farmi fare un preventivo per lapalazzetti mini
Ciao,
anche io devo andare a fare dei preventivi, quando hai un'idea dei prezzi me lo diresti?
Grazie in anticipo.

#10
Per le stufe/i camini a pellet no! Non chiedermi però dove vadano a finire i fumi, è una cosa che mi sono sempre chiesta anch'io... :roll: Ma tanto io avrò il camino tradizionale, quindi non mi pongo più di tanto il problema... :D

#12
Assolutamente sì! Le puoi mettere dove vuoi. ormai quasi tutte le ditte che fanno caminetti fanno anche stufe a pellet. per maggiori info comunque dovresti trovare qualcosa sui siti delle marche che ho citato sopra.

#13
Aspetta...la puoi mettere in appartamento se gli altri condomini ti danno il permesso! Il muro è condominiale!
Per installare la stufa a pellet devi fare un foro nel muro simile a quelli di aereazione per la cucina, il tubo dalla stufa a pellet va a finire in quel buco e scarica i fumi direttamente fuori. Si può fare poichè la stufa a pellet non procude caliggine e fumi neri, ma solo una fumata bianca in accensione e poi fumi caldi ma incolori . Comunque non sarebbe a norma, vale solo la regola occhio non vede cuore non duole....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....