La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

profondita' lavatrice

#1
Devo scegliere i mobiletti per il bagno. Devo inserire anche una lavatrice che ovviamente non ho ancora scelto. Il mobiliere insiste di fare i mobili profondi 54. Non e' un po pochina la profondita' ?. Mi sembra di aver letto sui volantini pubblicitari che arrivano a casa che le nuove lavatrici sono prof 60. Di che misura fare il mobiletto x la lavatrice ?

#2
Mi sembra di aver letto sui volantini pubblicitari che arrivano a casa che le nuove lavatrici sono prof 60
la profondità più "diffusa" per le lavatrici in effetti è 60 cm, però ne puoi trovare anche da 40 o 50. in alcuni casi diminuisce un pochino il carico, invece che 5 kg puoi avere 4,5 e di solito si alza un po' il prezzo...dipende poi sa hai già in mente una marca (credo ad esmpio che bosch nn abbia modelli profondi 40...ma potrei sbagliare, mentre ad esempio rex la trovi!) e se sai già il budget a disposizione per l'acquisto.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
le lavatrici standard sono profonde 60 cm ma in commercio ce ne sono anche di misure più ridotte 55/50/52 arrivano anche a 40 cm ma questo comporta a volte una minor portata di carico lavaggio!
Per quanto riguarda la profondità del mobiletto x la lavatrice, se ti ci sta, io lo farei profondo tanto da contenere una lavatrice normale, così da non essere limitata poi nella scelta dell'elettrodomestico... se invece hai problemi di spazio considera quanto ti ho scritto sopra e cioè che ne trovi più o meno di tutte le profondità :wink:

#5
klara ha scritto:
Mi sembra di aver letto sui volantini pubblicitari che arrivano a casa che le nuove lavatrici sono prof 60
la profondità più "diffusa" per le lavatrici in effetti è 60 cm, però ne puoi trovare anche da 40 o 50. in alcuni casi diminuisce un pochino il carico, invece che 5 kg puoi avere 4,5 e di solito si alza un po' il prezzo...dipende poi sa hai già in mente una marca (credo ad esmpio che bosch nn abbia modelli profondi 40...ma potrei sbagliare, mentre ad esempio rex la trovi!) e se sai già il budget a disposizione per l'acquisto.
anche bosch le ha.. :wink: la mia è appunto di questa marca ed è profonda 40cm con carico di 4.5kg.. :wink:

#6
La mia Bosch è profonda 54 per 6 kg di carico.
Se hai spazio meglio profondo 60.

#7
credo ad esmpio che bosch nn abbia modelli profondi 40...ma potrei sbagliare,
anche bosch le ha.. la mia è appunto di questa marca ed è profonda 40cm con carico di 4.5kg..
...appunto... :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
Io direi, se hai lo spazio, falla da 60...
Altrimenti ne trovi di tutte le dimensioni, io a casina mia avevo una lavatrice da 32 cm!
Certo le coperte grandi grandi non ci entravano, e le portavo da mia madre, ma purtroppo in una mini casa con un minibagno, ci voleva la minilavatrice!