La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO e SEDIE...AIUTO !!

#1
Ciao a tutti...ho bisogno dei vostri consigli x scegliere tavoli e sedie da mettere nella mia cucina living su zona giorno

La cucina che ho scelto è il ciliegio stile moderno (vetri con profili alluminio, cappa d'arredo,...). Per la parete libreria porta tv avrei in mente ad un mobile a parete bianco, modulare anche questo sul moderno...divano rosso corallo o arancione (questo devo ancora deciderlo)....in tutto questo voi che tipo di tavolo mettereste?...a dimenticavo il colore delle pareti...giallo con dettagli arancio

il tavolo è quello che verrà usato tutti i giorni x i pasti, quindi deve essere pratico, ma deve essere anche bello esteticamente visto che da sul salottino...

Io avevo in mente il MODERN di calligaris in ciliegio (anche se in questa tonalità nn l'ho ancora visto e nn so se mi piace l'effetto ciliegio) oppure uno in vetro e alluminio nn appesantire l'ambiente con troppo ciliegio.

La sedia che mi piace è la SONICA sempre di Calligaris...un po scontata ma molto comoda!!!

Voi che mi consigliate? :?:

#3
grazie cherry...l'avevo già letto quel topic...

ma tu alla fine quale tavolo hai scelto...come ho già scritto MODERN mi piace molto come linea, ma nn so se la tinta ciliegio mi piacerà e in ona da me nn ho ancora trovato un negozio che lo espone e nn mi va di comprare su catalogo

qualcuno mi sa consigliare qualche altra marca con modelli simili a MODERN di calligaris?

#6
anche quello della poliform sei riuscita a vedrlo in ciliegio dal vivo...la tinta com'è?

i prezzi di PRESOTTO e POLIFORM?
mi dici anche le misure, se le sai del tavolo di presotto?...grazie... :)

cmq ho dato un'occhiata al sito di Presotto e sinceramente nn c'è molta scelta x le sedie

#7
grazie cherry...ho appena letto il tuo topic con il preventivo x il tavolo di presotto... :shock: ...è molto bello, ma x me è troppo caro...vorrei spendere di meno

cmq grazie 1000 x i consigli

se qualcuno ha da consigliarmi altri modelli.... :roll:

#8
io mi orienterei su un tavolo in cristallo, leggero e moderno, non appesantirei con un tavolo in legno se la cucina è già tutta in ciliegio! :wink:

#9
ma secondo te nn è delicato un tavolo in vetro?

io sono una a cui piace cucinare e organizzare cene...con un tavolo in vetro ho l'impressione di nn essere libera, xchè avrei sempre paura di rigarlo, macchiarlo, scheggiarlo?

e poi...come ti dicevo a me piace cucinare, e spesso x le cose che faccio uso la macchina x la pasta...hai presente quella con la manovella che io solitaente attacco al tavolo...con un tavolo in vetro come farei?

sono proprio indecisa... :cry:

#10
dolfino ha scritto:ma secondo te nn è delicato un tavolo in vetro?

io sono una a cui piace cucinare e organizzare cene...con un tavolo in vetro ho l'impressione di nn essere libera, xchè avrei sempre paura di rigarlo, macchiarlo, scheggiarlo?

e poi...come ti dicevo a me piace cucinare, e spesso x le cose che faccio uso la macchina x la pasta...hai presente quella con la manovella che io solitaente attacco al tavolo...con un tavolo in vetro come farei?

sono proprio indecisa... :cry:
che il tavolo in cristallo sia delicato è un po' un luogo comune almeno per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che non si riga almeno non facilmento come si può rigare un tavolo in legno, inoltre è molto resistente a meno che non ti caschi sopra qualcosa di pesantissimo (ma in questo caso anche il buon tavolo in legno verrebbe messo a dura prova!) e infine ... certo rimangono un po di ditate quando hai ospiti e non lo copri ma con una passata di vetril spariscono :wink: per quanto riguarda la macchina per la pasta o altri attrezzi del genere ... sinceramente non ho mai preso in considerazione la cosa :oops: non sono proprio una donna di casa!!! :roll: :oops:

#11
tu che modello hai e che sedie gli ha abbinato?

dando un'occhiata ai vecchi topic ne ho trovato uno dove LORENA aveva postato un tavolo TORNIBEL ed in particolare il modello PEGASO...uno cosi lo trovo molto carino esteticamente e mi sembra anche funzionale, visto che ha la possibilità di allungarsi con 2 misure diverse

oltrettutto qualcuno aveva scritto che il preventivo richiesto direttamente all'azienda era di soli 338 EURO...peccato che l'azienda nn è comoda x me... :cry: ...molto vantaggioso il prezzo, anche se nn conosco la qualità