La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
certo che ti sei spiegata...ma io ti ripeto che la differenza è troppa se fosse meno sarebbe spiegabile ma così no :wink:

calcola che nessuno va in perdita quando vende :wink:
prova ad andare da un vetraio a chiedere cosa costa un vetro laccato da 90x250...moltiplica x 3 poi aggiungi un po' di trucciolare x la struttura,ferramenta le varie spese di negozio...e vedrai che non ci siamo :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#17
SOPHIE ha scritto:pap il tuo ragionamento non fa una piega,però tu parli di ditte di marca tipo molteni logico che la differenza è notevole..ma segui il mio

se un armadio il piu' economico che posso trattare io tutto trucciolare a 3 ante scorrevoli senza vetri costa 1.400 ditta sconosciuta e quell'altro a 3 a nte scorrevole a vetro costa 950,00 in qulacosa starà la differenza e dove se non nei materiali?...le ante vetro pesano chiedono ottime guide e una sicurezza maggiore perchè fragili.. quindi la differenza è troppo abissale x offrire un buon prodotto :wink:
ma magari il più economico che puoi trattare te non è il più economico in assoluto... magari sarà solo una delle centinaia di ditte che fanno arredi di basso prezzo con un riguardo minimo alla qualità.

L'importante è essere coscienti di comprare un prodotto non eccellente, stop.

nel senso io ho comprato un armadio IKEA, la qualità la conosco, so che non mi durerà tutta la vita. Pagato 1000 euro, 3 metri, ante scorrevoli in vetro, è ancora in piedi con dentro tutti i suoi accessori.

Scusa se te lo dico, ma nei tuoi commenti ci leggo una celata "sindrome da concorrenza" :D :D :D :D

#18
Scusa se te lo dico, ma nei tuoi commenti ci leggo una celata "sindrome da concorrenza"
:lol: :lol:

il problema è un altro...sono rimasta talmente traumatizzata dal mio che li posso concepire solo di straottima qualità :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#19
io ho acquistato un divano da semeraro durata da natale a s.stefano, arredamenti ideali per seconda casa senza pretese

#20
SOPHIE ha scritto: :lol: :lol:

il problema è un altro...sono rimasta talmente traumatizzata dal mio che li posso concepire solo di straottima qualità :wink:
sophie anche io li posso concepire solo di straottima qualità, ma non il mio conto in banca!!!!
se i soldi non li ho, non posso fabbricarli per comprare la straottima qualità.............mi accontento della qualità e basta.


con i soldi sono bravi tutti(o quasi!!!) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: semeraro e i suoi prezzi assurdi

#21
SOPHIE ha scritto:ieri è venuta una coppia in negozio con un preventivo semeraro..assurdo
armadio 3 ante scorrevole in vetro laccato 950,00 :shock: ..ho tirato fuori il listino della cameretta più economica che ho.. armadio 3 ante scorrevole non a vetri ma laminato 1.400,00 :roll: ..ma io mi chiedo ma di cosa sarà fatto un armadio del genere???? :shock: :shock:
cassettiera interna a 3 cassetti 64 euro :shock:

giuro mi piacerebbe andare a vedere che razza di porcheria è :?
Secondo me dovresti proprio andare a vedere che qualità è prima di aprire un topic apposito e sparare sentenze :evil: che possono offendere chi non dispone di badget stratosferici per comprarsi i mobili... e magari acquista un buon prodotto di marche meno note senza pagare il nome e approfittando di logiche di mercato che favoriscono i grandi centri perchè garantiscono ai produttori un certo volume di affari.

Seriamente, prima di parlare informati no?

Personalmente trovo i tuoi commenti offensivi... è chiaro che da semeraro, come da altri, ci sono prodotti + scadenti ed altri di fascia media... quale modo migliore per poter fare un confronto SERIO se non andando a vedere?

La qualità di semeraro? Dipende dal prodotto OVVIAMENTE.
Posso dirti che ho comprato da loro un armadio di mercantini (il loro top di gamma) di cui sono oltremodo soddisfatta, azienda trattata anche da uno dei mobilieri iscritto a forum. Vi invito a leggere i dettagli.
http://www.mercantini.it/azienda.asp?sp=5&LG=IT

#22
darkangel ha scritto:io ho acquistato un divano da semeraro durata da natale a s.stefano, arredamenti ideali per seconda casa senza pretese
io lo acquisterò per la mia casa....la prima casa..................per il momento non posso permettermi flexform o simili................................che faccio mi siedo per terra??!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
paprina ha scritto:
darkangel ha scritto:io ho acquistato un divano da semeraro durata da natale a s.stefano, arredamenti ideali per seconda casa senza pretese
io lo acquisterò per la mia casa....la prima casa..................per il momento non posso permettermi flexform o simili................................che faccio mi siedo per terra??!!!
e certo!!!

tanto metti il parquet :lol: :lol: :lol: :lol:


io comunque la mia Veneta Cucine l'ho comprata da Semeraro... 8) 8) 8)

#24
picci ha scritto: e certo!!!

tanto metti il parquet :lol: :lol: :lol: :lol:


io comunque la mia Veneta Cucine l'ho comprata da Semeraro... 8) 8) 8)
beh in effetti potrebbe essere un'idea................e poi potrei stendere un asciugamano da mare..............ma solo se firmato e di seta!!!


vabbè ma si sa che veneta fa schifo!!! :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
paprina ha scritto:

vabbè ma si sa che veneta fa schifo!!! :twisted: :twisted:
pfui...

la mia cucina è Bellissima!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#26
picci ha scritto:
pfui...

la mia cucina è Bellissima!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
lo so :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: semeraro e i suoi prezzi assurdi

#27
jcopy ha scritto:
Secondo me dovresti proprio andare a vedere che qualità è prima di aprire un topic apposito e sparare sentenze :evil: che possono offendere chi non dispone di badget stratosferici per comprarsi i mobili... e magari acquista un buon prodotto di marche meno note senza pagare il nome e approfittando di logiche di mercato che favoriscono i grandi centri perchè garantiscono ai produttori un certo volume di affari.
Sono stra-d'accordo con te!

#28
io mi riferivo a quell'armadio non ha tutto l'arredo che può trattare semeraro,infatti ho cambiato titolo :wink: ..logico che ognuno ha le sue possibilità..anzi sono io la prima a proporre ditte sconosciute che costano meno e di solito cerco proprio di capire quello che uno può spendere e rispetto le sue necessità..solo che quel tipo d'armadio a quel prezzo non credo sia valido tutto qui:wink:
se qualcuno si è sentito offeso dai miei commenti mi scuso perchè non era mia intenzione :oops:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#30
Io resto del parere che un buon prodotto (che solitamente genera costi maggiori di produzione) ad un livello qualitativamente alto non può avere un prezzo di vendita troppo basso, altrimenti come tornerebbe il conto economico della azienda produttrice?
:roll:
Immagine
Immagine