La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28606
rosdev ha scritto:
DIERRE ha scritto:
simo19691 ha scritto:l'ultima volta all'ospedale una dottoressa mi ha fatto la visita e l'eco e poi il radiologo la mammografia...
ho un conoscente che fa il radiologo in quell'ospedale ho sempre paura di incontrare lui :|
L' eco ce l'ho mercoledì, :roll: una volta mi é capitato come medico un mio amico di vecchia data. Devo dire che non ero imbarazzata più di tanto, davvero. :wink: abbiamo conversato tutto il tempo
:x è il Centro salute donna della città che da 3-4 mesi non da appuntamenti per certi esami, lo devono spostare. Uff non mi va di fare 30-40 km, andrò a pagamento :roll:

Invece il mio ginecologo è mio cognato :oops:
La prima volta è stato orribile,poi ci ho fatto l'abitudine.
Fortuna che anche mio marito è medico e quindi le visite sono corali,diciamo così. :lol:
Da noi c'è il progetto Basilicata Donna.Dai 25 anni in poi chiamano tutte le donne per il pap test gratuito ogni due anni se non ci sono particolari problemi.
Per la mammografia invece dai 50 anni.
Anche in Campania :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28607
anche in FVG c'è il pap test ogni due anni su appuntamento prefissato e con lettera di convocazione con largo anticipo (per poter, nel caso, spostare la visita)
da noi a partire dai 50 anni e fino ai 69 c'è anche la campagna per prevenire il cancro al colon (sempre gratuita)
giusto oggi ho letto che, per questa ultima campagna, solo la metà dei "chiamati" risponde :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28609
Lightblue ha scritto:
rosdev ha scritto: Da noi c'è il progetto Basilicata Donna.Dai 25 anni in poi chiamano tutte le donne per il pap test gratuito ogni due anni se non ci sono particolari problemi.
Per la mammografia invece dai 50 anni.
Anche in Campania :wink:

Lo so, sono campana anch'io. :D :D :D
Potentina d'adozione per seguire il consorte
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28612
rosdev ha scritto:
Lightblue ha scritto:
rosdev ha scritto: Da noi c'è il progetto Basilicata Donna.Dai 25 anni in poi chiamano tutte le donne per il pap test gratuito ogni due anni se non ci sono particolari problemi.
Per la mammografia invece dai 50 anni.
Anche in Campania :wink:

Lo so, sono campana anch'io. :D :D :D
Potentina d'adozione per seguire il consorte
Davvero :P provincia di?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28613
realexa ha scritto:
ALLISON ha scritto:
samantha.l ha scritto:mammografia con ssn dicembre 2013 stesso reparto stesso medico a pagamento domani pomeriggio :twisted: :twisted: :twisted: e ho detto tutto
che schifo!
ragazze, voglio spezzare una lancia. Io lavoro in ospedale e so come funziona. Niente è schifo. Ogni esame ha dei tempi tecnici dettati dalle linee guida ministeriali (es. Visita ginecologica+pap test 15 min - ecografia transvaginale 20 min). Allora gli ospedali prenotano ogni 15, 20 min una visita per quell'ambulatorio da quando apre al mattino fino a quando chiude. Naturalemnte le liste d'attesa sono lunghissime perchè tutti vorrebbero la visita con SSN. Poi lo stesso medico può fare attività privata in ospedale fuori dall'orario di servizio e può lavorare anche di notte. Ovvio che le liste d'attesa per le prestazioni a pagamento sono più corte perchè la gente disposta a pagare è di meno ed anche perchè il medico fa lavoro straordinario (pagato dai pazienti e non dalla struttura) in questo caso.


Vi assicuro che i medici che stanno qui fanno 15-20 visite al giorno col SSN e se vai a prenotare col CUP la data più vicina è un anno. Voi lavorereste gratis fuori dall'orario di servizio?
La cosa a cui dovete far attenzione per dire se è veramente schifo e se il medico vi riceve quando è in orario di servizio presso la struttura. Basta andare al CUP e chiedere quali giorni e in quali ore il dottor tizio fa intramoenia. Se non v riceve nei giorni dichiarati al cup, allora è schifo
ho capito il discorso real ma qual'è il servizio che mi da il SSN per cui pago profumate tasse se il tempo minimo di attesa è un anno? se ho una ciste al seno che sfortunatamnte è maligna tra un anno sarà tardi.. in pratica il SSN è diventato inutile perchè sei comunque costretto ad andare a pagamento.
Siamo sicuri dello zelo di questi medici durante l'orario di lavoro? magari la tua è una realtà più fortunata .. non lo so.. poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio è..sia chiaro.. però c'è qualcosa di fondo che proprio non va perchè il sistema non funziona..

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28614
alli, naturalmente io parlo per la mia esperienza però non ho motivi di pensare che altrove sia diverso perchè alla fine non sono i medici a decidere quante visite fare in un giorno, ma è la direzione della struttura che a seconda di quello che stabiliscono le linee guida ministriali, dicono al CUP di prenotare tot visite al giorno. Anzi, almeno da me i meidci oltre ad avere l'agenda piena, poi devono fare il giro in reparto, visitare le signore che devono essere operate etc e questo il CUP non lo prevede quindi magari escono una mezz'ora dall'ambulòatorio per fare queste cose, con la gente che pensa che siano andati a prendersi il caffè.
Per quanto riguarda l'urgenza, state attente che non è così. Se il vostro medico curante scrive sull'impegnativa che è urgente, e voi lo fate notare quando prenotate, ci sono liste preferenziali. Ma è sempre il medico curante che deve assumersi la responsabilità di segnarlo sulla richiesta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28617
ALLISON ha scritto:no real non parlavo di urgenze già conclamate.. ma di prime visite o di controlli o di un semplice dubbio..
lo so che se la visita è urgente ci sono canali preferenziali ma non sempre si sa di avere l'urgenza.. :roll:
appunto! lo deve valutare il medico curante. Se ti è spuntato un nodulo che prima non avevi, c'è l'urgenza anche se poi magari risulta solo un'infiammazione del tessuto. Se devi fare il controllo, bè lì sta a te prenotare in anticipo. da noi lo dicono sempre appena finito l'esame di andare a prenotare per il successivo. Ma sai quanti lo fanno? quasi nessuno. Per non parlare di quelli che prenotano e poi non si presentano intasando inutilemte le liste d'attesa. per fortuna ora stanno ideando un sistema di sanzioni per chi non si presenta senza avvisare ad una visita prenotata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28619
realexa ha scritto:
ALLISON ha scritto:no real non parlavo di urgenze già conclamate.. ma di prime visite o di controlli o di un semplice dubbio..
lo so che se la visita è urgente ci sono canali preferenziali ma non sempre si sa di avere l'urgenza.. :roll:
appunto! lo deve valutare il medico curante. Se ti è spuntato un nodulo che prima non avevi, c'è l'urgenza anche se poi magari risulta solo un'infiammazione del tessuto. Se devi fare il controllo, bè lì sta a te prenotare in anticipo. da noi lo dicono sempre appena finito l'esame di andare a prenotare per il successivo. Ma sai quanti lo fanno? quasi nessuno. Per non parlare di quelli che prenotano e poi non si presentano intasando inutilemte le liste d'attesa. per fortuna ora stanno ideando un sistema di sanzioni per chi non si presenta senza avvisare ad una visita prenotata
io l'ho proprio trovato scritto sul responso infatti
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#28620
vabbè ok se devi fare il controllo ogni tot anni e non lo prenoti per tempo allora ti attacchi perchè avresti tutto il tempo per farlo ..questo è normale..
per gli altri discorsi a questo punto ogni visita o esame dovrebbe essere urgente perchè non si sa mai cosa c'è.. ma io parlo di tempi accettabili è.. non dico che mi devi dare la visita domani ma cavolo.. un anno se va bene?!?
sulla valutazione dei medici di base anche qui.. a volte ci sarebbe da mettersi a piangere.. :roll: