La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ing 76 ha scritto:Io resto del parere che un buon prodotto (che solitamente genera costi maggiori di produzione) ad un livello qualitativamente alto non può avere un prezzo di vendita troppo basso, altrimenti come tornerebbe il conto economico della azienda produttrice?
:roll:
(shhhh... ma sei matta!! ... ma dico.... una simile affermazione..... non si può... non si dice..... monella monella!!!! ... ahò.... ma la gente si "offende" ..... ahahahahahahahahah) ......


quoto in pieno.....

Ciao

Roberto

#32
Sophie apprezzo la risposta e il cambiamento di titolo :wink:
Alcuni mobili di semeraro (e probabilmente l'armadio in questione fa parte del gruppo) saranno anche scandenti, ma la tendenza a generalizzare (in qualsiasi ambito) non mi trova favorevole, tutto qui.

#33
RC ha scritto: (shhhh... ma sei matta!! ... ma dico.... una simile affermazione..... non si può... non si dice..... monella monella!!!! ... ahò.... ma la gente si "offende" ..... ahahahahahahahahah) ......
e tu meriteresti una sana sculacciata...

Del resto è ormai noto che tra gli utenti ci sono sensibilità diverse... e che il tuo humor inglese non trova molti sostenitori. :lol:

#34
jcopy ha scritto:
RC ha scritto: (shhhh... ma sei matta!! ... ma dico.... una simile affermazione..... non si può... non si dice..... monella monella!!!! ... ahò.... ma la gente si "offende" ..... ahahahahahahahahah) ......
e tu meriteresti una sana sculacciata...

Del resto è ormai noto che tra gli utenti ci sono sensibilità diverse... e che il tuo humor inglese non trova molti sostenitori. :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quoto


rc: no comment :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
Ing 76 ha scritto:Io resto del parere che un buon prodotto (che solitamente genera costi maggiori di produzione) ad un livello qualitativamente alto non può avere un prezzo di vendita troppo basso, altrimenti come tornerebbe il conto economico della azienda produttrice?
:roll:

ma chi ha il metro per valutare che sia o meno un buon prodotto??
ok i materiali e manodopera, ma si parla di cifre talemente differenti che, secondo me, non si possono mettere a confronto.
un divano flexform contro un divano ikea non si possono proprio paragonare secondo me.............................sarò ripetittiva ma sarebbe come mettere a confronto una ferrari e una punto!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
SOPHIE ha scritto:io mi riferivo a quell'armadio non ha tutto l'arredo che può trattare semeraro,infatti ho cambiato titolo :wink: ..logico che ognuno ha le sue possibilità..anzi sono io la prima a proporre ditte sconosciute che costano meno e di solito cerco proprio di capire quello che uno può spendere e rispetto le sue necessità..solo che quel tipo d'armadio a quel prezzo non credo sia valido tutto qui:wink:
se qualcuno si è sentito offeso dai miei commenti mi scuso perchè non era mia intenzione :oops:
per quanto mi riguarda non mi sento offesa ti assicuro!!!
è normale avere opinioni differenti ed esprimerle :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
A parte che sono perfettamente daccordo con canarino, e non sottovaluterei per nulla questo aspetto, vorrei anche ricordare che la pubblicità di ogni genere essa sia si paga, e ancora di piu si paga il design, l'avanguardia e l'aspetto estetico, che non necessariamente sono sinonimo di "qualità" intesa come robustezza o durata...a volte solo la differenza tra un colore e l'altro ha un notevole incremento sul prezzo...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#38
jcopy ..l'ho cambiato apposta xchè non volevo assolutamente generalizzare..ma effettivamente mi ero espressa male e il tutto è stato frainteso :( ...mea culpa :oops: .
ribadisco che mi riferivo solo a quell'armadio..cmq è tale la curiosità di vederlo che domani penso di andarci :wink:
A semeraro sono ancora stata so che si sono mobili belli e meno belli! :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#39
SOPHIE ha scritto:jcopy ..l'ho cambiato apposta xchè non volevo assolutamente generalizzare..ma effettivamente mi ero espressa male e il tutto è stato frainteso :( ...mea culpa :oops: .
ribadisco che mi riferivo solo a quell'armadio..cmq è tale la curiosità di vederlo che domani penso di andarci :wink:
A semeraro sono ancora stata so che si sono mobili belli e meno belli! :wink:
Pefetto! Allora già che ci vai... mi piacerebbe un tuo parere anche sul mio armadio :lol: ...è la serie che chiamano Indiano. Il mio è laccato bianco anta a battente, attrezzatura interna in laminato rovere moro. :wink:

Ah, giusto per puntualizzare, non mi aspetto che tu mi dica che è un mobile meraviglioso, paragonabile ad altre marche di "straottima qualità" solo per "non offendermi" :lol: ... ma un parere oggettivo che tenga in considerazione il fatto che sempre di fascia media stiamo parlando! :lol:
Ultima modifica di jcopy il 01/03/06 10:45, modificato 2 volte in totale.

#40
jcopy ha scritto:
SOPHIE ha scritto:jcopy ..l'ho cambiato apposta xchè non volevo assolutamente generalizzare..ma effettivamente mi ero espressa male e il tutto è stato frainteso :( ...mea culpa :oops: .
ribadisco che mi riferivo solo a quell'armadio..cmq è tale la curiosità di vederlo che domani penso di andarci :wink:
A semeraro sono ancora stata so che si sono mobili belli e meno belli! :wink:
Pefetto! Allora già che ci vai... mi piacerebbe un tuo parere anche sul mio armadio :lol: ...è la serie che chiamano Indiano. Il mio è laccato bianco anta a battente, attrezzatura interna in laminato rovere moro. :wink:
:lol: :lol: :lol:
sfruttatore!

#41
paprina ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Io resto del parere che un buon prodotto (che solitamente genera costi maggiori di produzione) ad un livello qualitativamente alto non può avere un prezzo di vendita troppo basso, altrimenti come tornerebbe il conto economico della azienda produttrice?
:roll:

ma chi ha il metro per valutare che sia o meno un buon prodotto??
ok i materiali e manodopera, ma si parla di cifre talemente differenti che, secondo me, non si possono mettere a confronto.
un divano flexform contro un divano ikea non si possono proprio paragonare secondo me.............................sarò ripetittiva ma sarebbe come mettere a confronto una ferrari e una punto!!
non hai capito nulla di quello che ho scritto, mi dispiace, ma non saprei nemmeno spiegarmi diversamente :wink:
Immagine
Immagine

#42
bertok ha scritto:
jcopy ha scritto:
Pefetto! Allora già che ci vai... mi piacerebbe un tuo parere anche sul mio armadio :lol: ...è la serie che chiamano Indiano. Il mio è laccato bianco anta a battente, attrezzatura interna in laminato rovere moro. :wink:
:lol: :lol: :lol:
sfruttatore!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#43
Il problema purtroppo rimane solo a noi operatori, che dobbiamo far conto con la concorrenza (e poi come disse qualcuno noi mobilieri siamo una casta, in topic precedenti, roba da matti, quando poi paghiamo i notai delle cifre spaventose)
Cara sophie, i mercatoni sono grossi gruppo d' acquisto con i quali non dobbiamo, e , secondo me, non vorremmo confrontarci.
Non conosco semeraro, a livello di prodotti quindi non posso dare un parere preciso, ma lo posso dire solo nei sistemi di vendita.
Concordo con te che la qualità sia bassa, ma noi dovremmo fare delle ammissioni.
Mi spiego: le aziende per poter lavorare discretamente ci sono, e basta proporle personalizzando i progetti, come dice byste noi arrediamo loro ammobiliano ( o almeno tentiamo di farlo)
Secondo me si tratta nel fare dei preventivi di tenere i prezzi bassi (non regalare) con la differenza che da noi si pretende servizio qualità, e noii cerchiamo di darlo.
Ogni azienda secondo me valere le proprie peculiarità, il vero guadagno sta nella riduzione dei costi, in tutti i campi.
un cliente è venuto da me e mi ha fatto vedere il preventivo di un mercatone per una cucina, indubbiamente composizione più semplice.
Gli ho dato il disegno e gli ho detto vai con questo proigetto e senti che ti dicono, dopo avergli storto il naso, il preventivo finale con il mio progetto era superiore al mio, con la differenza che nel mioo caso offri più servizi di loro, e con una qualità del prodotto maggiore, è di parte ma vi garantisco era proprio inferiore.
In sostanza sophie io ho già rinunciato a vendere l' armadietto economico, si fanno solo le cose difficili, e , secondo me sarà questa la nostra dimensione.
Quanto alle ironie su veneta, direi che sono proprio fuori luogo, perchè il problema non è che faccia schifo, ma solo che in questo modo facciamo solo il gioco delle aziende stesse, e il loro guadagno è sempre massimo ( ed è giusto) poi ci lamentiamo che perdiamo il lavoro.
Io non dico che bisogna spendere di più, anzi, ma solo di spendere le stesse cifre con prodotti migliori, senza dire che i precedenti facciano schifo, e ricordo dando sempre particolari tecnici.
Scappo , mi piacerebbe scrivere di più ma non voglio tediarvio più di quello che ho già fatto.
ciao ale.