La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL 5 PER MILLE

#1
CIAO A TUTTI,
FINALMENTE HO SCOPERTO UNA COSA BUONA DELLA FINANZIARIA 2006:
SI PUO' SCEGLIERE DI DONARE IL FAMOSO 5 PER MILLE ALLE ASSOCIAZIONI ONLUS ACCREDITATE....IO HO GIA' SCELTO: LAV LEGA ITALIANA ANTIVIVISEZIONE (PER INFO WWW.LAV.IT)
MI SEMBRA UNA BELLA COSA NO? :P
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#3
ma non era 8x1000?? :?:
cmq anche io lo donerò alla LAV!!!
:D
Ultima modifica di paprina il 01/03/06 11:09, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
l'ho sentito anche io e mi sembra una delle poche cose sensate che hanno fatto in questa finanziaria.
praticamente puoi decidere invece di versare il solito 8x1000 a chiesa.. stato ecc, di dare il 5x1000 ad una associazione onlus a tua scelta , io penso che lo darò al AIRC, molto meglio che darlo alla chiesa :evil:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
Lo dico da sempre che preferirei una scelta del genere.... mi chiedo solo quanto prenderà ogni associazione, visto che ce ne sono migliaia....
Immagine
Immagine

#6
me lo chiedevo anche io visto che nella pubblicità che ho sentito in tv parlava , se non ho capito male, anche di associazioni del comune o provincia dove hai la residenza, ma almeno puoi scegliere, io quest'anno volevo darlo agli evangelisti pur di non darlo a chiesa e stato :evil: .....
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
Lorena ha scritto:Lo dico da sempre che preferirei una scelta del genere.... mi chiedo solo quanto prenderà ogni associazione, visto che ce ne sono migliaia....
Mi chiedo anche se li prendono veramente! :?

#8
si, l'ho sentito anch'io
quindi quest'anno si potrà dare:
8 x 1000 a chiese varie, etc
5 x 1000 a onlus / ricerca
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
virtual ha scritto:si, l'ho sentito anch'io
quindi quest'anno si potrà dare:
8 x 1000 a chiese varie, etc
5 x 1000 a onlus / ricerca
ma allora 8x1000 rimane alla chiesa o allo stato??

non ci sto capendo nulla(strano eh??)!!!
ber non fare battute!!! :evil:
Ultima modifica di paprina il 01/03/06 11:41, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
a quanto ne so io sono due cose separate, che si possono fare entrambe.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
paprina ha scritto:
virtual ha scritto:si, l'ho sentito anch'io
quindi quest'anno si potrà dare:
8 x 1000 a chiese varie, etc
5 x 1000 a onlus / ricerca
ma allora 9x1000 rimane alla chiesa o allo stato??

non ci sto capendo nulla(strano eh??)!!!
ber non fare battute!!! :evil:
il 9X1000??? :D che confusione
Per radio ho sentito che ci sono le associazioni più strampalate, tipo un'associazione di golf e altre "da ricconi" :D
Cmq ragazzi, secondo me è già positivo che si sia data la possibilità alle onlus di avere questi soldi, poi è chiaro che ci sono delle regole e se un'associazione che non ne ha proprio prorpio bisogno rientra in quelle regole, vabbè solo con l'esperienza si potrà magari correggere il tiro. Ma x adesso secondo me è una grande opportunità. Però, sbaglio o ne pè stata fatta pochissima pubblicità?

#12
simo76 ha scritto:il 9X1000??? :D che confusione

:oops: :oops: :oops:
me ne sono accorta ora!!!
mi è sfuggito il dito sul 9!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
virtual ha scritto:a quanto ne so io sono due cose separate, che si possono fare entrambe.
Secondo me no, non quadrerebbero i conti, ci sarebbe chi verserebbe l'8X1000, chi il 5X1000 (quindi risparmiando) e chi il 13X1000??? :D
Non mi sono bene informata ancora ma, visto che l'8X1000 era obbligatorio, secondo me ci sarà una situazione per cui chi versa il 5X1000 alle associazioni poi però deve versare il restante a chiesa, stato,.... però questa è tutto un mio peronale pensiero :D