La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi servono 3 colori!

#1
Ciao, dopo avere ordinato le sedie in legno grezzo (quella rossa della foto)
ora dobbiamo scegliere di che colore farle:
in tutto sono 6 e ne vogliamo 3 coppie di tre colori diversi.
Cosa mi consigliate?
La cucina è bianca con piano di lavoro grigio come il pavimento, mentre le sedie sono abbinate a un tavolo in rovere. Le pareti sono alcune bianche e altre gialline chiare.
Io pensavo alle tinte pastello (rosa/azzurro/verde), ma non so se è una buona idea...
Provate a darmi tre colori... ieri a casa mia sembrava di giocare a Master Mind!
Immagine

#2
No ti prego! Dimmi dove hai trovato questo modello di sedia grezze da dipingere!!!!!

E dei colori potresti dirci altro? Tipo il tavolo... è rovere scuro, sbiancato, ecc?... Ci sono altri colori presenti in cucina? Confina con altre stanze tipo il living?

#3
Non ti so dire la marca della sedia.. credo Fritz Hansen ma non sono sicura. Se vai da un mobiliere che ha anche un piccolo laboratorio per gli ordini su misura basta che lui le ordini grezze, poi tu gli dai i colori RAL e lui te le fa come vuoi.
La cucina è molto grande e separata dal salotto da una quinta con il camino, quindi il tavolo della cucina (rovere molto chiaro ma non sbiancato) fa anche da sala da pranzo. Non ci sono molti colori (la scelta delle sedie colorate è dettata da quello), il divano non c'è ancora ma sarà sui toni neutri (corda/beige), il pavimento del living è in rovere. Tende bianche, libreria bianca con ante in rovere chiaro come il tavolo... Insomma, possiamo sbizzarrirci!

#4
per le sedie io non sono tanto per i colori pastello, ne farei 2 arancio, 2 verde pistacchio e 2 grigio effetto metallizzato oppure riprendere l'essenza del rovere... 3 colori diversissimi in un ambiente tutto sommato neutro mi sembra un po' eccessivo...
ma sai queste osservazioni sono molto soggettive!

quella delle sedie grezze è veramente una bella idea... complimenti!

e buona scelta, :lol:

#5
Io le farei 2 rosse, un tipo di rosso caldo, con un tocco (ma poco) di bordeaux, due grigie a riprendere il piano delal cucina, e due bianco panna.

Che ne dici? I pastelli non mi convincono...

#6
l'idea del rosso caldo mi piace molto, il grigio temo sparisca un po' sul pavimento.
Il mobiliere suggeriva melanzana e verdone!!

#7
Rosso e melanzana mi piace, ma preferisco l'aggiunta della terza coppia in bianco panna. Sul fatto che sparisca il grigio non sono tanto d'accordo. Oltre che tener conto del pavimento terrei più in conto delle pareti e dei mobili della cucina, che sono, da un punto di vista visuale, il vero sfondo delle sedie. O no?

#8
IO LE VEDREI ROSSO AMARANTO, PANNA E MOKA ... SONO 3 COLORI CHE VANNO A NOZZE CON IL ROVERE CHIARO E INOLTRE SI AMALGAMANO BENE ANCHE CON IL RESTO DEL TUO ARREDAMENTO

#9
Proprio perché l'ambiente in cui si devono inserire le sedie mi sembra abbastanza dai toni "tranquilli", perché non ravvivarlo con sicuramente un bel rosso caldo che molti ti hanno suggerito, un blu intenso magari quella tonalità che chiamano oltremare ed infine un bel verde.... nel tono che più ti aggrada?

:D

#11
Ma scusa quelle nn sono le sedie di Yacobsen?
io le ho proprio di fronte a me, le uso per far accomodare il clienti!
fantastiche bella scelta, ma non costano un pò tanto?
ma forse, dato che il brevetto è ormai scaduto da 50 anni, le può riprodurre chiunque. le mie sono in legno, forsele tue no?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#12
Sì che sono loro!
Pensa che le ho scelte perché anche il mio mobiliere le ha
in ufficio e le trovo comodissime... Oh, sarai mica tu in incognito?!???
Ih!ih!ih!
Scherzi a parte, anche le mie sono in legno: il prezzo mi pare intorno
ai 180/190 euro per quelle grezza, poi ci saranno altri 30/40 euro per la verniciatura...
Non costano poco, ma le alternative che ci piacevano erano le Alfa di Molteni
(stesso prezzo, tanto belle quanto scomode) o la meravigliosa e irraggiungibile Alma di B&B: la finitura in poliuretano grigio che piaceva a noi sfiorava i 400 euro!!!!
A proposito: anche alle tue sedie salta via la laccatura sui bordi? E' vero che le metterò in cuina e non in un ufficio, però...

#13
Si scheggiano che è un piacere. le mie però avranno 12 anni.
Se vuoi molto simili le fa la kartel in plastica, costano poco di + ma è plastica.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#14
[/quote]Si scheggiano che è un piacere.

Oh caspita, voui dire che ho fatto una cavolata a prenderle?
Certo che ci metterei la firma perché mi durassero 12 anni...
Per restare in tema, le tue di che colore sono?

#15
In effetti dovevo prima dirti il colore. :lol:
sono Blu, ma tai conto che la mia scrivania i bianca con bordo in multistrto.
il blu è il suo colore, non troppo serie, ma vivace quanto basta.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima