Sil ho appeso l'ago, l'uncinetto e ferri al chiodo ma la voglia di fare lavori c'è sempre...ma si rimanda.
Io son di gennaio e l'ultimo anno di asilo non volevo più andarci, erano tutti piccini e più piccoli di 6 mesi di me, così me ne stavo da nonna e lì ho iniziato a fare km e km di catanelle con l'uncinetto. Poi son passata ai ferri e sfornai una babbuccia per la bambola! tutta contenta la porto all'asilo per le bambole che si avevano lì e la maestra non crede che l'abbia fatta io...alchè mi presento il giorno dopo con ferri e gomitolo e mi metto a lavoro Lì! strunz!!! e poi non ci sono più anadata e ho iniziato a far centrini...a comprare opuscoli per imparare i vari punti strani. Nonna era brava...negli anni 70 faceva i famosi tailleur di lana ma io ero piccina per riuscirmi a stare dietro...così in estate sgranavo fagioli per tutta la famiglia

poi alle medie ho ripreso con i ferri...sciarpe e gilet! e infine mi sono buttata sul punto a croce, collezionando un'intera collana e imparando tutti i trucchi...perchè le cose le amo precise
e poi e poi studio pazzo e disperato al liceo e tutto riposto! ma prima o poi riprendo

sento le mani che prudono