La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34111
antopattin ha scritto:sil, bizzy :lol:

ragazze, un consiglio: finora, per metterlo a letto un filo più pulito gli ho fatto il bagnetto in seconda serata ma vorrei anticipare il momento visto che andiamo incontro ai mesi freddi. a che ora sarebbe meglio?

e poi, a due/tre mesi quali sono gli orari migliori per metterli a nanna? all'incirca qui facciamo poppate in queste ore:

7.00-8.00
11.00-12.00 (a volte se dorme anche le 13.00 e questo sfasa tutto il resto)
16.00-17.00
20.00-21.00
23.00-24.00

so che non esistono regole fisse e che è ancora prematuro ma vorrei pian pianino abituarlo alla nanna presto perché non mi è mai piaciuto vedere i bimbi, quelli più grandini, svegli oltre le 22.00. probabilmente tra qualche mese le poppate diventeranno 4 e comunque gli orari li deciderà anche lui secondo le sue esigenze. come mi consigliate di organizzarmi per arrivare a metterlo a letto verso le 21.00? accade da sé?
a me è accaduto ai 3 anni, quando ha iniziato l'asilo. Prima andava a letto alle 23, io al mattino ero a casa e ronfava fino alle 10, il papà torna alle 19:30-20:00 così lo lasciavo in piedi fino a tardi almeno se lo godeva un po' anche lui (e io la mattina facevo la marmotta insieme al nano) :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34112
In bocca al lupo per sillino!
bellissimi questi bimbi!!!!

mi son divertita a leggere...gli incidenti di percorso con la cacchina santa!
Stò aspettando il risveglio dell'erede.....con il suo carico di m.... :mrgreen:
ho notato che la fa verso sera.....ed ancora sono molto impacciata! :oops:

Devo sempre fare il primo bagnetto ad Alessandro....oggi aveva la visita otorino e mi avevano consigliato di non fargli il bagnetto prima.....ma sta dormendo da ore :mrgreen: e si sveglierà isterico ed affamato.....

per i pannolini, provato i pampers progressi e quelli coop....mi sto trovando bene con entrambi
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34113
Anto pampers mini a 6euro? ottimo! ma dove li compri?

Noi siamo passati alla seconda misura da un bel pò, ma sempre progressi. Finora un paio di fuoriuscite ma minime, giusto una macchietta sulla tutina. E dire che il ragazzo, tranne alcuni giorni di difficoltà, la fa quasi ad ogni cambio.
A D due volte anche in diretta mentre lo cambia, e a spruzzo!! :lol:
troppo divertente... finchè non capiterà anche a me!

Flavio da qualche giorno ha delle puntine sul viso. Che sarà? il sudore? (ma non mi pare sudi tanto) o può essere dovuto a quello che mangio io? :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34116
valery ha scritto:Mentre...io avrei da chiedere...come si dà la tachipirina in sciroppo ad una bimba di due anni che nn la vuole?
le prometti che dopo potrà avere un quadratino di zucchero.
So che non è il massimo, ma è l'unico modo per farla ingoiare a Flavio (a parte che io a due anni gli mettevo la supposta e lo faccio ancora, vado per bocca solo quando ha la dissenteria)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34117
valery ha scritto:Mentre...io avrei da chiedere...come si dà la tachipirina in sciroppo ad una bimba di due anni che nn la vuole?
Le metti le supposte :twisted:
Ormai è risaputo quanto Bea ami le medicine...stasera finalmente ha preso la tachi in sciroppo senza fiatare, a quasi 4 anni!!
Coraggio Val hai tutta la mia comprensione...gai provato con dei ricat..ehm compromessi? :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34125
mamma & Sillino ringraziano! :D
certo Light che vi aggiorno! :wink:

Anto...di la verità, tu stai a gioca' con cicciobello! :P :P :P
se riesci a farlo rientrare in una tabella di marcia, svelami il segreto! 8)

Val...vai prima di ricompensa!
io andrei poi di cucchiaino, se no di siringa...eventualmente tappale il naso che butta giù per forza! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)