La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15647
simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:la ricotta salata non ha la stessa consistenza della ricotta fresca,e' in scaglie, come sapore si puo' imitarla col pecorino poco stagionato (secondo me , poi un catanese mi puo' mandare a cag.. :lol: ) io coi pomodori secchi (sapore piuttosto forte) andrei di ricotta fresca :wink:
la ricotta salata che ho usato io era piuttosto morbida, tipo caciotta, nel mio caso visto che i pomodori erano freschi ci stava bene un po' di sapore in più :wink:
Si infatti, e' la variante che piace a me :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15648
menchy ha scritto:La ricotta salata è troppo saporita per i miei gusti.
Andrò di ricotta fresca, anche se non volevo fare una rivisitazione del pesto siciliano. :lol: Ma li devo consumare.
e se invece del formaggio utilizzi melanzana? la lessi intera e poi la frulli a pezzi oppure la metti in forno sempre intera.
l'accostamento non è male ma non so come puo' venire a pesto :wink: volendo aggiungi del parmigiano olio e quando lo utilizzerai acqua di cottura della pasta.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15652
simo19691 ha scritto:io saranno 6 mesi che non cucino nel vero senso della parola....
non ho fatto più nè dolci, nè torte salate, solo insalate, carne ai ferri, pesce impanato al forno e poco più :?
e conto si seguitare su questa linea per parecchio :roll:
Ultimamente mi sto dando da fare nel wek end e ho ri-scoperto che è davvero stancante! :x Piacevole la preparazione, stuzzica il cervello e non solo, ma alla fine a me capita di sedermi a tavola sfinita (anche perchè lo faccio per grandi quantità).
Che non è sempre un male perchè mangio poco, però che fatica.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15653
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:io saranno 6 mesi che non cucino nel vero senso della parola....
non ho fatto più nè dolci, nè torte salate, solo insalate, carne ai ferri, pesce impanato al forno e poco più :?
e conto si seguitare su questa linea per parecchio :roll:
Ultimamente mi sto dando da fare nel wek end e ho ri-scoperto che è davvero stancante! :x Piacevole la preparazione, stuzzica il cervello e non solo, ma alla fine a me capita di sedermi a tavola sfinita (anche perchè lo faccio per grandi quantità).
Che non è sempre un male perchè mangio poco, però che fatica.
ti quoto...anche a me capita.
passato l'entusiasmo iniziale poi arrivo a tavola sazia per gli odori...e finisco per mangiare pochissimo, e neanche a dire che assaggio prima.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15656
oltre_mente ha scritto:
menchy ha scritto:Anche io, senza aver assaggiato nulla. :|
Solo gli odori e lo stress mi saziano.
uguale! anzi quando poi assaggio mi sembra anche quasi di avere nausee come se ne avessi mangiato troppo.
mi capita soprattutto con odori intensi...magari del forno. Solo con la pizza non mi succede :P
fate come me
fate cucinare ad altri :mrgreen:

dai stasera cucino io :D
pizza!!!!!!!!!!!!

ne preparerò anche una con i friggitelli tagliati a rondelline e lo speck
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15660
è che non volevo farlo l antipasto per cui avevo pensato ad una cosa delicata per iniziare...o vellutata o un tortino di zucchine con una crema di robiola ( ma temo si ammosci come al solito)

simo mica lo servo bollente...magari aggiungo dei crostini! :mrgreen:

faccio 1 primo coi porcini trovati da me...risotto o tagliatelle ancora da decidere...
devo cuocere l arista con gli odori e pensare ai contorni..forse patate al forno e qualcos altro.. :D

frutta e tortino al cioccolato veloce veloce..
Ultima modifica di Lightblue il 21/09/12 12:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"