La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34186
amluci ha scritto:ari, grazie....sarà che sono ipersensibile in questi giorni oltre che molto stanca...a volte mi viene da vedere tutto nero, é l'incertezza su quel che accadrà che mi preoccupa. Ho un po' di smania di controllo, da sempre. Ci devo lavorare, ecco...
ci farai l'abitudine! :lol: è impensabile controllare i figli! :lol:
esempio stupido fresco fresco di stasera, Elena adora andare a spasso e stasera avevamo programmato un'uscita tutti insieme.. Ovviamente il bello di dirle, ELena andiamo a far eun giro, lei mi prende la mano mi porta in bagno e indica la vasca! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34187
Amlu...sarà pure unbravo ecologista, ma che schifo! :lol: :lol:

pure io ho pianto parecchio, è durata una decina di giorni, tutte le sere, appena tramontava il sole...manco un vampiro!
non c'era un motivo particolare eh, non so nemmeno spiegare il perchè, lo facevo e basta!
poi è passato da solo...
con Sillino invece tutto ok!

mi pare giusta la roba...solo i body a manica lunga li eviterei! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34188
Sil70 ha scritto:Amlu...sarà pure unbravo ecologista, ma che schifo! :lol: :lol:

pure io ho pianto parecchio, è durata una decina di giorni, tutte le sere, appena tramontava il sole...manco un vampiro!
non c'era un motivo particolare eh, non so nemmeno spiegare il perchè, lo facevo e basta!
poi è passato da solo...
con Sillino invece tutto ok!

mi pare giusta la roba...solo i body a manica lunga li eviterei! :wink:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella la tradizione del pianto al tramonto...anche mia mamma racconta sempre questa cosa della disperazione durata dieci giorni, anche se dice che io mangiavo e dormivo :roll:

Li devo evitare perché scomodi o esagerati per Roma o altro?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34189
amluci ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella la tradizione del pianto al tramonto...anche mia mamma racconta sempre questa cosa della disperazione durata dieci giorni, anche se dice che io mangiavo e dormivo :roll:

Li devo evitare perché scomodi o esagerati per Roma o altro?
a me il buio generava proprio angoscia, la notte non ne parliamo! :evil:

entrambi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34190
io vorrei mandare messaggio di speranza a tutte.
Se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque! Sono arrivata totalmente impreparata alla gravidanza, mi sono ritrovata a piangere tante di quelle volte prima di partorire che non so più quanti litri ho versato.
Mi sono fatta un bel corso, ma quello che mi è servito più di tutto è stato l'appoggio della mia mamma, di mio marito e soprattutto della mia amica che ha partorito quattro mesi prima di me.
Ragazze, io non sapevo come cambiare un pannolino, come preparare un biberon, come TENERE IN BRACCIO UN NEONATO, come fare un bagnetto.
Queste cose si imparano, quello con cui ho dovuto lottare fortemente è il senso di incapacità che sentivo dentro. Tre giorni prima di avere Flavio ho passato tutta la notte a piangere sul divano perché il bambino non nasceva, ero già a 41+3 ed ero disperata perché mi ero autoconvinta che non voleva venir fuori perché lui sapeva che non sarei stata in grado di fare la mamma.
Parlate delle vostre paure con chi vi sta accanto e vi vuol bene, vi garantisco che se non vi sentirete sole a gestire un esserino minuscolo, ma che vi farà sentire addosso una responsabilità enorme, ce la farete.
La questione chiave è CHIEDETE AIUTO, non cercate di fare le wonder woman e farcela da sole, o mi cadete in depressione.
Le vostre mamme/suocere/sorelle/compagni non vi giudicheranno certo incapaci per questo.
Io tante volte racconto le cose negative che faccio o le rotture di palle, è il mio modo di esorcizzare il mio essere incapace come mamma.
Ma senza peccare di immodestia, mi dicono che Flavio sta venendo su bene, è un bambino casinista e vivace, non sta fermo e non sta zitto nemmeno ad abbatterlo, ma è educato, intelligente e soprattutto è un bambino sereno.
E quando saranno più grandi abbracciateli, giocateci insieme e ditegli sempre, costantemente che gli volete bene.
E' la sola colpa che posso dare alla mia mamma questa, lei ci voleva bene, si faceva in quattro tra faccende, impegni nostri e quant'altro ma ci ha sempre coccolato poco e non ci ha mai detto il famoso "ti voglio bene"
E non voglio commettere lo stesso errore con il mio e penso che ci sto riuscendo.
Perché magari mi arrabbio, lo sgrido e non ho molta pazienza, ma quando mi abbraccia e mi dice "ti voglio bene mamma" il cuore si riempie di gioia e penso che forse sono sulla strada giusta per essere una madre discreta.
Fine papiro, scusate se vi ho ammorbato :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#34191
Amlu, ammazza che guardaroba :-)
Andrea ha sempre avuto due vanghe al posto delle mani, e i body a manica lunga facevo tanta fatica ad infilarli, x cui li ho sempre presi a mezza manica. E le tutine, ho sempre prediletto quelle che si aprono dietro, sul sedere, cosi' quando lo cambi gli sfili solo le gambine.. ci sono tante tutine e vestitini complicatissimi da togliere e mettere, ti ci divertirai :-)

Cerca di riposare! E di delegare tutto quello che puoi a gente di fiducia. Magari, sfoga l'ansia di controllo sistemando tutto il contorno (fai ora il cambio armadio, una spesa grossa x i generi non alimentari, fatti preparare cibi porzionati e surgelati da mamma e suocera, cose cosi'..). Ne hai affrontate tante, di situazioni toste, vedrai che gestire un neonato sara' piu' semplice e gratificante di quanto immagini :wink:
E poi magari ti capita come a me, che nei primi 6 mesi sembravo sempre sotto l'effetto di cocaina mista a lsd :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#34193
Sil70 ha scritto:grazie Mouse! :D
Flavio ha una gran mamma...
non posso che quotare pienamente. Mouse, ma quale mamma discreta :roll: ....
comunque hai sintetizzato bene molte delle cose che mi passano per la testa in questi giorni, sul chiedere aiuto e anche sul fidarsi, aggiungo io, degli altri (perchè forse un po' superba lo sono e penso di saper fare di meglio :roll: ) e pure sul fatto che magari questo piccoletto poi mi guarda in faccia con quei musetti rugosi tipici dei neonati e dopo due giorni pensa "ma dove cappero sono finito? tra le braccia di questa matta? ma una mamma di riserva??"...

vabbè, basta riflessioni, mi devo forzare a non pensare troppo in avanti.

chiaretta ha scritto:Amlu, ammazza che guardaroba
Andrea ha sempre avuto due vanghe al posto delle mani, e i body a manica lunga facevo tanta fatica ad infilarli, x cui li ho sempre presi a mezza manica
ah ecco...manica lunga ne ho solo due in effetti, gli altri sono manica corta o manica tre quarti. non li compro più. :wink: per le tutine le ho apribili in tutti i modi, infatti al primo bucato ho slacciato tutti i bottoni sbottonabili e poi non spaevo rimetterli a posto , fortuna la ragazza delle pulizie che ha due bimbi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34194
amluci ha scritto: magari questo piccoletto poi mi guarda in faccia con quei musetti rugosi tipici dei neonati e dopo due giorni pensa "ma dove cappero sono finito? tra le braccia di questa matta? ma una mamma di riserva??"...
Se puo' esserti d'aiuto, sei la sua prima e unica mamma, il centro del suo mondo per i 9mesi che ha vissuto finora, ha condiviso e amato tutto di te, il battito del tuo cuore, il tuo modo di camminare, il tono della tua voce.... vedrai, impieghera' anni prima di cominciare a fare valutazioni e confronti in negativo :mrgreen:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#34195
mi sono letta con tanto piacere gli ultimi commenti, da quello di mausssss :wink: a quello di sil, poi ari, chiaretta... ragazze, faccio un mega-ot però in certi momenti quando viene fuori questo cuore morbido, accogliente e generoso delle donne che sanno sostenersi tra di loro mi sento orgogliosissima di essere una di loro. ecco, l'ho detto :oops: 8)


amlu, il mio psichiatra che non mi vedeva da 4 anni ha fatto un po' fatica al telefono a ricordarsi di me... capirai, sta pieno di matti :mrgreen: quando il giorno seguente sono arrivata all'appuntamento mi ha immediatamente riconosciuta per quell'"antonella dei tricchitracchi" come mi chiamava lui e dopo un'ora e mezza di confessionale lacrimoso mi ha diagnosticato solo una grande tristezza legata alle situazioni contingenti ma nessuna depressione. :) per me è stato importantissimo avere questa risposta, perciò credo di aver capito cosa intendi. :wink:
posso dirti però che molto importante è creare le condizioni per recuperare presto e bene le energie psicofisiche perché generalmente è la stanchezza che ti devasta e, insieme al crollo del progesterone, ti fa sentire "strana".
ottimo il suggerimento di chiaretta, organizza da adesso il rientro: spesa grande, scorte alimentari e anche di tutto l'occorrente per il bebé, in modo da avere margini abbastanza ampi di autonomia dopo. se posso permettermi, magari inizia anche ad informarti sulle condizioni migliori per noleggiare eventualmente un tiralatte elettrico, potrebbe servirti oppure no, ma nel caso sai già come muoverti e questo praticamente dimezza l'ansia :wink:

e poi, pensavo: ma lo sai che climaticamente andrea nascerà in un periodo favorevole? non farà né troppo caldo per tenerlo attaccato al seno né troppo freddo per le levatacce notturne dei primi tempi. è già una buona cosa, no? :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34196
qualcuna mi sa dire come si usa il sondino per fargli fare cacchina?
ho ale al terzo giorno di stitichezza(mi sto riempiendo di verdura e fibre x le mie e. ed io son regolare) il piccolo non sta benissimo e ci ha fatto far nottata.la ped dice di usare il sondino,preso,ma come si usa? in farmacia dicono di ungerlo e infilarlo per 2cm.
ma va lasciato dentro? per quanto?va rifatto + volte?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34197
Sil70 ha scritto:
amluci ha scritto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella la tradizione del pianto al tramonto...anche mia mamma racconta sempre questa cosa della disperazione durata dieci giorni, anche se dice che io mangiavo e dormivo :roll:

Li devo evitare perché scomodi o esagerati per Roma o altro?
a me il buio generava proprio angoscia, la notte non ne parliamo! :evil:

entrambi! :wink:
i body a manica lunga non li abbiamo usati nemmeno noi, nonostante sia nata in inverno in zona fredda e nebbiosa :wink:
sono più scomodi, capita che abbiano la manica + lunga rispetto alla tutina che ci metti sopra, o rischi di ritrovarti a dover risvoltare tutina e pure body :twisted:


per gli allacciamenti delle tutine mi sono trovata comoda con quelle con i bottoni sul cavallo. sono invece insopportabili quelle con tutta l'abbottonatura lunga sul davanti :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#34199
Amlu stai serena e segui gli ottimi consigli di Chiaretta :wink: l'inizio è travolgente per tutte ma sono sicura che te la caverai alla grande!

Mouse a leggere il tuo commento mi sono commossa :oops: ma si saranno gli ormoni, sicuramente :mrgreen:

Io per ora me ne sto sulla mia nuvoletta senza pensare al dopo, anche se ogni tanto si affaccia il terrore di come farò a gestire un neonato e una piccola cozza con un marito che lavora sempre e quindi sarò praticamente sola a gestire tutto :shock: :roll:
E poi c'è il grosso problema del suo rapporto con Bea... dicono che le bimbe preferiscono il papà... ma non a casa nostra! Lei la maggior parte delle volte non lo vuole e lo manda via :? e lui reagisce facendo l'offeso ed evitandola :oops: uno di questi giorni vedrò di parlargliene ma è talmente convinto di essere nel giusto che la vedo molto dura... mi sa che alla fine prenderò app con la pedagogista de consultorio e ci andiamo insieme :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34200
Jndiana, anche mio cognato è come tuo marito, non capiscono che i bambini non fanno le cose volendo fare del male, l'ha cacciato perché in quel momento voleva la mamma e non il papà.. Purtroppo è dura da far capire, ma sembra che con mio cognato dopo 4 anni e mezzo ci siamo riusciti, almeno non fa l'offeso con lui
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine