La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio top silestone

#61
qsecofr ha scritto:
capperugiola ha scritto:grazie cinzia,aspettiamo la risposta 8) se mai ci sarà...

grazie qsecofr,sei stato molto chiaro ,praticamente la cosa essenziale per non macchiare questo materiale è di non lasciare nulla sulla macchia che possa impedirne l'evaporazione.
Quindi un accortezza potrebbe essere quella di pulire e asciugare tutto quello che si lascia sul piano per lunghi periodi (come faccio tutt'ora a dire il vero con l'acciaio,maledetto calcare :twisted: ).

si ma in realtà è più facile a dirsi che a farsi... il caso classico è la bottiglia appunto di vino rosso... festa con gli amici, appoggi la bottiglia di cabernet sul piano una goccia cade di fuori e piano piano raggiunge il fondo e per capillarità se ne sta li tutta la notte... poi a casa mia che non bevo molto vino ma caffè si ho il problema della macchinetta del caffè appunto: sotto la macchinetta c'è una vaschetta che perennemente qualche goccia la fa traboccare e li permane a lungo, con il laminato risolvo il problema con un po' di chanteclair però il caffe se ne sta giorni a contatto incontrastato.
Per i marmi naturali poi che sono più porosi ed anche tendenzialmente deboli agli acidi il problema era molto molto serio perchè oltre al caffè e vino non amava l'olio (che non evapora) e non amava l'aceto e non amava il succo di limone.
E a proposito di acidi per esempio la bottiglia di viakal si dimostra letale anche con i laminati: la sua vittima preferita sono i top del bagno...
In sintesi il nemico non è la goccia che vedi ed asciughi ma la bottiglia sporca alla quale non dai importanza.
ho capito sarà una tragedia :shock: a parte gli scherzi sicuramente dovrò avere più attenzione e riguardo nell'appoggiare le cose.
Ho letto che un pregio del silestone è la resistenza ai graffi,quindi potrei senza problemi mettere delle tovagliette in bambù (per esempio) senza avere poi dei micro graffi o no?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Consiglio top silestone

#62
Secondo me state esagerando con le attenzioni!
Ripeto, io ho il top Silestone bianco lucido, da ben 9 anni, sopra ci è finito di tutto, dal caffè al vino rosso primitivo, ma non mi si è mai macchiato. Sinceramente a me non capita di lasciare le macchie per tanto tempo, se mi accorgo che la bottiglia di vino ha lasciato l'alone pulisco subito, e se rimane la macchia, pulendo ogni giorno insistendo sull'alone con il cif crema viene via.
Non si graffia, mi ci sono cadute sopra pentole, coltelli e forbici di punta e non si è mai scalfito.
Le teglie bollenti appena uscite dal forno io le poggio sul piano cottura e se le devo poggiare sul piano magari metto un sottopentola, ma sono accortezze che si hanno normalmente nell'uso quotidiano della cucina.
Io sono soddisfattissima del mio piano e con la cucina nuova lo recupererò!

Re: Consiglio top silestone

#63
ciao aries,mi rincuori :D pur non essendo una maniaca della pulizia ,il pensiero di avere un piano bianco di 180cm per 90 ,che vedi appena entri in casa macchiato ,non è il massimo della vita :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Consiglio top silestone

#64
aries ha scritto:Secondo me state esagerando con le attenzioni!
Ripeto, io ho il top Silestone bianco lucido, da ben 9 anni, sopra ci è finito di tutto, dal caffè al vino rosso primitivo, ma non mi si è mai macchiato. Sinceramente a me non capita di lasciare le macchie per tanto tempo, se mi accorgo che la bottiglia di vino ha lasciato l'alone pulisco subito, e se rimane la macchia, pulendo ogni giorno insistendo sull'alone con il cif crema viene via.
Non si graffia, mi ci sono cadute sopra pentole, coltelli e forbici di punta e non si è mai scalfito.
Le teglie bollenti appena uscite dal forno io le poggio sul piano cottura e se le devo poggiare sul piano magari metto un sottopentola, ma sono accortezze che si hanno normalmente nell'uso quotidiano della cucina.
Io sono soddisfattissima del mio piano e con la cucina nuova lo recupererò!
anche se noi lo abbiamo da solo da 10 mesi quote aries

Re: Consiglio top silestone

#67
Anche noi per la nostra cucina dovremmo prendere un top chiaro a tinta unita (credo sia bianco assoluto o meglio zeus extrime), ma ci hanno detto che potrebbe essere o della silestone o quarella.

Secondo voi qual'è migliore o si equivalgono?!?

Re: Consiglio top silestone

#68
riuppo questo topic,per aggiornarvi sulle mie impressioni sul top silestone color bianco assoluto, che mi hanno montato da circa 2 mesi, dunque esteticamente mi piace molto è luminoso lucido ma non lucidissimo (scusate il giro di parole :mrgreen: ) si pulisce molto facilmente con una spugna inumidita e un panno in microfibra,per le macchie ostinate uso il cif.....ho lasciato (o per meglio dire mio marito ha lasciato )la caffettiera sporca di caffè sul piano per una notte non è rimasto nessun alone,ci ho affettato del formaggio senza tagliere :oops: non è rimasto il segno....direi di potermi ritenere soddisfatta :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa