La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la strategia della lumaca

#183
Mailand ha scritto:... si si .... qualche aggiornamento sarebbe più che opportuno .... giusto così per capire .... com'era la questione dei "tacchi a letto in rare occasioni"!! :lol: :lol: :lol:
in effetti questa cosa incuriosisce

soprattutto la metà maschile del cielo :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: la strategia della lumaca

#184
mi stava così simpatica perriand.... è anche su fb!!
perrianddddddddddddd torna fra noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: la strategia della lumaca

#186
Fabietty ha scritto:Uppo sto topic
Chè piaccia o non piaccia, ma sta casa ha un'anima

io faccio parte di quella categoria a cui non piace, ma è innegabile che sia particolare, anticonformista e che perriand sia una gran bella utente da leggere. Peccato che non aggiorni più... :|
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: la strategia della lumaca

#187
Non piace neanche a me dirla tutta (troppo bianco :mrgreen: )
Ma ha un filo logico suo nonostante non sappia dove va a finire, non è che guardando una stanza puoi supporre come sarà quella dopo... Tante case che sto vedendo sono formalmente ineccepibili ma giocano sul sicuro, sul non stancante, sul formale, sull'evitare "errori", su brava casa del mese scorso, al massimo del mese prossimo. Lei ci ha messo dentro le sue storie, le sue attitudini, le sue vocazioni e fangulo a tutti, sicuramente ostenta ma stile "casa specchio dell'anima", non show room, nin zo se mi sto spiegato bene.
Non mi piace come potrebbe non piacermi un libro o un disco o uno shojo che piace a te, ecco.
E poi lei a leggerla è fortissima!!!

Re: la strategia della lumaca

#188
sai cos'è fab? che di solito per capire se una casa mi piace o no mi ci immagino a viverci.
Io sono casinista, se tutto non ha il suo posto, la sua collocazione, nell0 sgabuzzino/pensile/mobiletto finisce che lo mollo sul primo ripiano che trovo.
E in una casa come quella di perriand, già imborbellata di suo e per niente minimal con tutti quei vani a giorno, catini e cestini nel bagno che traboccano, finirei che... dopo un mese vivrei come hai visto nelle prime foto, con tutto il guardaroba in soggiorno e la cucina sommersa dagli oggetti :mrgreen:

lo so che è sciocco, dovrebbe piacermi e punto una casa, non piacermi se potessi viverci, ma è un meccanismo che mi scatta in automatico!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: la strategia della lumaca

#189
Topa son mostruosamente d'accordo con te.
Ma non so come spiegarmi, sta casa trascende il piace/nonmipiace e arriva al rispetto, non so come spiegarmi.
Mi viene l'ansia, se provo a viverla in maniera diciamo vicaria, ma penso "brava, c@zzo!"

Re: la strategia della lumaca

#191
Fabietty ha scritto:Ah en passant ho finalmente rintracciato le avventure di bizzy e dell'armadio e ho ancora i crampi al duodeno per il ridere :mrgreen:
bizzy è diventata il mio mito :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: la strategia della lumaca

#192
Buon giorno a tutti, mi sono imbattuto sulla casa di perriand e mi son letto tutto il topic ciò è la storia tra mille difficoltà ed entusiasmi di questa casa. Mi permetto di esprimere, per quanto possa servire un mio pensiero.
Ritengo che di fronte alle scelte altrui si debba astenersi dai giudizi in quanto sopratutto nel caso di questa persona non si tratta solo di aver arredato un appartamento ma caso mai raccontato una storia. La casa di perriand è un palcoscenico, una messa in scena, un racconto personale che questa ragazza con molto coraggio ha voluto condividere con i frequentatori del forum. Lei stessa dice che tante cose ha iniziato a comprarle già da ragazzina al ginnasio, questo la dice lunga!!! Sarebbe stato molto più semplice comprare una casa tradizionale, rivolgersi a un mobiliere scegliere le nuance di tendenza, grigio o tortora, e non sbagliare. Lei non lo ha fatto!!! Si è esposta, ha rischiato, si è raccontata. Non stiamo alle scelte estetiche o al giudizio del particolare che può piacere o no, quello che conta è la capacità di creare e realizzare una visione. Non è una cosa facile e non appartiene a tutti. Vediamo tante case bellissime, curatissime ma francamente tutte uguali. Certe volte sbiadite fotocopie delle riviste che fanno tanto avrei voluto ma non ho potuto. Da dimenticare. Una casa così la si ama o la si odia. Non crea INDIFFERENZA. Brava perriand. Non ti conosco ma hai tutta la mia ammirazione.

Re: la strategia della lumaca

#193
mi aggancio all'ultimo post per fare una considerazione di carattere generale: anticipo le scuse nei confronti di Antonio, perchè quello che verrà potrebbe sembrare una critica verso di lui che, semplicemente, ha scritto per ultimo ....ma io sono nel forum da tanti tanti anni e queste valutazioni non è la prima volta che le sento fare.

Non esprimerò pareri sulla casa di Perriand, l'ho vista mentre "veniva sù" e la rivedo ogni tanto, le mie opinioni le tengo per me ( e questo la dice lunga, per chi mi conosce un pò :wink: ) ma trovo "offensivo" ...eh sì proprio offensivo ... dire genericamente che ci sono case che "viste si dimenticano" mentre "questa (o quell'altra) racconta una personalità".
Credo molto più semplicemente che ognuno di noi ha una "personalissima idea di casa" e quello che ad uno resta impresso , l'altro dimentica perchè non interessato . Qui ci sono tante case , meno "scenografiche " ( e il termine non è casuale) di quella di perriand, ma che hanno dato molti spunti a molti di noi. Sono forse case con meno personalità ? meno interessanti ? non credo proprio.

Io ad esempio ricordo la casa di un utente, casa assai particolare, su cui si scatenarono mille polemiche perchè tacciata di essere kitch; per inciso me la ricordo addirittura meglio della casa dell'utente che ci ospita : questo vuol forse dire che l'una ha più o meno personalità dell'altra ? non per me , magari si può affermare che è una abitazione fuori dal comune, senza però forzare valutazioni del tutto "soggettive".

Altro appunto. Questo è un forum di arredamento : ci si scambia consigli su questi argomenti . Il mostrare la propria casa non deve necessariamente passare attraverso il racconto della propria vita, se avverto questo bisogno , vado da uno psicoterapeuta :mrgreen: . Perriand ha scelto di farlo ? perfetto, è una sua scelta ma questo non può essere portato come valore aggiunto rispetto ad altre gallerie fotografiche.

Ripeto non ce l'ho con Antonio e men che meno con Perriand che ci ha aperto le porte di casa sua ma ,in un forum ,ognuno contribuisce con il proprio apporto e leggere confronti ( CONFRONTI ?! :shock: ) o valutazioni di questo tipo a me non piace nè lo trovo corretto nei confronti dei più che comunque si mettono in gioco su queste pagine.
Immagine

Re: la strategia della lumaca

#194
Mi spiace essere stato frainteso. Nel mio intervento non ho voluto offendere nessuno e tanto meno dire che la casa di perriand sia un modello o surclassi le altre per bellezza e genialità. Ho precisato che mi astenevo dal dare giudizi ma apprezzavo lo sforzo di questa persona nel creare un ambiente così originale. Ben mi guardo dall'offendere gli altri forumisti le cui case ignoro in quanto mai chiesto password a nessuno. Il discorso che facevo era del tutto soggettivo, un mio pensiero niente di più. Del resto se questa casa ha aperto un dibattito un motivo ci sarà. Non mi risulta ci sia stato tutto questo interessamento per le case di altri utenti. I pareri personali devono rimanere tali ed esulano il seminato. La casa di perriand non è certo casa mia!!! all' opposto. Abbiamo concetti e idee molto diversi. Ciò non toglie che si possa condividere la realizzazione e la concretizzazione di un idea. Io per primo non ho bisogno di modelli, penso anche gli altri. Però non scomodiamo la psicanalisi per queste frivolezze. Il mondo è già complicato di suo. Ricordiamoci che stiamo parlando di mobili e non di trapianti.

Re: la strategia della lumaca

#195
Antonio Orrù ha scritto: Però non scomodiamo la psicanalisi per queste frivolezze. Il mondo è già complicato di suo. Ricordiamoci che stiamo parlando di mobili e non di trapianti.
d'accordissimo, ma allora lasciamo perdere anche discorsi sulla personalità di chi abita le case :wink:
Immagine