La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento color cemento

#1
In una casa ho visto tempo fa un pavimento che sembrava in resina ma non credo lo fosse in quanto il cliente tendeva a economizzare e la resina costa molto, l'effetto era tipo spatolato, sembrava quasi cemento, ma semilucido. Qualcuno conosce o ha mai visto qualcosa del genere? Oppure conosce prodotti o tecniche per ottenere questo effetto? Devo spendere una cosa giusta.
Ciao a tutti.

#3
Ciao la resina che va tanto di moda è un materiale economico che viene usato negli edifici industriali, proprio per il basso costo e la resistenza.
Costa molto (in modo ingiustificato direi) quella da interni, che non è altro che la solita resina ma posata con maggiore attenzione, colorata (molto di moda il pavimento bianco lucido) oppure con "sotto" disegni artistici, sfumature, lavorazioni ed inserti.
La resina si può stendere su qualsiasi pavimento, anche semplicemente sopra il cemento, nella mia cantina ho passato la resina (io in persona anni fa!) con una spazzolone apposito (per risparmiare sui pavimenti) ed ora mi rendo conto di avere la cantina con pavimento in resina "spatolato", con i segni della spazzola...che va tanto di moda!
Con questo non ti consiglio di farlo in casa, ma se devi fare un cosa semplice monocromatica, invece di rivolgerti alla Gobbetto e Co contatta chi fa pavimentazioni industriali, risparmi di sicuro.
Ciao
Vale

#4
Grazie Vale, in realtà come detto in un altro post, devo ristrutturare un negozio con pavimento in graniglia vecchio di 40 anni ed essendo in affitto mi scoccia spendere 70-80 euro al metro, per 220 metri sono circa 15-16000 euro :cry:
Hai un'idea di cosa possa costare la resina che mi consigli?
Mille grazie.
Ciao.

#5
non so farti un preventivo, la resina è sempre la stessa ma viene stesa in modo uniforme senza trattamenti o finiture particolari.
Prova a guardare sulle pagine gialle della tua zona e cerca ditte che fanno pavimenti industriali.
Ad esempio per fare 2000 ed oltre mq di capannone industriale ti danno un prezzo al mq decisamente inferiore che per 200 mq.
Se la resina va stesa sopra un pavimento esistente può darsi che serva qualche opera in più.
Credo ( ma non ne sono sicura) che dovrebbe essere su max 30 euro al mq.
Vale