La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la strategia della lumaca

#197
annsca ha scritto: d'accordissimo, ma allora lasciamo perdere anche discorsi sulla personalità di chi abita le case :wink:
Quale sarebbe il problema, però?
Rimarchiamo l'ovvio, che le opinioni sono soggettive... e quindi se penso che una casa è sciapa, non lo posso dire? Ci sono su questo forum "case con meno personalità, meno interessanti?" Ma certo. E saranno case diverse a seconda dei gusti personali.

Ho la galleria qui sul forum: mi si può dire che il mio appartamento fa cagare? Certo.
Mi vado ad ammazzare dopo un'opinione del genere? Mah, temo proprio di no.
Penso che siccome l'opinione non è favorevole o non corrisponde alla mia, allora non vada espressa? Ma siamo matti? E' un'opinione che non ha alcuna ricaduta nel mondo reale, a parte forse i lividi all'orgoglio :mrgreen:, ma insomma, passata l'adolescenza queste cosette bisognerebbe essere in grado di gestirle con sufficiente signorilità.

Sono molto d'accordo con Antonio e mi piace molto come ha espresso la sua opinione. Che oltretutto non mi pare sia direttamente denigratoria di qualche specifico utente del forum - e anche se fosse, che problema sarebbe? Il mio appartamento rientrerà sicuramente nel "vorrei ma non posso", non vuol dire che mi darò fuoco con la benzina o che perderò il sonno. E nemmeno che non possa apprezzare chi riesce a fare qualcosa fuori dall'ordinario e davvero - a mio giudizio - bellissimo. Sì sì, più bello di altre case, viste qui o altrove...

Emmammamia, non si può andare d'accordo solo se si sta zitti o se abbiamo tutti la solita opinione. Va bene anche pensarla diversamente e dirlo, non succede nulla di male.
Il mio appartamento free album

Re: la strategia della lumaca

#198
tu sei molto d'accordo con Antonio? bene , l'hai detto !
Io non sono d'accordo perchè non apprezzo i paragoni e le tirate del tutto gratuite ,imho, sulla presunta personalità dei proprietari di casa e l'ho detto !
Qual'è il problema ? assolutamente nessuno : ognuno ha diritto alle proprie opinioni :wink:
Immagine

Re: la strategia della lumaca

#199
Certo che la tua opinione è valida e perfettamente lecita. Oltre ad essa hai aggiunto:
...ma trovo "offensivo" ...eh sì proprio offensivo ... dire genericamente che ci sono case che "viste si dimenticano"... [...] a me non piace nè lo trovo corretto nei confronti dei più...
Offese? Scorrettezza? E questo a causa del concetto rivoluzionario che non tutte le case ad Antonio piacciono allo stesso modo? Via, dai... ma nella vita reale giri con un bazooka? No sai, perché se queste ti sembrano "offese e scorrettezze"... :mrgreen:
Il mio appartamento free album

Re: la strategia della lumaca

#200
Lemmelemme ha scritto:Certo che la tua opinione è valida e perfettamente lecita. Oltre ad essa hai aggiunto:
...ma trovo "offensivo" ...eh sì proprio offensivo ... dire genericamente che ci sono case che "viste si dimenticano"... [...] a me non piace nè lo trovo corretto nei confronti dei più...
Offese? Scorrettezza? E questo a causa del concetto rivoluzionario che non tutte le case ad Antonio piacciono allo stesso modo? Via, dai... ma nella vita reale giri con un bazooka? No sai, perché se queste ti sembrano "offese e scorrettezze"... :mrgreen:

E' esattamente questo il tipo di atteggiamento che leggo spesso nelle parole di chi si esprime qui dentro : ma chi sei tu per dire come mi comporto io nella vita reale ? ho detto qualcosa che non ti garba ed ergo , scondo la tua personalissima opinione sulla sottoscritta ( che nessuno ha richiesto) mi comporto nella vita reale " in modo cieco" ? ma lascia perdere, vai....
siamo su un forum di arredamento e limitiamoci ad esprimere le ns. opinioni in merito lasciando perdere tutto il resto che, come dice Antonio, sono le cose importanti della vita.
E con ciò chiudo: abbiamo espresso le ns. reciproche idee ..il resto non porta alcun contributo aggiuntivo
Immagine

Re: la strategia della lumaca

#202
Casa meravigliosa, complimenti davvero, mi piace tutto, specie il disordine organizzato in cui vivi e dove vivrei volentieri anche io se non vivessi con mister "ho le muttande in ordine cromatico".

Se per caso ripassi sappi che ti offro una vacanza in toscana (sono recentemente fuggita da Milano, ogni tanto ci vuole, credimi) se mi accompagni in discarica

Re: la strategia della lumaca

#206
annsca ha scritto:Ultimamente mi e' capitato di soggiornare qualche giorno in un appartamento a milano...beh, non ho pensato a perriand ?! :roll:
Che l'atmosfera dello stabile mi ha ricordato/fatto ricordare la casa di periand
Immagine

Re: la strategia della lumaca

#208
bayeen ha scritto:che peccato, una delle case più particolari viste qui..

Ann per caso era una casa di ringhiera? :)
la mia casa è una casa povera, una casa progettata per il proletariato che lavorava e doveva accontentarsi di un tavolo ed un giaciglio, senza nemmeno il bagno. insomma, una tipica casa di ringhiera giallo milano, con una facciata molto bella ed una corte doppia molto primitiva (i condomini + anziani sostengono la leggenda che si tratti dell'edificio + antico di tutta la via e la cosa, soprattutto nella parte + interna, mi sembra probabile)
quando ho cominciato ad immaginare il progetto ho avvertito la necessità di dare una nuova "dignità muraria" alla casa. questa cosa, nata inizialmente come una semplice scelta estetica, visto che mi ricordava delle facciate di alcuni palazzi che amo, mi ha consentito di seguire esattamente il profilo dei muri, includendo i pilastri e senza dover mai interrompere la libreria, che infatti è unica dall'inizio alla fine. praticamente, a moduli identici in larghezza ed altezza, corrispondono profondità completamente differenti, andando dai 40 cm ed oltre, passando per i 20 ed arrivando a 5 e dubito che sarebbe stato altrettanto semplice e veloce realizzare la stessa cosa in legno o in muratura.
inoltre ho moltissimi libri (ed ancora di + spero di leggerne e possedere) e molti oggetti astrusi, cose che recupero da quando facevo le medie.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&start=15

scusate se mi sono intromessa.
ma piuttosto che stirare farei quasi qualunque cosa :D :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"