La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ascoltarla, farle capire che CI SONO giorno e notte, festivi compresi! e che per qualsiasi cosa farò l'impossibile per aiutarla
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
Esserci nel caso abbia bisogno di me, senza imporre la mia presenza, senza parlare. Solo dando totale disponibilita', non a parole ma nei fatti.

#4
domovoy ha scritto:Esserci nel caso abbia bisogno di me, senza imporre la mia presenza.

Quoto. Anche se spesso è difficile farlo perché sembra di non fare abbastanza.
Aggiungo: saper mettere temporaneamente da parte le proprie priorità e i propri stati d'animo.

Re: SUPPORTO MORALE

#5
bubu ha scritto:Per voi essere d'aiuto ad una persona cara in difficoltà è: ....?
Dirle semplicemente ...


... Sono qui ...
Ultima modifica di byste il 01/03/06 16:04, modificato 1 volta in totale.

#6
volerle molto bene...
accudirla
ascoltarla
abracciarla

...ma anche...

risvegliarla
scuoterla

quando necessario!

E' molto difficile...molto molto difficile...e + ci è cara + è difficile riuscire a starle vicino nel modo giusto.

Ciao, Ale

#7
Cla' ha scritto: Aggiungo: saper mettere temporaneamente da parte le proprie priorità e i propri stati d'animo.
Merita di diventare una firma!
:wink:

Re: SUPPORTO MORALE

#8
byste ha scritto:Dirle semplicemente ...


... Sono qui ...
stavo per scriverlo ma ho letto la tua risposta!!
quoto :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
direi che è tutto o quasi da quotare
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
in linea generale son d'accordo con chi dice di far capire alla persona in questione di esserci, di essere a sua disposizione ma senza imporre il nostro aiuto ... poi pero' bisogna valutare il singolo caso perchè ogni persona ha la propria sensibilità e soggettività e quando una persona ci è cara sappiamo come comportarci!
Parlo per esperienza personale ... anni fa ho passato un brutto momento e una persona in particolare è riuscita ad aiutarmi e a tirarmi fuori con la sua irruenza e invadenza costringendomi ad accettare il suo aiuto ... e a posteriori posso dire che era ciò che serviva nel mio caso!!!

#13
...........ti dico che sono qui ma non ti giudico, ti faccio da spalla se hai bisogno di appoggiarti, ti incito sei vuoi coraggio, ti abbraccio se ti manca affetto, ti sgrido se stai sbagliando, ti lodo se hai fatto delle scelte difficili, ti aiuto per quel che posso e divento il trampolino per i tuoi lanci...........
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine