La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PER AVERE UN'IDEA....

#1
Ciao a tutti!
giusto per avere un'idea....
per una cucina di 7 mt con dispensa alta angolare...lavastoviglie, piano cottura e frigo rex, forno e forno a microonde a colonna whirpool...
in laminato....
e' giusto sperndere intorno ai 10000 euro per una scavolini? e 8000 per una veneta cucine?
avete qualche consiglio da darmi???
altre marche?
plsss aiutatemi!!!!
grazie a tutti!
laura

#2
Ciao!! non è semplice rispondere perchè il prezzo della cucina dipende molto dal tipo di elettrodomestici che hai scelto....
ci sono delle lavastoviglie che da sole costano 1000 euro e così vale per tutti gli altri elettrod... considera poi che , se non sbaglio, il solo microonde incassato Whirpool costa sui 1000 euro... e poi dipende anche dal tipo di elementi che hai scelto, delle semplici ante costeranno meno dei pensili con apertura a vasistas...
credo cmq che sia un prezzo giusto.
ciao!!

#3
grazie stellina!
anche a me sembrano dei prezzi abbastanza "ragionevoli"...
tu sai consigliarmi altre marche?
grazie
lalli

#4
Io personalmente ho scelto una cucina GeD. L'ho conosciuta leggendo qualche rivista di arredamento.
questo è il modello che ho scelto io:
http://www.gedcucine.it/ita/naturasia_forma.html

personalmente mi piace molto per il legno, per il laminato non mi sembrava nulla di particolare.
Per gli elettrodomestici mi sono documentata molto da solo leggendo i siti dei produttori.
Lavastoviglie Bosch, forno Smeg (con 10 funzioni.. è costato abbastanza ma credo che così il microonde non mi servirà, a meno che tu non cucini proprio con le microonde, ma io lo usavo giusto per la funzione crisp (funzione Whirpoll per i fritti; e per scaldare l'acqua, ho un piano cottura con la tripla corona), lavello e piano cottura della Franke (per l'acciaio è il migliore, essendo la vello e pianoc. vicini hanno lo stesso acciaio. Per la cappa ho scelto la Lumen della Falmec. Il frigo è a libera istallazione, devo ancora prenderlo ma credo che sceglierò Bosch.
Mi è arrivata prima di Natale, è bellissima!!
Spero di averti aiutata.
ciao!!

#5
ciao stellina,
io come elettrodomestici mi sono tenuta abbastanza alta.
grazie comunque dei consigli!
lalli

#6
Hai fatto molto bene, non so se hai letto i msg precedenti di Maestro, ma a parte la marca di cucina sono molto importanti la posa della cucina e gli elettrodomestici. Io ho una cucina di 3.40, attrezzata tutta da una parete più 2 pensili, il tavolo e il frigo dall'altra. Per la composizione ho speso 8200 euro circa, escluso il frigo. La metà del prezzo è data dagli elettrodomestici (la cappa è un po' particolare, così come il lavello, il modello acquario della franke con tutti gli attrezzi). Cerca di non farti influenzare dall'arredatore, ma pensa alle tue reali necessità in cucina. Per quel che rigurada la Scavolini credo che sia una buona cucina, ma il prezzo forse è un po' influenzato dalle spese di pubblicità.