La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'è la soluzione migliore?

N2
Voti totali: 2 (15%)
N3
Voti totali: 11 (85%)
Voti totali: 13

Progetti casa...

#1
Salve a tutti...volevo un vostro parere sulla disposizione di casa....anche se la nostra casetta come potrete notare è piccolina di soli 90MQ... :cry: a differenza di alcune che ho visto qui..(un po' invidiosetta :evil: ..nel senso buono ovviamente) :wink:

Allora il progetto numero 1 è com'era disposta prima la casa e le altre due sono le varie soluzioni...qual'è la miglior dispozione secondo voi :?:
Scusate ma sono piantine "fai da te" quindi nn sono perfette...ma credo che si possono capire :roll: Noterete che la parte zona giorno è stata camibata con la zona notte...perchè nei due progetti nuovi dove la zona giorno è a destra(della casa)al di fuori ci sarà una grande veranda con giardino....quindi abbiamo preferito spostare le due zone!
Gradirei i vostri pareri..quale sarebbe meglio il proggetto n2 o il n3?!!Grazie

http://album.foto.virgilio.it/divany/943964
Ultima modifica di vany il 01/03/06 22:59, modificato 6 volte in totale.
Immagine

#2
E chiami piccola una casa di 90mq? Beata te!
Cambia il link (cancella [/img]), altrimenti non funziona. Ora guardo le piantine, 'spetta, eh!
Immagine
Immagine

#3
Istintivamente mi piace più la seconda, forse perchè le tre camere sono tutte nella zona notte. Non mi rendo conto delle misure, tu sta un arrmadio nella camera matrimoniale?
Però la cucina mi sembra un po' piccola.
Puoi mettere le misure?
Immagine
Immagine

#4
mi piace di più la terza foto(quindi seconda soluzione credo)..ma toglierei quella piccola parte di muro portante nel bagno zona notte(credo tu lo possa fare visto che cmq è una minima parte..)
secondo me come soluzione è più funzionale dell'altra perchè hai due bagni grandi e il cucinotto più chiuso e più in disparte rispetto alla zona giorno(salotto e pranzo)che così acquista più importanza! :wink:

#5
Lorena ha scritto:E chiami piccola una casa di 90mq? Beata te!
Beh...non è grandissima..qui a confronto ci sono delle case enormi...cmq per noi è già tanto io l'adoro :P :wink: e nn vedo l'ora di entrarci!!Ma quando??? :roll:
Immagine

#6
vany ha scritto:
Lorena ha scritto:E chiami piccola una casa di 90mq? Beata te!
Beh...non è grandissima..qui a confronto ci sono delle case enormi...cmq per noi è già tanto io l'adoro :P :wink: e nn vedo l'ora di entrarci!!Ma quando??? :roll:
La mia è 75 :lol:
Immagine
Immagine

#7
Mi piace di più la terza. Con la seconda c'è meno superficie "sprecata" con le zone di distribuzione (corridoi, insomma), però l'ingresso della cameretta direttamente dal soggiorno non mi pare una grande idea.

#8
alpha79 ha scritto:mi piace di più la terza foto(quindi seconda soluzione credo)..ma toglierei quella piccola parte di muro portante nel bagno zona notte(credo tu lo possa fare visto che cmq è una minima parte..)
secondo me come soluzione è più funzionale dell'altra perchè hai due bagni grandi e il cucinotto più chiuso e più in disparte rispetto alla zona giorno(salotto e pranzo)che così acquista più importanza! :wink:
Quel muro portante che si intravede nel bagnetto non lo posso togliere,perchè quella prima era una parte esterna alla casa che stiamo chiudendo per allungarci con il bagno....l'altro bagno "quello affianco"mi viene già decente...1,80...2,00 di larghezza..e 2,80 di lunghezza!Inoltre se toglierei "quel muro portante" mi si stringerebbe troppo il bagno...lasciandolo così sarebbe largo 1,50 dove c'è quella risega ci andrebbe la doccia 80x80!....sempre se lasciamo la dispozione numero 3!
Immagine

#9
lunaspina ha scritto:Mi piace di più la terza. Con la seconda c'è meno superficie "sprecata" con le zone di distribuzione (corridoi, insomma), però l'ingresso della cameretta direttamente dal soggiorno non mi pare una grande idea.
Infatti quello che abbimo pensato noi...poi la porta della cameretta sarebbe proprio di fronte la porta dell'entrata principale e nn ci sembrava un granchè! :roll:
Immagine

#10
Lorena ha scritto:Istintivamente mi piace più la seconda, forse perchè le tre camere sono tutte nella zona notte. Non mi rendo conto delle misure, tu sta un arrmadio nella camera matrimoniale?
Però la cucina mi sembra un po' piccola.
Puoi mettere le misure?
Sì l'armadio ci va perchè la parete giu' in fondo nella camera da letto è m3,80...adesso provo ad inserire qualche misura...in effetti i progetti sono piccolini e nn si capisce la grandezza delle stanze!
Immagine

#12
vany ha scritto:
alpha79 ha scritto:mi piace di più la terza foto(quindi seconda soluzione credo)..ma toglierei quella piccola parte di muro portante nel bagno zona notte(credo tu lo possa fare visto che cmq è una minima parte..)
secondo me come soluzione è più funzionale dell'altra perchè hai due bagni grandi e il cucinotto più chiuso e più in disparte rispetto alla zona giorno(salotto e pranzo)che così acquista più importanza! :wink:
Quel muro portante che si intravede nel bagnetto non lo posso togliere,perchè quella prima era una parte esterna alla casa che stiamo chiudendo per allungarci con il bagno....l'altro bagno "quello affianco"mi viene già decente...1,80...2,00 di larghezza..e 2,80 di lunghezza!Inoltre se toglierei "quel muro portante" mi si stringerebbe troppo il bagno...lasciandolo così sarebbe largo 1,50 dove c'è quella risega ci andrebbe la doccia 80x80!....sempre se lasciamo la dispozione numero 3!
intendevo dire così..
[img][url=http://www.hostfiles.org]%20[img]http://www.hostfiles.org/files/20060301 ... magine.JPG[/img] [/img]

di eliminare quella parte in rosso.. :roll:

#13
alpha79 ha scritto:
vany ha scritto:
alpha79 ha scritto:mi piace di più la terza foto(quindi seconda soluzione credo)..ma toglierei quella piccola parte di muro portante nel bagno zona notte(credo tu lo possa fare visto che cmq è una minima parte..)
secondo me come soluzione è più funzionale dell'altra perchè hai due bagni grandi e il cucinotto più chiuso e più in disparte rispetto alla zona giorno(salotto e pranzo)che così acquista più importanza! :wink:
Quel muro portante che si intravede nel bagnetto non lo posso togliere,perchè quella prima era una parte esterna alla casa che stiamo chiudendo per allungarci con il bagno....l'altro bagno "quello affianco"mi viene già decente...1,80...2,00 di larghezza..e 2,80 di lunghezza!Inoltre se toglierei "quel muro portante" mi si stringerebbe troppo il bagno...lasciandolo così sarebbe largo 1,50 dove c'è quella risega ci andrebbe la doccia 80x80!....sempre se lasciamo la dispozione numero 3!
intendevo dire così..
[img][url=http://www.hostfiles.org]%20[img]http://www.hostfiles.org/files/20060301 ... magine.JPG[/img] [/img]

di eliminare quella parte in rosso.. :roll:
mhmm...non avevo capito!!Però nn sarebbe male come idea. :wink: ..andrebbe bene anche se lì vorremmo mettere la doccia??Che dici?
Immagine

#15
io credo di sì!tanto cmq la doccia avrà le sue ante in vetro presumo..x cui volendo puoi fare anche tre pareti vetrate! :wink: