La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non ho ancora scelto, ho ancora molto tempo per decidere.

L'unica alternativa che posso prendere in considerazione è il teak, però vorrei vederlo dal vivo e comunque costa di più.

#17
laurent ha scritto:non ho ancora scelto, ho ancora molto tempo per decidere.

L'unica alternativa che posso prendere in considerazione è il teak, però vorrei vederlo dal vivo e comunque costa di più.
ma il teak c'è anche chiaro? io l'ho sempre visto scuro e la differenza di prezzo è alta??

scusate se riempio i forum con 1000 domande ma più procedo con la casa + mi sorgono dubbi e incertezze

#18
il teak non è scuro, magari non è chiaro come il rovere, proprio per questo vorrei vederlo dal vivo, per capire se mi soddisfa.

non ti so dire la differenza di prezzo ma so che è nettamente più caro.

Pavimentazione

#19
:? gent. amici ,
è la prima volta che scrivo nel forum e vedo che è come entrare in una grande famiglia per i consigli , le emozioni e confidenze.
Anch'io sto acquistando casa e come tutti sono assalita da numerosi dubbi .
I più importanti : quale tipo di parquet mettere ? Secondo voi qual'è la differenza tra prima e seconda scelta?
Attenso copiose risposte Grazie!

#20
lo sai che in effetti forse il teak è troppo scuro per i miei gusti, dalle foto su internet non riesco a capire bene quanto sia scuro, devo vederlo dal vivo.

#21
laurent ha scritto:lo sai che in effetti forse il teak è troppo scuro per i miei gusti, dalle foto su internet non riesco a capire bene quanto sia scuro, devo vederlo dal vivo.
più che altro so che poi si scurisce ancor di più ... tienimi al corrente delle tue scelte e se trovi qualcosa di interessante perchè anch'io sono nella tua stessa barca a me lo posano a dicembre ho già ordinato il rovere però sono ancora in tempo a cambiarlo

#22
io vorrei vederlo posato, perchè dai campioni che hanno in negozio non si capisce bene l'effetto che fa in una stanza.
Purtroppo però non conosco molte persone che hanno il parquet e le poche persone che lo possiedono hanno prediletto essenze scure.

Sto cercando di vedere su internet e per ora il rovere è quello che mi soddisfa maggiormente.

Poi ho sentito parlare anche del bambù, pare sia validissimo.

#23
laurent ha scritto:io vorrei vederlo posato, perchè dai campioni che hanno in negozio non si capisce bene l'effetto che fa in una stanza.
Purtroppo però non conosco molte persone che hanno il parquet e le poche persone che lo possiedono hanno prediletto essenze scure.

Sto cercando di vedere su internet e per ora il rovere è quello che mi soddisfa maggiormente.

Poi ho sentito parlare anche del bambù, pare sia validissimo.
Anchio ne ho sentito parlare tra l'altro il rivenditore con cui ho parlato x il mio in casa sua aveva tutto bambu' quindi penso sia valido se l'ha messo lui che ha a disposizione la gamma completa senza problemi (penso) di prezzi.......... ma non ho idea dei costi!!!

#24
penso non sia eccesivamente caro, almeno non rispetto al rovere, però ritorno al discorso di prima, è da vedere dal vivo.

sarebbe utile se qualcuno che ha posato il parquet postasse delle foto.

#25
penso non sia eccesivamente caro, almeno non rispetto al rovere, però ritorno al discorso di prima, è da vedere dal vivo.

sarebbe utile se qualcuno che ha posato il parquet postasse delle foto.

#26
Anch'io penso non sia eccessivamente caro in quanto lo chiamano parquet ecologico in quanto di bambu' ce n'è in abbondanza e si riproduce velocemente... io l'ho visto dal vivo ma solo un listoncino e non rende l'idea di un intero appartamento.