La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'è la soluzione migliore?

N2
Voti totali: 2 (15%)
N3
Voti totali: 11 (85%)
Voti totali: 13

#17
alpha79 ha scritto:io credo di sì!tanto cmq la doccia avrà le sue ante in vetro presumo..x cui volendo puoi fare anche tre pareti vetrate! :wink:
Ok ci farò un pensierino!!I :P intanto grazie
Immagine
Immagine

#19
io nn ho ancora votato, ma prima vorrei farti alcune domande x capire meglio.
Perche 2 bagni, e nemmeno uno direttamente nella camera matrimoniale?? (personalmente non lo trovo molto logico).
Capisco i due bagni, ma cosi ho come l'impressione che non siano sfruttati adeguatamenete.
le due camere per cosa figli?? o amici? una la useresti anche come come studio
Non so, sicuramente hai i tuoi perchè, ma non finisce di soddisfarmi, la trovo poco funzionale.
Da quello che ho capito, vuoi la cucina separata, e se invece della parete ci mettessi una parete/vetrata magari con vetrocemento? guadagni in luce e ampli l'ambiente (all'occhio). considerando anche che hai la vetrata sul giardino, vuoi la doccia con vetro su 3 lati, perche non fare dello stesso il motivo predominante della casa??
ma puoi spostare pareti o altro?? scusami ma nn ho letto tutto le risposte postate.
non e per rompere, ma questo progettino lo trovo interssante, secondo me si puo fare meglio! magari mi sbaglio però!
Poi voto ...giuro!

#20
bertok ha scritto:io nn ho ancora votato, ma prima vorrei farti alcune domande x capire meglio.
Perche 2 bagni, e nemmeno uno direttamente nella camera matrimoniale?? (personalmente non lo trovo molto logico).
Capisco i due bagni, ma cosi ho come l'impressione che non siano sfruttati adeguatamenete.
le due camere per cosa figli?? 2 o 1.
Non so, sicuramente hai i tuoi perchè, ma non finisce di soddisfarmi, la trovo poco funzionale.
Da quello che ho capito, vuoi la cucina separata, e se invece della parete ci mettessi una parete/vetrata? guadagni in luce e ampli l'ambiente (all'occhio). considerando anche che vuoi la doccia con vetro su 3 lati, perche non fare dello stesso il motivo predominante della casa??
ma puoi spostare pareti o altro?? scusami ma nn ho letto tutto le risposte postate.
Poi voto ...giuro!
Ancora sveglio Bertok :wink: Fai le ore piccole anche tu?
Le pareti sono ancora da realizzare tranne alcune..es quelle della cameretta centrale... :!: Però 2 camerette mi servono (ora ho solo un bimbo)l'altra potrei usarla per un altro/a figlio
Immagine
...per ora l'altra la userei come studio!Il bagno in camera non posso farlo mi verrebbe senza finestra xkè nn posso aggiungere finestre oltre a quelle che già ci sono e poi dovrei rinunciare all'altra cameretta.Mi piace l'idea :wink: che dici di fare una parete piu' illuminata per il cucinino..Anche se piccola preferisco averla separata dalla zona soggiorno...non mi piace tutto insieme...così se quando ho amici a cena..chiudo semplicemente la porta della cucina e non si vede nulla...e poi anche per una questione di odori quando si cucina e cosa simili...Però in cucina vorrei fare la porta a scomparsa...quindi come potrei sfruttare la parete facendola a vetrata come dici te?? :roll: :roll: Mi spieghersti??Thank :!:
Immagine

#21
Vani scusami allora io per ora farei 2 camere matrimoniali ....2 bagni , sala e cucina.
Non ha senso aumentare le stanze ....visto che hai solo un figlio!!!
E poi nel caso io ho dormito nonstante avessi la mia camera....per 27 con la mia sorelllina piccina.....quindi:
Consiglio Ingresso-Salone,Cucina, Camera con bagno+bagnoe altra camera!
Ciao

#22
ho votato la soluzione 2 (foto 3)
mi sembra quella più funzionale (con le modifiche suggertite da alpha79 sarebbe ancora meglio...)
nell'altra soluzione nn mi piace proprio l'idea di avere quella cameretta nella zona giorno....

#23
così ad occhio ho votato la soluzione numero 3.
La cameretta davanti all'entrata non mi piace e la zona giorno/cucina mi sembra più funzionale.
concordo con lorena, inserisci dei mbili in scala per far capire meglio gli ingombri.

come dice bertok(cavolo oggi è già la seconda volta che gli do ragione) alleggerirei la cucina e la renderei più particolare con vetromattone e con il vetro......................anche se in cucina non è praticissimo, una vetrata grande(acidata) al posto delle pareti sarebbe fantastica :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
Io ho votato la soluzione 3.
La trovo funzionale. I bagni vanno bene così, non è una regola averne uno per forza in camera da letto.... :wink:

#25
Anche io voto la soluzione della terza foto, con le modifiche che ha fatto Alpha, e se puoi togliere quel pezzettino di muro portante nel bagno...
Secondo me è molto ben distribuita e razionale!
Complimenti! non è affatto piccola!! :wink:

#26
Anche a me sembra un peccato non avere il bagno in camera.
Se non hai problemi con la posizione degli scarichi ed è possibile eliminare quel pezzo di muro che finisce in mezzo alla stanza, che ne dici di questa soluzione?

Immagine


Le misure sono a occhio perchè sono al lavoro e non ho modo di fare una cosa cosa precisa, ma era tanto per dare l'idea.

#27
posso fare una domanda?
perchè il bagno in camera a tutti i costi? :roll:
io nn lo vedo così necessario, anzi... se ho gente a cena e il bagno in corridoio è occupato... che faccio? faccio passare gli ospiti dalla mia camera da letto??
Non so.... a me nn piace :roll: :oops:
ovviamente nn è una critica... :oops:

#28
bimbasara ha scritto:posso fare una domanda?
perchè il bagno in camera a tutti i costi? :roll:
io nn lo vedo così necessario, anzi... se ho gente a cena e il bagno in corridoio è occupato... che faccio? faccio passare gli ospiti dalla mia camera da letto??
Non so.... a me nn piace :roll: :oops:
ovviamente nn è una critica... :oops:
quoto!!!
capisco se i bagni fossero 3 o più..............ma con due bagni, non vedo il motivo per cui uno debba essere in camera :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
paprina ha scritto:
bimbasara ha scritto:posso fare una domanda?
perchè il bagno in camera a tutti i costi? :roll:
io nn lo vedo così necessario, anzi... se ho gente a cena e il bagno in corridoio è occupato... che faccio? faccio passare gli ospiti dalla mia camera da letto??
Non so.... a me nn piace :roll: :oops:
ovviamente nn è una critica... :oops:
quoto!!!
capisco se i bagni fossero 3 o più..............ma con due bagni, non vedo il motivo per cui uno debba essere in camera :D
Mah... è una questione di gusti. Io, se potessi, il bagno in camera lo farei. E resterebbe "privato". Se due ospiti devono andare in bagno contemporaneamente, il secondo ospite aspetta :wink: Come del resto succede nelle case che hanno un bagno solo. Ma ripeto, è una questione di gusti.

#30
Ragazzi grazie a tutti dei vostri pareri :o ..Vi leggo solo ora....cmq è vero ci potrebbero essere tante altre soluzioni solo che il bagno in camera per noi non è proprio indispensabile...(sopratutto se dovessi rinunciare o ridurre una stanzetta...sempre utile una stanza in piu')certo che se avessi avuto piu' spazio l'avrei fatto sicuramente :!: Anche se l'idea di Lunaspina nel progetto che mi a postato non sarebbe male... :wink:
Per quanto riguarda quello che mi ha consigliato Alpha...di allinearmi con il corridio...nn mi piace tanto...nel senso che vedere dall'ingresso....del corridoio.... un corridoio(scusate la ripetizione) lungo e hai lati tutte porte...boh mi sempra poco carino...magari un po' smussato da qualche parete prende un po' forma... :!: Parere mio ovviamente!

Mi piace tanto l'idea di bertokdare luce tra il cucinino e la sala con una parete a vetro...ma tutta la parete o solo metà??E potrei mettere la porta a scomparsa in quel caso?? :roll:
Immagine