La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimentazione

#1
:lol: G.mi amici del forum,
è la prima volta che scrivo nel forum ma è come entrare in un grande famiglia dove tutti ti danno consigli o ti illuminano sulle scelte.
Anch'io sto acquistando casa e sono assalita da numerosi dubbi e perplessità.
Volevamo mettere su tutta la casa il parquet ma date le dimensioni (c.ca 170 mq) volevamo vedere se è possibile acquistare un parquet di seconda scelta . qual'è la differenza con quello di prima scelta? comporta nel futuro problemi di lesioni scricchiolii vari o soggetto a deformazioni?
Che ne pensate ? Considerato che vivo in Sicilia dove potrei acquistarlo ad un buo prezzo ? attendoansiosa le vostre risposte! Grazie mille :P

#2
Io ho messo un parquet di seconda scelta (la chiamano commerciale). A parte il prezzo, mi è piaciuto di più perchè il colore non è uniforme: la prima scelta prevede i listoncini tutti uguali e questo secondo me toglie naturalità al legno. Io ho messo il doussiè, trattato semiopaco; le venature sono tante e si vedono, ma ti assicuro che l'effetto è bellissimo.
Il prezzo non lo ricordo, ma mi pare che, tra materiale, montaggio e trattamento, pagai più o meno 25 Euro al mq

#3
Ida ha scritto:Io ho messo un parquet di seconda scelta (la chiamano commerciale). A parte il prezzo, mi è piaciuto di più perchè il colore non è uniforme: la prima scelta prevede i listoncini tutti uguali e questo secondo me toglie naturalità al legno. Io ho messo il doussiè, trattato semiopaco; le venature sono tante e si vedono, ma ti assicuro che l'effetto è bellissimo.
Il prezzo non lo ricordo, ma mi pare che, tra materiale, montaggio e trattamento, pagai più o meno 25 Euro al mq
compreso il montaggio? strano, mi sembra un pò poco