La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

devo scegliere il primo armadio, mi aiutate?

#1
ciao a tutti! sono nuova nel forum! siete cosi' preparati che non ho resistito a farvi una domanda! dunque io mio devo sposare a settembre 2007 e sto iniziando a darmi un'occhiata in giro! mi piace lo stile moderno e perla miacamera da letto vorrei un letto tessile e un armadio con ante scorrevoli che stara' su una parete di 440 cm! premettendo che non ho un grosso budget a disposizione quali marche mi consigliate! qualei secondo voi hanno un buon rapporto qualita' prezzo? secondo voi è meglio acquistare prodotti conosciuti (forse anche un po' gonfiati dalla pubblicita') o prodotti non spozzorizzati! grazie mille dell' attenzione

#2
per le marche ...anche le sconosciute danno un 'ottima qualita' a volte...tutto sta ad informarsi bene sui materiali che usano
cmq per il letto ti consiglierei di dare un'occhiata ad oggioni ... www.oggioni.com
mentre per l'armadio..mmm...beh ce ne sono veramente tanti ..ti conviene fare un giro e poi vedere su che cosa ti orienti, magari a quel punto possiamo darti una mano piu' seria :D buona ricerca :wink:

#4
Ciao! Concordo con Kali sul fatto che è consigliabile una prima selezione di massima da parte tua per poter ricevere consigli più mirati. Il tuo post mi ha incuriosito per questo motivo: nella mia attuale camera ho un letto tessile e un armadio ad ante scorrevole; tra 30-40 giorni mi trasferirò in un nuovo appartamento e nella nuova camera ci saranno... un letto in cuoio (Bloom o Shanti Bontempi) e un armadio ad ante battenti (probabilmente Giacomelli, o forse Mazzali) :D Non voglio assolutamente condizionare la tua scelta o scoraggiarti: io stesso l'ho fatta tempo fa! Il fatto è che per questioni di praticità ora faccio scelte diverse, tutto qui! Buona ricerca e auguroni per i tuoi progetti! Max

Re: devo scegliere il primo armadio, mi aiutate?

#5
spricchettina ha scritto:ciao a tutti! sono nuova nel forum! siete cosi' preparati che non ho resistito a farvi una domanda! dunque io mio devo sposare a settembre 2007 e sto iniziando a darmi un'occhiata in giro! mi piace lo stile moderno e perla miacamera da letto vorrei un letto tessile e un armadio con ante scorrevoli che stara' su una parete di 440 cm! premettendo che non ho un grosso budget a disposizione quali marche mi consigliate! qualei secondo voi hanno un buon rapporto qualita' prezzo? secondo voi è meglio acquistare prodotti conosciuti (forse anche un po' gonfiati dalla pubblicita') o prodotti non spozzorizzati! grazie mille dell' attenzione
Ottimo rapporto qualità/prezzo MERCANTINI.

#6
il rapporto qualità prezzo di mercantiniindubbiamente è buono, ma secondo me il melaminico legno che usano ha un effetto un po troppo "artificioso"
ciao ale.

#8
si si ma infatti sul resto avevo già detto che qualitatiovamente è ottimo, il dubbio sui melaminici un pò mi rimane.
ciao e piacere di conoscerti, benvenuto

#9
maxrider ha scritto:Ciao! Concordo con Kali sul fatto che è consigliabile una prima selezione di massima da parte tua per poter ricevere consigli più mirati. Il tuo post mi ha incuriosito per questo motivo: nella mia attuale camera ho un letto tessile e un armadio ad ante scorrevole; tra 30-40 giorni mi trasferirò in un nuovo appartamento e nella nuova camera ci saranno... un letto in cuoio (Bloom o Shanti Bontempi) e un armadio ad ante battenti (probabilmente Giacomelli, o forse Mazzali) :D Non voglio assolutamente condizionare la tua scelta o scoraggiarti: io stesso l'ho fatta tempo fa! Il fatto è che per questioni di praticità ora faccio scelte diverse, tutto qui! Buona ricerca e auguroni per i tuoi progetti! Max
scusa se mi intrometto, posso chiederti quali sono i motivi che ti hanno spinto a cambiare idea sul letto in tessile e sull'armadio scorrevole??
Ti sei trovato male o è solo una questione di estetica?
Te lo chiedo perchè vorrei acquistare l'armadio scorrevole sia perchè mi piace sia perchè mi risolve il problema spazio.

#10
Ale, Kitchens... che piacere leggere i vostri commenti!!!!!

Noi abbiamo scelto un armadio mercantini :mrgreen:

...tra l'altro prima di scoprire il forum... 8)

Ed è laccato bianco con interni in melaminico rovere moro... :wink: :mrgreen:

:D :D :D

#11
chicca.v ha scritto: scusa se mi intrometto, posso chiederti quali sono i motivi che ti hanno spinto a cambiare idea sul letto in tessile e sull'armadio scorrevole??
Ti sei trovato male o è solo una questione di estetica?
Te lo chiedo perchè vorrei acquistare l'armadio scorrevole sia perchè mi piace sia perchè mi risolve il problema spazio.
Ciao chicca, ecco i motivi: personalmente, per quanto riguarda il letto è una questione di estetica e praticità/igiene (mi riferisco alla polvere che normalmente viene trattenuta dai tessuti); per l'armadio solo di praticità; nelle ante scorrevoli, pur essendo un'ottima soluzione se si è a corto di spazio, ho trovato questi inconvenienti: apertura "condizionata" (mai tutto aperto, e fino a qui...), maniche delle giacche o cappotti e cravatte che si incastrano spesso tra un'anta e l'altra, "rumorosità" del meccanismo di scorrimento, anche a causa del possibile progressivo (non è stato il mio caso) disassamento delle guide rispetto alle ante, maggior accumulo interno di polvere. Come vedi non sono problemi insormontabili, ma visto che devo farlo nuovo... stavolta sceglierò i battenti :wink: ciao, Max

#12
grazie max, io sono quasi obbligata a prendere lo scorrevole perchè mi risolve il problema spazio. Il letto lo scelgo di pelle perchè mi piace anche se dovrò risolvere il problema GATTO!!!! :wink:

#13
nicolettaalematte ha scritto:si si ma infatti sul resto avevo già detto che qualitatiovamente è ottimo, il dubbio sui melaminici un pò mi rimane.
ciao e piacere di conoscerti, benvenuto
Scusa se ricambio con un po' di ritardo,comunque e' sempre un piacere leggere i tuoi messaggi