La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Funerale o intervento?

#1
:cry: :cry: :cry:
Ieri mentre ero in tangenziale la mia macchina mi ha abbandonato....
Appena fatta una rotonda non risponde piu' l'acceleratore... giusto il tempo di mettermi a bordo strada..
Per fortuna ero vicina al meccanico di mio papa', mi sono messa il giubbottino fluorescente, ho montato in 10 minuti il triangolo e sono andata a chiamare aiuto...
Responso: rotta la pompa dell'acqua e la cinghia di trasmissione... solo x sistemare quelle e vedere se c'erano altri danni siamo a 180 euro di materiale.
Ora il meccanico dice che deve smonatre la testa del motore x vedere la situazione delle valvole, se ce ne sono di rotte x cambiarle andiamo sui 700 euro... :shock: :shock: Aiuto!!!!!
La mia macchinina ha giusto 10 anni, e' una Clio Oasis 3 porte 1400, 82.000 km, un po' strisciata ma sempre la mia adorata!!
Che faccio, la riparo? La butto? :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Funerale o intervento?

#2
Dolores ha scritto::cry: :cry: :cry:
Ieri mentre ero in tangenziale la mia macchina mi ha abbandonato....
Appena fatta una rotonda non risponde piu' l'acceleratore... giusto il tempo di mettermi a bordo strada..
Per fortuna ero vicina al meccanico di mio papa', mi sono messa il giubbottino fluorescente, ho montato in 10 minuti il triangolo e sono andata a chiamare aiuto...
Responso: rotta la pompa dell'acqua e la cinghia di trasmissione... solo x sistemare quelle e vedere se c'erano altri danni siamo a 180 euro di materiale.
Ora il meccanico dice che deve smonatre la testa del motore x vedere la situazione delle valvole, se ce ne sono di rotte x cambiarle andiamo sui 700 euro... :shock: :shock: Aiuto!!!!!
La mia macchinina ha giusto 10 anni, e' una Clio Oasis 3 porte 1400, 82.000 km, un po' strisciata ma sempre la mia adorata!!
Che faccio, la riparo? La butto? :cry:
è difficile rispondere.
la macchina non è nuovissima ma neanche vecchia, non ha moltissimi km.
se la buttassi potresti permettertene un altra??
riusciresti a stare senza auto??

io al posto tuo lo farei perchè non me ne potrei permettere una nuova e, per il momento, ho bisogno dell'auto.
700€ sono tanti, anzi tantissimi, ma io ne ho spesi 780€ l'annoscorso e ora la macchina è come nuova perchè mi ha cambiato un bel po' di cose!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
ciao!
avrà anche 10 anni ma guarda che 82.000 km non sono poi molti!!!!!! :wink: se pensi che la mia yaris ha 3 anni e ha 70.000 km....... dovrei buttarla? :? non ci penso nemmeno!!!

secondo me non è una spesa eccessiva.....(è solo il mio parere)... insomma non parliamo di 2000/3000 euro ma meno di 1000.... :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
io nn me ne intendo..ma visto che ha 10anni e dovresti sottostare a tutte quelle spese...io la cambierei.. :roll:

#5
Mi era venuto un colpo leggendo il titolo :shock: :shock:

Non saprei che dire: ma mia Y10 l'ho tenuta ben 12 anni, ma poi mi sono dovuta arrendere perchè ne aveva sempre una.
Dipende da quanto pensavi di tenerla ancora.
Acquistandone magari una a Km 0 e pagandola a rate :?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#6
pensavi di cambiarla a breve?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
Io su una macchina di 6 anni ci ho rimesso un pò meno di 4000 euro...
e non me ne pento;
se avessi dovuto ascoltare i magici "foltran" avrei dovuto venderla (a loro ovviamente) che me l'avrebbero comprata alla cifra di 1500 euro
e rivenduta ai loro clienti per 7500!!!!

me ne avrebbero data una di tre anni più vecchia della mia per 5500!!!

io ho ascoltato il mio cuore e non me ne sono pentita!
sulle macchine c'è un giro d'affari micidiale
sono degli avvoltoi! secondo il mio parere ripara e arriva al tetto massimo di 1000 euro;

#8
siccome un'auto è un capitale a buttare (dopo 3 anni si è deprezzata terribilmente) io sono sempre dell'idea di portarle allo spasimo a meno che uno non faccia di lavoro il rappresentante con 50mila km all'anno

se hai un meccanico di cui ti fidi ragiona insieme a lui, purtroppo la manutenzione straordinaria è un evento imprevedibile, ma se il resto della meccanica è ok prosegui in clio

ed intanto entri nell'ordine di idee di poter cambiare auto, con calma, ogni anno guadagnato sono soldi risparmiati per il suo acquisto

#9
Beh se il meccanico ti garantisce che dopo averla riparata non avrà problemi di quel genere (per un bel po' di tempo) io la terrei...in effetti 700/800 euro per tutto quello che gli devi fare non è molto!
Poi se tu hai voglia di mandarla al rottame :shock: :roll: perchè te ne vuoi fare una nuova allora è un'altra cosa!!!
Valuta bene cosa ti conviene! :wink:
Immagine

#10
quanto ti capisco...
tieni conto che quando si è rotta a me, non c'ho pensato due volte! voglio troppo bene alla mia macchinina, avrei speso una fortuna pur di farmela riparare....
:oops:

in bocca al lupo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
tidelady ha scritto:avrei speso una fortuna pur di farmela riparare....
poi uno si domanda da cosa nascono certe leggende sui conti dei meccanici...

#12
canarino ha scritto:
tidelady ha scritto:avrei speso una fortuna pur di farmela riparare....
poi uno si domanda da cosa nascono certe leggende sui conti dei meccanici...

beh tieni conto che il meccanico che me l'ha aggiustata lo conosco da una vita, so che non mi avrebbe imbrogliato, e difatti mi ha chiesto un prezzo giusto, e poi, insomma la mia macchinina, la prima della mia vita, insomma le voglio bene! :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
canarino ha scritto:
tidelady ha scritto:avrei speso una fortuna pur di farmela riparare....
poi uno si domanda da cosa nascono certe leggende sui conti dei meccanici...
non te la tirare tanto canarino.... :wink:
perchè siamo disposte a pagare iuna fortuna anche gli idraulici, elettricisti e piastrellisti purchè facciano un lavoro fatto bene (che poi sarebbe il loro lavoro) e pure tu scommetto;
noi al limite possiamo pagare in natura (molto off limit) però abbiamo sta possibilità.

#14
canarino ha scritto:siccome un'auto è un capitale a buttare (dopo 3 anni si è deprezzata terribilmente) io sono sempre dell'idea di portarle allo spasimo a meno che uno non faccia di lavoro il rappresentante con 50mila km all'anno

se hai un meccanico di cui ti fidi ragiona insieme a lui, purtroppo la manutenzione straordinaria è un evento imprevedibile, ma se il resto della meccanica è ok prosegui in clio

ed intanto entri nell'ordine di idee di poter cambiare auto, con calma, ogni anno guadagnato sono soldi risparmiati per il suo acquisto
quoto e straquoto!! 8)
ripara&tieni :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Infatti io ci sono tanto affezionata e non la vorrei assolutamente cambiare!!
I soldi x ripararla li avrei, ma non vorrei buttarli e avere di nuovo problemi fra qualche mese (gia' e' un miracolo che abbia retto 10 anni senza alcuna manutenzione da parte mia)!
A giugno mio moroso voleva vendere la sua Golf serie 4 del 98 (ma aveva il doppio dei miei km) , ma aveva offerte non superiori ai 1500/2000 euro solo da stranieri... me l'ha offerta ma io ho preferito tenere la mia... e lui l'ha venduta a malincuore...
a saperlo era meglio accettare la sua offerta :cry:
Volendo poteri comprarne una nuova, ma impegnarmi a spendere ora 10.000 euro non mi va molto...
Mi sa che la riparo ed incrocio le dita :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine