La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno elettrico o a gas? E' URGENTE!!!!!!!

#1
Ciao a tutti,
ho ordinato una cucina fornelli + forno della Lofra.Mio marito ed altri mi dicono che il forno a gas,che ho adesso, dà risultati migliori.Io volevo cambiare e l'ho ordinato elettrico.Ho provato infatti in questi giorni un altro forno elettrico e i risultati sono peggiori infatti.Voi cosa mi consigliate?Visto che la cucina non ancora me la consegnano ed è costata oltre i 1.300 euro,devo cambiarla?
Altrimenti avevo considerato l'idea di tenere anche il forno a gas attuale,ma non mi va di spendere tanti soldi con uno elettrico ventilato che già in partenza potrebbe essere inferiore dal punto di vista dei risultati.A mio marito piace molto cucinare nel tempo libero e mi dispiacerebbe toglierli questa passione con un forno che non gli dia soddisfazione.Vi prego rispondetemi in fretta e giacchè ci siete,sapete dirmi qualcosa sulla " Lofra?".Grazie

#2
il tipo di cottura è diverso fra gas ed elettrico.
Per quello ceh sento dire dai clienti mi dicono che il passaggio da gas ad elettrico può essere "traumatico".
Da quello che posso dire è che il forno elettrico deve essere particolarmente performante tipo un 7 funzioni e che sia classe A.
Non vado oltre perchè non saperei dire molto sulle cotture, certo se cucinassi vedrei la differenza, ma oltre la spiegazione delle funzioni non posso andare.
ciao ale.

#3
Ho usato il forno a gas per la bellezza di 10 anni prima di cambiare la cucina avevo tuo stesso dubbio, ho optato per quello elettrico, ventilato e sono felicissima, va benissimo non ce paragone.

#4
passare da un forno a gas ad uno elettrico bisogna prenderci la mano all'inizio sarà un po' strano ma dopo si va benissimo.
poi c'è anche il discorso dei consumi: molti scelgono quello a gas
perché costa meno (sia il gas che il forno) ma poi il mio
arredatore mi ha speigato che a causa della sicurezza il calore nel forno
a gas si disperde e quindi il tempo in cui il forno resta acceso si prolunga
ripetto ad un forno elettrico.
Spero di averti aiutata.

#5
io li ho entrambi, ma quello a gas nn ha il grill di sopra per cui è mooooolto scomodo perchè le cotture non sono mai dorate e corccanti, poi dipende molto da quello che prepari, per esempio secondo me il pane nel forno a gas viene meglio per una serie di condizioni...!
cmq ti consiglio caldamente il forno elettrico classe A ventilato e con almeno le 6 funzioni basilari!