La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'è la soluzione migliore?

N2
Voti totali: 2 (15%)
N3
Voti totali: 11 (85%)
Voti totali: 13

#31
vany ha scritto: Mi piace tanto l'idea di bertokdare luce tra il cucinino e la sala con una parete a vetro...ma tutta la parete o solo metà??E potrei mettere la porta a scomparsa in quel caso?? :roll:
Io il vetrocemeto lo adoro, sicuramente anche io lo userò per separare cucina e soggiorno. Secondo me hai parecchie possibilità di scelta: puoi fare vetrocemento a tutta altezza, oppure mettere il vetrocemento su uno "zoccolo" di muratura, così:

Immagine


Oppure potresti fare metà parete in muratura e la metà verso la porta in vetrocemento, così:

Immagine


Oppure andrebbe bene anche una soluzione a porte scorrevoli, magari in vetro decorato, tipo questa:

Immagine


ciao ciao

#32
WOW!!!Luna....è molto bello....tutte e due le soluzioni!!!!!
Immagine
!
Mi state dando un sacco di aiuti!Stasera faccio vedere tutto al maritino....! :wink: [/img]
Immagine

#34
lunaspina ha scritto:
vany ha scritto:WOW!!!Luna....è molto bello....tutte e due le soluzioni!!!!!
Immagine
!
Mi state dando un sacco di aiuti!Stasera faccio vedere tutto al maritino....! :wink: [/img]
Dai un'occhiata a questo sito

http://www.vetroarredo.com/sevesvetroar ... index.html

c'è una bella fotogallery con le realizzazioni.
io farei ancora qualcosa di piu spinto (ma qui dipende dai gusti).
se riesco ti posto alcuni elementi in acciaio che servono da struttura portante per le vetrate.

#37
lunaspina ha scritto:
Molto belle entrambe. Certo che se lasci la cucina in disordine, dalla sala da pranzo se ne accorgono tutti! :lol:
Già...
Immagine
riflettendo ci sono arrivata anche io!!Lì per lì mi sono fatta prendere dall'entusiasmo....perchè mi piacciono come soluzioni....però vorrei rendere allo stesso momento il cucinino privato....che quando è in disordine basta chiudere la porta!!!Quindi che fare....?
Immagine
E....se metterei qualcosa in vetroarredo sopra la porta x tutta la lunghezza del muro?? :roll: Brutto?
Però la porta tutta a vetro posso metterla nell'ingresso.... :wink:
Immagine

#38
vany ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Molto belle entrambe. Certo che se lasci la cucina in disordine, dalla sala da pranzo se ne accorgono tutti! :lol:
Già...
Immagine
riflettendo ci sono arrivata anche io!!Lì per lì mi sono fatta prendere dall'entusiasmo....perchè mi piacciono come soluzioni....però vorrei rendere allo stesso momento il cucinino privato....che quando è in disordine basta chiudere la porta!!!Quindi che fare....?
Immagine
E....se metterei qualcosa
in vetroarredo sopra la porta x tutta la lunghezza del muro?? :roll: Brutto?



Però la porta tutta a vetro posso metterla nell'ingresso.... :wink:



trovo molto carina l'idea di Luna , per quanto disordine si possa fare in cucina una volta messi piatti e pentole in lavastoviglie resta solo da pulire la cucina

#40
bertok ha scritto:puoi anche fare una porta con il vetro satinato solo altezza piano lavoro, il resto trasparente!
Sono riuscita a vedere i tuoi disegni :wink: :!: Solo che facendo la cucina dove l'hai messa te ....dovrei cambiare l'entrata dall'altra parte dove sono le 2 finestre....poi nn è brutto vedere 2 finestre(di cui una porta/finestra per accedere alla veranda)e poi la porta di entrata??? :roll:
Immagine

#41
vany ha scritto:
bertok ha scritto:puoi anche fare una porta con il vetro satinato solo altezza piano lavoro, il resto trasparente!
Sono riuscita a vedere i tuoi disegni :wink: :!: Solo che facendo la cucina dove l'hai messa te ....dovrei cambiare l'entrata dall'altra parte dove sono le 2 finestre....poi nn è brutto vedere 2 finestre(di cui una porta/finestra per accedere alla veranda)e poi la porta di entrata??? :roll:
come al solito ho perso un pezzo, non avevo visto dove era l'ingresso. :? tieni presente che il disegno che ti ho mandato sfruttava appieno tutti gli spazi.
Vediamo cos'altro riesco a fare! ma devi pazientare un pochino...sono un po preso!
ciao

#42
bertok ha scritto:
vany ha scritto:
bertok ha scritto:puoi anche fare una porta con il vetro satinato solo altezza piano lavoro, il resto trasparente!
Sono riuscita a vedere i tuoi disegni :wink: :!: Solo che facendo la cucina dove l'hai messa te ....dovrei cambiare l'entrata dall'altra parte dove sono le 2 finestre....poi nn è brutto vedere 2 finestre(di cui una porta/finestra per accedere alla veranda)e poi la porta di entrata??? :roll:
come al solito ho perso un pezzo, non avevo visto dove era l'ingresso. :? tieni presente che il disegno che ti ho mandato sfruttava appieno tutti gli spazi.
Vediamo cos'altro riesco a fare! ma devi pazientare un pochino...sono un po preso!
ciao
Tranquillo nn ho fretta....purtroppo :cry: !!
Immagine