La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34940
paprina ha scritto:per le mamme di bimbi più grandi:
ari ha fatto 3 anni ad agosto, parla bene e tanto, pronuncia molto bene la R, ma confonde la V con la B e inverte le sillabe(parcheggio/carpeggio per esempio).

è normale??

non sono preoccupata eh, però non mi va neanche di sottuvalutare e trascurare la cosa e che poi diventi un problema.

per il momento mi limito a correggerla e poi dirle brava quando pronuncia correttamente la parola, però no nso neanche se sia il modo corretto di fare
Una cosa che mi faceva morire di Lorenzo era che diceva "giamime" invece di "mangime" :lol: :lol:
E anche "onti" per "pantaloni" :D
Dei "rovescini" gli sono usciti spesso, poi piano piano ha iniziato a pronunciare bene.
Non credo tu debba preoccuparti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#34941
Qui invece non siamo ancora fuori dal girone infernale dell'influenza :? :?
A Riccardo è tornata la tosse, mentre con Lorenzo, dopo che ha avuto la febbre per 6 giorni consecutivi malgrado la tachipirina, siamo dovuti passare agli antibiotici :? :?

In compenso, influenza o no, appena si trovano a distanza inferiore al metro l'uno dall'altro, si menano a più non posso :evil: Allegria :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#34942
Poveri cuccioli :(

Giada mi sembra bene, domani finiamo la cura antibiotica....quindi dovremmo essere fuori dall'otite....anche la tosse è passata
spero solo di non ripassarle il raffreddore perchè sia io che il marito siamo conciati :oops:

La cucciola sta entrando nella fase super coccolosa :oops: ....ci si avvinghia come una cozzetta e gioca a nascondino....com'è dolce :oops:
ogni volta che torno a casa me la strapazzo di coccole....

ora c'è da capire cos'ha al ditino del piede....la pelle si è ispessita e arrossata, anche l'unghia mi sembrava più spessa....ho chiamato la pediatra e mi ha detto di vedere l'evoluzione....se l'estensione del rossore aumenta probabilmente è una micosi :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#34943
E' normale che un bimbo di due mesi dorma pochissimo durante il giorno?

Flavio da qualche giorno sta quasi sempre sveglio, giusto qualche pisolino che dura al massimo mezz'ora.
E non è che di notte dorma più di prima... :roll:


Un bacino a tutti i bimbi malatucci :(
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34944
ma infatti io le dico sempre: anche se detto come lo dici te è molto più bello, si dice così

già so che mi mancheranno il bigolo(ombellico), la bicilecca(bicicletta) e il cappeggio(parcheggio) :lol: :lol:




p.s.:ehm, veramente ormai per noi è ufficialmente bigolo :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#34946
elemauli ha scritto:ahahaha il bigolo è fantastico :lol:
al momento quello che mi viene in mente è puciucco (cappuccio) ahahah anche lei inverte le sillabe :wink:
Forse l'ho già scritto, ma per me la cosa più divertente che ha detto è stata "chiacaca" (chi-a-caca) al posto di cioccolata...facevo una fatica enorme a non ridere ogni volta che la pronunciava! :D

Da oggi il formaggio non è più "fofando"...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34948
nancy77 ha scritto:E' normale che un bimbo di due mesi dorma pochissimo durante il giorno?

Flavio da qualche giorno sta quasi sempre sveglio, giusto qualche pisolino che dura al massimo mezz'ora.
E non è che di notte dorma più di prima... :roll:


Un bacino a tutti i bimbi malatucci :(
Nancy io ricordo che Bea aveva preso la routine di fare tanti piccoli pisolini di giorno, proprio come dice il metodo easy, con la differenza che dormendo mezz'ora alla volta una povera neonamma sfinita riesce a malapena a realizzare che suo figlio dorme...che si è già svegliato :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34949
Jndiana ha scritto:
nancy77 ha scritto:E' normale che un bimbo di due mesi dorma pochissimo durante il giorno?

Flavio da qualche giorno sta quasi sempre sveglio, giusto qualche pisolino che dura al massimo mezz'ora.
E non è che di notte dorma più di prima... :roll:


Un bacino a tutti i bimbi malatucci :(
Nancy io ricordo che Bea aveva preso la routine di fare tanti piccoli pisolini di giorno, proprio come dice il metodo easy, con la differenza che dormendo mezz'ora alla volta una povera neonamma sfinita riesce a malapena a realizzare che suo figlio dorme...che si è già svegliato :lol:
ecco brava!
ho giusto il tempo di girarmi che lui è di nuovo sveglio 8) :?
Almeno iniziasse ad addormentarsi prima la sera e svegliarsi dopo la mattina... ma magari ci arriveremo :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34950
Nancy, cambiamo argomento....
Con il primo figlio mi è andata di lusso. Dalle otto di sera alle nove di mattina da sempre e in mezzo si svegliava per mangiare, ma crollava subito dopo aver mangiato. Anche ora dorme dalle otto e trenta di sera alle otto di mattina.
La seconda invece fa quel che le pare e sta notte ha fatto un disastro... Prima o poi l'educherò, ma è ancora così piccola. O forse devo rielggere tracy hogg?
Io son sfinita. :oops:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)