La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Concordo pienamente!
Cosa proporresti invece con un'anta telaio ciliegio o ciliegio light?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#3
grele ha scritto:Concordo pienamente!
Cosa proporresti invece con un'anta telaio ciliegio o ciliegio light?
Che ne dici di questo?

Immagine


Troppo forte?

#6
Bello! Ma non rischia di essere troppo scuro?


Domovoy cosa metteresti?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

#8
xxxxrobybis ha scritto:tono su tono ??
triste...
Forse. Però per fare contrasto con il rovere chiaro penso ci vorrebbero colori scuri o comunque forti, che non mi ispirano molto. Con il programma della Alno ho provato il bordeaux, e sulle prime non è male, ma col tempo mi stancherei certamente. Inoltre la cucina non sarà molto grande e prenderà luce solo dalla porta-finestra a vetri del soggiorno, per cui i colori chiari mi aiuterebbero a farla sembrare più grande e luminosa.

#9
xxxxrobybis ha scritto:tono su tono ??
triste...
Addirittura "triste" ?? :shock: :shock:

il tono su tono, se ben abbinato, è molto più elegante di un contrasto forte.
In questo caso il mosaico riprende solo in parte il rovere dei mobili della cucina e secondo me regala un filo logico e di continuità all'ambiente.

ma ovviamente... il tutto è molto soggettivo.

#10
si triste scusate ma rovere su un color nocciola chiaro io lo trovo trist e..
piuttosto io metterei un bianco latte ( bisazza) leggermente madreperlato..
da luce .. e contrasta un minimo il rovere..

non importa andare sull'arancio..ma tono su tono rischi che non si noti ne la cucina ne il mosaico...


poi ovvio sono questioni di gusti ...

#11
te lo dico perhcè mia mamma ha preso una cucina in rovere .. e ci ha messo delle piastreline crema 10x10..
insomma l'insieme è
Armonico certo
Anonimo sicuramente
Annoia........

#12
xxxxrobybis ha scritto:si triste scusate ma rovere su un color nocciola chiaro io lo trovo trist e..
piuttosto io metterei un bianco latte ( bisazza) leggermente madreperlato..
da luce .. e contrasta un minimo il rovere..

non importa andare sull'arancio..ma tono su tono rischi che non si noti ne la cucina ne il mosaico...


poi ovvio sono questioni di gusti ...
concordo!meglio bianco latte o proprio bianco...ma il mosaico in cucina lo vedo un po problematico x le molte fughe..diverso è se fai le fughe scure! :wink:

#13
Il mosaico non lo metterei per una questione di pulizia.

Il contrasto è una cosa molto soggettiva, ora va molto fare queste pareti ultracolorate pero' forse la cucina non è il posto giusto dove osare questa scelta. Preferisco un tono su tono ma se bene abbinato. Il colore del primo mosaico è giusto, meno il formato a mio avviso.

Io le metterei bianche, ma le ho messe bianche (opaco) anche nella mia che ha mobili rovere sbiancato. Nel mio caso ho osato un piano azzurro, pero' anche bianco assoluto o grigio perla sarebbe stato bello.

#14
alpha79 ha scritto:ma il mosaico in cucina lo vedo un po problematico x le molte fughe..diverso è se fai le fughe scure! :wink:
domovoy ha scritto:Il mosaico non lo metterei per una questione di pulizia.
Questo è vero, anche il mio ragazzo me l'ha fatto notare (e quindi, probabilmente, una soluzione del genere non me la lascerebbe adottare :wink: ).
Però esteticamente mi piace molto.
E se come compromesso scegliessi quelle soluzioni in cui il mosaico è "finto"? (Scusate, certamente esiste un termine tecnico, ma non lo conosco :oops: )

#15
Anche noi avremo la cucina rovere sbiancato, con pensili in laccato bianco.
Il rivestimento che abbiamo scelto viene chiamato mosaico dalla casa produttrice, anche se in realtà non lo è.

Sarà probabilmente questo:

(scusate la dimensione ma non ho voglia di ridurla)
Immagine