La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zanzariere a battente o a scorrimento???

#1
Ciao :D
avrei bisogno di un vostro consiglio spassionato!!!!
Dovrò mettere le zanzariere in tutta la casa ma ho un dubbio per quelle delle porte finestre :roll:
Non so se mettere quelle a molla a scorrimento orizzontale (però avrei il binario sul pavimento) oppure quelle tipo porta a battente con l'inconveniente che sarebbero fisse!
Non so se esistono di altri tipi.....a dire la verità non capisco perchè si chiamano "a molla", non corrispondono forse a quelle scorrevoli ?? oppure sono diverse??mahhhh
non vorrei avere la zanzariera fissa anche in inverno quando non serve...mi toglierebbe molta luce :roll: :roll: :roll:
Cosa mi consigliate?

Re: Zanzariere a battente o a scorrimento???

#2
cicimaro ha scritto:Ciao :D
avrei bisogno di un vostro consiglio spassionato!!!!
Dovrò mettere le zanzariere in tutta la casa ma ho un dubbio per quelle delle porte finestre :roll:
Non so se mettere quelle a molla a scorrimento orizzontale (però avrei il binario sul pavimento) oppure quelle tipo porta a battente con l'inconveniente che sarebbero fisse!
Non so se esistono di altri tipi.....a dire la verità non capisco perchè si chiamano "a molla", non corrispondono forse a quelle scorrevoli ?? oppure sono diverse??mahhhh
non vorrei avere la zanzariera fissa anche in inverno quando non serve...mi toglierebbe molta luce :roll: :roll: :roll:
Cosa mi consigliate?
Io ho scelto quelle a scorrimento laterale...è vero che c'è il binario, ma mi hanno detto che è molto basso...

#3
Io ho quelle a "scorrimento orizzontale" come dici che poi sono quelle a molla. Ti dirò la verità anch'io non volevo metterle per non avere il binario a terra perchè oltretutto con gli infissi moderni ho a terra anche il battente dell'infisso, per fortuna non quello della persiana sennò diventavo scema a pulire :shock: :shock: :shock: , comunque il binario non è scomodo da oltrepassare ma al dire il vero da pulire perchè è fatto con un profilo a U e poi tutti gli animaletti ed insetti si infilano lì, comunque con un buon aspirapolvere con il beccuccio risolvi e poi non pui capire che figata non avere mosche e zanzare per casa :D 8)

#4
Anche io nelle 2 porte-finistre ho messo le zanzariere a molla laterali, il battente è molto basso, non da fastidio! però ho anche quello della finestra scorrevole e in mezzo si ferma tutta la sporcizia, un disastro!!!! ma che comodità, vivo in campagna e le mosche sono odioseeeeee....

P.S. Esistono anche modelli nuovi a plissè, che non hanno il battente ma una guida sottillissima e si piegano (stile fisarmonica), ma costano di più!

#5
Grazie per i vostri preziosi consigli :D
da quello che ho potuto capire siete soddisfatte delle zanzariere a scorrimento/molla orizzontale (anche se danno un po di noia per la pulizia)!
Alla fine opterò per quelle.
Grazie mille :wink:

Re: Zanzariere a battente o a scorrimento???

#6
Ciao prova a guardare il sito www.suncover.it; è una delle ditte che fanno zanzariere.
cicimaro ha scritto:Ciao :D
avrei bisogno di un vostro consiglio spassionato!!!!
Dovrò mettere le zanzariere in tutta la casa ma ho un dubbio per quelle delle porte finestre :roll:
Non so se mettere quelle a molla a scorrimento orizzontale (però avrei il binario sul pavimento) oppure quelle tipo porta a battente con l'inconveniente che sarebbero fisse!
Non so se esistono di altri tipi.....a dire la verità non capisco perchè si chiamano "a molla", non corrispondono forse a quelle scorrevoli ?? oppure sono diverse??mahhhh
non vorrei avere la zanzariera fissa anche in inverno quando non serve...mi toglierebbe molta luce :roll: :roll: :roll:
Cosa mi consigliate?