La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35056
Frozen qui è il contrario...isteria appena messo nell'ovetto!

A proposito di isteria....vista che giornatina e nottata mi stava facendo passare....ho seguito l'istinto.....sondino alle 6 di mattina.....e poi è stato calmissimo!
Da una settimana avevo smesso di fargli il sondino.....visto che riusciva a farla da sè.....ma è stato un giorno e mezzo senza farla, e stava male, povero cucciolo!

Complimenti ai porcellini...poi peso il mio.....mi sembra tanto + pesante ultimamente.... 8)

Qui sò che arriva la lettera per i vaccini verso i 2 mesi, la pediatra mi ha detto che quando arriva dobbiamo discutere del piano dei vaccini, scegliere quali fare.
Eco alle anche fissata.....qui si fà. solo che la lista d'attesa è lunga.....!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35057
ciccia80 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Qua siamo ancora in fase isterismo!
Ieri pomeriggio sembrava anche stare male, sembrava piangesse di dolore... Stavamo x portarla a farla visitare, ma appena messa nell'ovetto era tutta tranquilla e sorridente! :shock:
Frozen, può essere che sia otite? Quando Irene è isterica di solito è perchè ha l'otite. Magari prova a sentire la pediatra :wink:
La cosa e' che appena vede altri, esce, cammina con le manine,ecc torna un angioletto! Quindi mi viene da pensare che siano tutti solo capricci, anche perche di solito proprio urla gridando, non lamentandosi/piangendo...
E' il pianto di ieri che invece mi lascia molto perplessa :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#35058
frozenlady ha scritto: La cosa e' che appena vede altri, esce, cammina con le manine,ecc torna un angioletto! Quindi mi viene da pensare che siano tutti solo capricci, anche perche di solito proprio urla gridando, non lamentandosi/piangendo...
E' il pianto di ieri che invece mi lascia molto perplessa :?
Hai il dubbio che avesse male da qualche parte? In questo caso forse è proprio così... di solito l'istinto materno non sbaglia :wink:
Per mia esperienza urla disperate, come già ti hanno detto, possono essere dovute al mal di orecchie... quando è tranquilla prova a premere leggermente con il dito sotto il lobo, se ha dolore si mette subito a piangere.
Oppure può essere mal di gola... ma di solito in quel caso smettono di mangiare :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35061
:arrow: Qui da noi i vaccini sono a 3 mesi.
L'eco anche ora la fanno solo per familiarità, quando è nata Beatrice era prassi farla a 3 mesi, a 1 per la familiarità.
Poi di prassi c'è il controllo delle oto emissioni acustiche, prima si prendeva un appuntamento, ora lo fanno alle dimissioni.
La mia pediatra poi alla prima visita ci segna altri screening, non so se lo fanno tutti, lei ci ha fatto fare eco reni, eco cardio e motilità oculare.
Poi fa lei anche il riflesso rosso, ma quello so che non lo fanno tutti i pediatri.


:arrow: Discorso vestirsi da soli:
Da quando aveva 8/9 mesi ad Alessio infilo la maglietta per la stesta e le braccia le infila da solo. Dalla scorsa estate, se sta in piedi alza pure il piedino per farsi infilare i pantaloni, i calzini e le scarpe.


:arrow: Mamme di secondi figli, ma voi siete più rilassate o più ansiose rispetto alla prima esperienza?
Ieri riguardavo delle foto... a 18 mesi Beatrice stava già col cuscinetto alzasedia e mangiava la mela a spicchi (4 spicchi in una mela, quindi a pezzi grandi). Alessio sta solo nel seggiolone e la mela la grattugiamo. L'altra frutta apezzi piccoli. Me ne sono resa conto solo ieri...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35062
Lorena ha scritto: :arrow: Mamme di secondi figli, ma voi siete più rilassate o più ansiose rispetto alla prima esperienza?
Ieri riguardavo delle foto... a 18 mesi Beatrice stava già col cuscinetto alzasedia e mangiava la mela a spicchi (4 spicchi in una mela, quindi a pezzi grandi). Alessio sta solo nel seggiolone e la mela la grattugiamo. L'altra frutta apezzi piccoli. Me ne sono resa conto solo ieri...
Lorena, con Riccardo sono decisamente molto più "easy"...
Con Lorenzo ero sempre a tirarlo su dal pavimento e a metterlo sul tappeto, perchè temevo prendesse freddo, non l'ho mai fatto stare seduto sulla sabbia perchè temevo se la mangiasse... insomma, avevo un sacco di ansie.
Riccardo invece ormai da due mesi vive sul pavimento, al tappeto ho rinunciato perchè tanto appena ce lo mettevo lui sgattaiolava via, al mare si è fatto le sue brave mangiate di sabbia e non si è negato nemmno una ciucciatina alle ruote del passeggino :shock: :shock:
Sinceramente, molto meglio ora... sia per me che per lui.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35063
Guarda, per pavimento, sabbia, ecc. non mi sono fatta tanti problemi mai, ma questa della mela a pezzi è una fissa che mi mette un'ansia!!!!! Poi lui è un terremoto, non riesco a stare tranquilla un minuto. E' pieno di bozzi, ieri a momenti si rompeva il naso... forse la differenza sta nel fatto che Beatrice non era così e ansie non me ne procurava più di tanto. (a parte per il cibo...)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35064
Mah... sarà che i miei sono due maschi e quindi dal punto di vista dell'intraprendenza ficisa e motoria seguono gli stessi comportamenti... sono entrambi spericolati :? :? per cui da quel punto di vista mi tocca controllarli allo stesso modo (insomma, Lorenzo adesso no, ma intendevo a pari età).
Sul soffocamento da cibo grossi patemi ammetto di non averne mai avuti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35065
Lorena ha scritto: :arrow: Mamme di secondi figli, ma voi siete più rilassate o più ansiose rispetto alla prima esperienza?
Te lo saprò dire tra qualche mese :wink:

Credo che dipenda anche dall'indole del bimbo... Uragano Bea è sempre stata rapidissima nei movimenti, iper vivace e spericolata quindi con lei eravamo sempre attentissimi e, soprattutto mio marito, ansiosissimo con i pezzi di cibo (per lui questa è proprio una fissazione).

Per il resto spero di essere anche io come Luna più easy... anzi scialla come dicono ora i ragazzini, vero Elicita? :mrgreen: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35066
Quest'estate mi sono presa una sgridata dalla mamma di una mia amica perchè ha visto la foto di Leo che si mangiava da solo mezza mela!
Io ho cominciato a dargli i frutti interi intorno ai 9 mesi, parlo di pesche, prugne, banane, pere, fette di melone..., ma questa mamma mi ha fatto la ramanzina perché la mela è pericolosa/dura e bisogna darla grattugiata :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#35068
Bizzy ha scritto:Quest'estate mi sono presa una sgridata dalla mamma di una mia amica perchè ha visto la foto di Leo che si mangiava da solo mezza mela!
Io ho cominciato a dargli i frutti interi intorno ai 9 mesi, parlo di pesche, prugne, banane, pere, fette di melone..., ma questa mamma mi ha fatto la ramanzina perché la mela è pericolosa/dura e bisogna darla grattugiata :|

se la rivedessi tra una decina d'anni secondo me la troveresti che taglia la carne al figlio :mrgreen: :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35069
paprina ha scritto:
Bizzy ha scritto:Quest'estate mi sono presa una sgridata dalla mamma di una mia amica perchè ha visto la foto di Leo che si mangiava da solo mezza mela!
Io ho cominciato a dargli i frutti interi intorno ai 9 mesi, parlo di pesche, prugne, banane, pere, fette di melone..., ma questa mamma mi ha fatto la ramanzina perché la mela è pericolosa/dura e bisogna darla grattugiata :|

se la rivedessi tra una decina d'anni secondo me la troveresti che taglia la carne al figlio :mrgreen: :mrgreen:
con questo
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35070
paprina ha scritto:
Bizzy ha scritto:Quest'estate mi sono presa una sgridata dalla mamma di una mia amica perchè ha visto la foto di Leo che si mangiava da solo mezza mela!
Io ho cominciato a dargli i frutti interi intorno ai 9 mesi, parlo di pesche, prugne, banane, pere, fette di melone..., ma questa mamma mi ha fatto la ramanzina perché la mela è pericolosa/dura e bisogna darla grattugiata :|

se la rivedessi tra una decina d'anni secondo me la troveresti che taglia la carne al figlio :mrgreen: :mrgreen:
Aaaaagghhhh cosa mi avete fatto ricordare :evil:

Mia suocera questa estate sminuzzava i bocconcini di carne per Beatrice, oltre naturalmente ad imboccarla :shock:

Credo che ora non abbia più il coraggio di farlo... :twisted: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine