La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48841
ciccia80 ha scritto:In bocca al lupo ragazze!
Noi qui siamo al punto che mi lamento dei mal di testa provocati dal cerotto anticoncezionali, ma l'omo ribadisce che tocca sopportare fino all'anno prossimo...beh, almeno dà per certo che Irene non sarà figlia unica.

il cerotto??? :roll:


ieri ho fatto intendere a mia madre che ho un pò di paura...
lei si è messa a ridere e mi ha detto che a suo tempo non ha proprio pensato a certe cose! :|
sono ridicola! :? :lol:

una domanda sulla menopausa...
è normale avere un ciclo lungo anche di 15 giorni? :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48842
Lightblue ha scritto: il cerotto??? :roll:
Sì, il principio è lo stesso della pillola, ma si applica sulla pelle e si cambia ogni settimana. Sono minori le possibilità di dimenticare la dose giornaliera di ormoni :wink:
Io lo trovo fantastico, tanto anche la pillola mi dava mal di testa! Poi, comunque 2 giorni al mese...va be', diciamo che mi lamentavo in un momento di folle desiderio di bissare!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48843
Light, il cerotto si chiama "evra" ed è un valido sostituto della pillola.
Invece di ricordartene ogni giorno, lo devi attaccare/staccare solo una volta alla settimana, sempre lo stesso giorno, x 3 volte. Poi sospendi x una e li hai il ciclo.
Lo usavo anch'io prima della gravidanza e mi trovavo bene.

Per il ciclo lungo nulla so, se non che l'unica volta che l'ho avuto in realtà ero incinta :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48844
Lightblue ha scritto:
ciccia80 ha scritto:In bocca al lupo ragazze!
Noi qui siamo al punto che mi lamento dei mal di testa provocati dal cerotto anticoncezionali, ma l'omo ribadisce che tocca sopportare fino all'anno prossimo...beh, almeno dà per certo che Irene non sarà figlia unica.

il cerotto??? :roll:


ieri ho fatto intendere a mia madre che ho un pò di paura...
lei si è messa a ridere e mi ha detto che a suo tempo non ha proprio pensato a certe cose! :|
sono ridicola! :? :lol:

una domanda sulla menopausa...
è normale avere un ciclo lungo anche di 15 giorni? :roll:
light, non so se possa essere normale. So con certezza invece che qualunque sanguinamento anomalo (soprattutto in menopausa) è meglio farlo controllare da un ginecologo. Le metrorragie possono essere sintomi di bruttissime patologie ma anche no. Però se accadono è meglio escludere che non ci sia qualche causa seria (visita, eco transvaginale e nel caso isteroscopia sono i passaggi da fare magari con qualche esame per i marcatori tumorali)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48845
io di questo cerotto non mi fiderei...perchè diffidente lo sono per natura! :lol:

riguardo al ciclo lungo...parlo di mia madre...è la prima volta che le capita...i segni della menopausa ci sono tutti...per 3 mesi non ha avuto ciclo e ora le dura da un pò di giorni anche se sono solo macchie...

ha una visita nel pomeriggio...speriamo bene! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48846
light, voglio precisare che non volevo allarmarti. Potrebbe essere normalissimo soprattutto ora che dici che non è in menopausa conclamata. Ma io sono del parere che se alcuni sintomi possono essere associati anche a patologie serie, è meglio escludere che non aspettare che magari ci siano sintomi più chiari. Alla peggio (anzi alla meglio) avrà speso 100 euro di visita :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48848
Lightblue ha scritto:io di questo cerotto non mi fiderei...perchè diffidente lo sono per natura! :lol:

riguardo al ciclo lungo...parlo di mia madre...è la prima volta che le capita...i segni della menopausa ci sono tutti...per 3 mesi non ha avuto ciclo e ora le dura da un pò di giorni anche se sono solo macchie...

ha una visita nel pomeriggio...speriamo bene! :roll:
idem la mia di mamma...
ormai e' un anno che va avanti cosi'( e noi ci tira scemi :evil: )
ha fatto tutti gli esami del caso e gli hanno detto che e' l'inizio della menopausa...

lei e' felice..
noi meno :evil: :evil: e' insopportabile a volte!!!!
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48849
realexa ha scritto:light, voglio precisare che non volevo allarmarti. Potrebbe essere normalissimo soprattutto ora che dici che non è in menopausa conclamata. Ma io sono del parere che se alcuni sintomi possono essere associati anche a patologie serie, è meglio escludere che non aspettare che magari ci siano sintomi più chiari. Alla peggio (anzi alla meglio) avrà speso 100 euro di visita :wink:

no figurati...sono stata la prima a dirle che è giusto visitarsi perchè potrebbe essere altro... :wink:
i sintomi come dicevo ci sono tutti..vampate, ciclo irregolare e assente per mesi...ma meglio verificare!

ciccia io mi fido solo del salto della quaglia! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48850
e cmq un controllo quando si va in menopausa è necessario anche se non c'è altro. Il medico può valutare di prescriverle una terapia sostitutiva che la proteggerebbe da tante malattie menopausa-correlata come l'osteoporosi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48851
io invece ho paurissima...

gli esami che dovevo fare alla fine non li ho fatti...ho paura che ci possa essere qualcosa che non va...
lo so sono stupida...ma ero li per parcheggiare al centro prelievi...
ho parcheggiato...sono scesa...
sono risalita e me ne sono andata....

poi mi vengono mille dubbi...
l'esame della toxo va fatto prima....o dopo?
io fumo(2/3 sigarette al giorno)..logicamente volevo smettere prima di inizare la ricerca....
del ciclo dopo la pillola ancora nada...il medico mi ha detto che e' normale..progesterone e via...
prima ho sempre avuto cicli irregolarissimi...

come mi regolo?
scusate ma non sto vivendo bene questo periodo..
e non so come fare.....
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48854
lunaspina ha scritto:La toxo si può fare anche dopo il test positivo, tanto non c'è profilassi, per cui se sei negativa saperlo prima o dopo non cambia niente.
Per il resto quoto real.
ecco! non ne ero sicura infatti. Buono a sapersi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#48855
realexa ha scritto:ti regoli innanzitutto che vai da un medico che risponda a tutte queste domande. Poi ti decidi a smettere di fumare (ricerca o meno) e a fare gli esami. Credo che la toxo vada fatta prima
prima di iniziare con la pillola avevo gia' fatto esami ed ecografie
nulla..ne cisti ne altri problemi...
ciclo irregolare..probabilmente dovuto allo stress....

io mi innervosisco perche' non sono cosi' indecisa e paurosa di mio...anzi il contrario...
poi neanche farlo apposta ultimamente non so se ci faccio piu' caso io ma due miei amiche non riescono ad avere bimbi e stanno facendo mille cure...
qualche sett fa la mia collega ha perso la bimba al 5 mese..
ieri sera una ragazza che lavora qui a momenti partorisce in magazzino al 7 mese...
un altra rimane incinta ma li perde subito dopo....
:shock:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--