La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#271
Brisabell ha scritto:Io e mio marito abbiamo scelto (quasi con sicurezza) il Treverk Capuccino, da posare in tutta la casa (bagni compresi) ...... ma i venditori mi hanno detto che questo tipo di pavimento è difficile da abbinare ad altre piastrelle da rivestimento, ad esempio nei bagni, avendo un colore così particolare .... voi come li avete fatti?!
Sarebbe bello sapere chi sono questi rivenditori.. Così che gli utenti che leggono questo forum possano evitarli!

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#272
cieloazzurro ha scritto:eccomi a rapporto!

con i miei aloni! :(

devo dire che sono talmente contento del pavimento che gli aloni passano in secondo piano, forse perche penso che col tempo si migliori decisamente.

in effetti il gres è un materiale completamente inassorbente, quindi tutto quello che si nota sta in superfice e non è penetrato nella piastrella, di conseguenza in qualche modo può essere asportato. spero!

comunque il mio è un casadolcecasa belgique milk 3 formati stuccato epossidico.

.
Immagine

Xchè hai stuccato con epossidico? X mantenereil colore?

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#273
fede_hunk ha scritto:
Xchè hai stuccato con epossidico? X mantenereil colore?
esatto!

l'epossidico, a differenza del cementizio, è un composto impermeabile, quindi non assorbe nulla, nè le impronte di fango, nè l'ipotetico pomodoro del vasetto che cade e si rompe :D , oppure il vino, NULLA!

ero scettico, ma poi ho passato la spugna su alcune parti di fughe sporche e scurite e sono tornate al colore originale della stuccatura.

costa di più e deve essere posato da mani realmente esperte.

non è semiliquido come il cementizio, ma è una specie di pastella, tipo il pongo, che deve essere schiacciata nelle fughe, e subito vanno asportati i residui dalle piastrelle.
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#274
Ciao Brisabell,
La scelta di Treverk nel colore cappuccino è molto raffinata.
Noi lo abbiamo usato in molte delle nostre ambientazioni bagni compresi e n non credo ci siano particolari problemi nel trovare rivestimenti che si abbinino a questo colore!
Ti mando il link ad un bagno che abbiamo realizzato con Treverk Cappuccino a pavimento mettendo a rivestimento la nostra collezione ConCreta (grande formato 32,5x97,7 spessore 6 mm). http://www.marazzi.it/uploads/nismacro/ ... 0x1000.jpg
Spero questo possa darti qualche idea anche in merito a possibili accostamenti cromatici!
A presto.
Enrico
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#275
Enrico , approfitto della tua gentilezza per chiederti se hai letto il mio post "HELP_Marazzi Treverk04" e quindi un tuo parere,
in particolare se puoi consigliarmi uno show-room Marazzi degno di questo nome, nella mia zona (PV - MI), o se mi consigli di andare sabato in FieraMIlanoRho per vedere un campione di treverk04 posato nelle varie tonalità.

grazie.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#277
Eccomi qui, a posa finita con i miei "incubi" da forum che si stanno trasformando in realtà...
Settimana scorsa hanno posato e fugato, oggi ho fatto la mia prima visita a pavimento finito e devo dire che le piastrelle treverk capuccino sono favolose, anche se vedendo gli aloni e tutto lo sporco che c'era sopra mi è venuta addosso un'ansia... I posatori hanno lavato il pavimento ma dubito che abbiano fatto il trattamento con l'acido il contratto non lo prevedeva e anche se l'ho chiesto più volte mi hanno detto che loro non lo facevano e se volevano mi vendevano il detergente apposta :evil:
Comunque sono altri gli aspetti che mi preoccupano di più:
- il colore delle fughe (tortora) non è omogeneo e ci sono alcuni punti marroni e altri grigi :evil:
- le fughe hanno altezze diverse... e in alcuni punti sono profonde :evil:
- anche se all'inizio a pavimento non fugato non sembrava ho notato alcuni "scalini" di cui uno proprio davanti alla porta finestra :evil:
mi viene da piangere...

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#279
Ciao strep. xke' hai fugato con il Tortora e nn con il grigio?cmq x l'effetto scalino anke a me e' successo ma un po' me lo aspettavo xke' me ne aveva parlato sia il rivenditore che il posatore causato dalla lunghezza di questo pavimento purtroppo solo dopo la posa ho letto il consiglio di Pazzatreverk :cry: però x me al contrario di te mi preoccupa di più la pulizia del pavimento compreso gli aloni.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#280
Mi sembra di sentire un pò le stesse cose!

Il lavaggio va commissionato e pagato. Se ti hanno detto che non lo avrebbero fatto non :twisted: arrabbiarti se non l'hanno fatto. Qualcuno conosce un'azienda che lo esegue?

Le fughe potrebbero essere non del tutto asciutte, risultano di coloredifferente.

Il livello delle fughe non cambierá..

Gli " scalini" famigerati in che parte si notano della piastrella?



X la treverk 04 non troverai il prootto in fiera xchè non è quella della ceramica. Prova a guardare sul sito l'elenco dei rivenditori oppure compila il form di richiesta info.. Sarai in buone mani.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#283
fede_hunk ha scritto: X la treverk 04 non troverai il prootto in fiera xchè non è quella della ceramica. Prova a guardare sul sito l'elenco dei rivenditori oppure compila il form di richiesta info.. Sarai in buone mani.
Farò così, risparmiato un viaggio a vuoto fino a RhoFiera, ci sarei andato solo per quello,
thanks a lot.

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#284
Streptolisina, anche io ho scelto il Treverk Capuccino da posare in tutto l'appartamento (bagni compresi) nel formato 20x120 e, inizialmente, anche io avevo optato per la fuga color tortora .... ma se mi dici che non è omogenea cambio colore e vado sul grigio! :shock:

Spero che i tuoi problemi si risolvano .... in ogni caso fammi sapere! Io ancora non ho ordinato niente, quindi il tuo parere mi serve parecchio! :)

Ti ringrazio fin da subito! :D

Re: Qualcuno conosce le CERAMICHE MARAZZI?

#285
Pazzatreverk, cosa sarebbero i "Cugnetti autolivellanti" di cui parli?!!! :shock:

Ho letto molti tuoi commenti non proprio positivi su questo tipo di pavimento e vorrei evitare di incappare negli stessi errori (anche se in realtà mi pare che il tuo fosse più che altro un problema di aloni in controluce) .... spero tu sia riuscita a risolvere! :oops:

Aspetto una risposta su 'sti cugnetti!!! :P

Grazie infinite!!