La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15875
Pasta scottata molto al dente,tipo rigatoni, condita con sugo di carne (non carne macinata come per la bolognese) ,poi uno strato di pasta , uno di polpettine, mozzarella, formaggio e uova sode (io le metto perchè piacciono molto ai miei uomini, ma volendo si possono evitare) altro strato di pasta, sugo e in forno per una ventina di minuti fino a che la mozzarella non diventa filante.
ottimo piatto unico domenicale o in caso di ospiti, perchè si può preparare in anticipo.
Slurp :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15878
simo19691 ha scritto:immaginavo, a me la pasta ripassata in forno non piace (soprattutto con le uova sode), la preferisco condita normalmente :wink:
io da campana la lasagna la faccio.....all'emiliana :mrgreen: cioè solo con ragù e besciamella e a volte mozzarella o ricotta, quella con le polpette e uovo sodo non mi piace, prima la faceva mio suocero, ma è da un casino di tempo che non la mangio, sicuro più di dieci anni!!!

ma spesso le lasagne le faccio anche in bianco con zucchine, o con spinaci o con carciofi, funghi insomma quel che ho!!!! oppure al radicchio e provola o zucca e salsiccia buonssime!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15883
Dopo i succulenti argomenti di ieri, oggi mi alzo determinata a preparare delle belle lasagne alla bolognese.Strano ma vero i miei mi tarpano le ali. Lasagne bocciate meglio una tagliatella. :(
Uffi. :mrgreen:
Il menù domenicale pertanto diventa
tagliatelle al ragù, involtini di carne che preparo ma quasi sicuramente passano a stasera perchè dopo un primo consistente di solito non mangiamo altro.
(Inutile dire che la dieta la inizierò domani,forse)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15885
Io le ricette delle lasagne le faccio piu' o meno tutte :lol: per tentativi (risibili) dietetici preferisco la ricotta alla besciamella
per me la variante napoletane e' con la provola :wink:
quelle con le polpette sono le lasagne di carnevale...
le uova sode stanno in tutte le ricette di pasta al forno tradizionali, poi si possono anche non mettere, io ogni tanto voglio essere filologicamente corretta :mrgreen: (leggi nei pranzi delle feste)
Comunque...io la pasta non la tiro :( uso le sfogliavelo della Rana e mi sono trovata piu' che bene)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8