La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anch'io andrei per grigio antracite per farla risaltare discretamente, oppure bianca per non darle risalto e lasciarla quasi nascosta, oppure colorata per il motivo che dice bertok.
Io non la dipingerei di color legno o marrone, si vede chiaramente che è una putrella in ferro, e a me piace anche, fa un pò loft, ma de gustibus, dipende proprio dall'arredamento.
Se proprio non ti piace la ricoprirei in cartongesso, magari con due velette che escono e dei neon nascosti non a vista che illuminano a luce indiretta il soffitto, sia da una parte che dall'altra avresti le travi in legno illuminate.
Ciao
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#17
Dipende dall'ambiente che ci sarà in quella stanza.
Se fosse rustico o classico, la lascerei bianca come il soffitto.
Se invece scegli uno stile più moderno, magari con una poltroncina, un tappeto o altri elementi colorati... allora sparerei :D

A casa mia, per esempio, nella cucina/living ho il tavolo con le sedie tutte di colori diversi e molto forti: se avessi avuto la tua situazione, la putrella l'avrei fatta di un altro colore forte, tipo blu elettrico (che mi manca)

#18
Se hai qualche elemento colorato tipo caloriferi rossi con un arredamento molto leggero la farei rossa per dare un po' di eccentricità all'ambiente altrimenti l'unica alternativa che prenderei in considerazione è bianca

#19
giuliano.ferri ha scritto:non puoi rivestirla di legno? :oops:
Non è pensabile rivestirla, è un lavoraccio e non è nemmeno detto riesca bene, per questo abbiamo deciso di tenerla così per il momento.


Per chi ha detto bianco: perché bianco? Cioè, secondo voi si mimetizzerebbe, si noterebbe di meno?

#20
inzirli ha scritto: Per chi ha detto bianco: perché bianco? Cioè, secondo voi si mimetizzerebbe, si noterebbe di meno?
certo, si noterebbero solo quelle di legno
cmq, divertiti a colorare la trave con qualche programma di fotoritocco e prova diversi colori

#21
canarino ha scritto:
cmq, divertiti a colorare la trave con qualche programma di fotoritocco e prova diversi colori
E' vero, grazie del consiglio, non ci avevo proprio pensato!

#22
inzirli ha scritto:
giuliano.ferri ha scritto:non puoi rivestirla di legno? :oops:
Non è pensabile rivestirla, è un lavoraccio e non è nemmeno detto riesca bene, per questo abbiamo deciso di tenerla così per il momento.


Per chi ha detto bianco: perché bianco? Cioè, secondo voi si mimetizzerebbe, si noterebbe di meno?
mah non penso sia tanto difficile rivestirla di legno...
puoi sempre chiedere qualche preventivo, sempre meglio che vederla lì in bella vista :)

#23
pensavo ad un colore che io amo abbianato ad il legno: il verde :D
Potresti fare scuri esterni e putrella col. verde albero/bosco :D
Immagine
Immagine

#24
Cla' ha scritto:Dipende dall'ambiente che ci sarà in quella stanza.
Se fosse rustico o classico, la lascerei bianca come il soffitto.
Se invece scegli uno stile più moderno, magari con una poltroncina, un tappeto o altri elementi colorati... allora sparerei :D
Quoto!! :D
Se pensi al moderno, un color cacao o wengè sarebbe un richiamo interessante.
O anche farla diventare del colore delle altre travi :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.