La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sky e digitale terrestre

#1
Come saprete dal prossimo anno sarà necessario avere il decoder per digitale terrestre per vedere la tv.
Mi chiedevo se con il decoder di sky (io non ce l'ho ancora) si può vedere il digitale terrestre senza avere un altro decoder :roll:
Grazie per le vostre risposte :wink:
Ciao
Sandra

Re: sky e digitale terrestre

#2
sdra ha scritto:Come saprete dal prossimo anno sarà necessario avere il decoder per digitale terrestre per vedere la tv.
Mi chiedevo se con il decoder di sky (io non ce l'ho ancora) si può vedere il digitale terrestre senza avere un altro decoder :roll:
Grazie per le vostre risposte :wink:
Sdra, di obbligatorio non c'è nulla fidati (almeno per ora)e non è vero che spegneranno l'analogico.
Si continuerà cosi ancora per diversi anni.
E' tutta una montatura commerciale e comunque per ora se vuoi vedere entrambi devi avere 2 decoded

#3
Con il decoder SKY prendi tutti i canali via satellite Euthelsat... essendoci su satellite anche i canali "free to air" come RAI, Mediaset, etc... è del tutto inutile prendersi anche il terreste (che in futuro dubito possa supportare l'alta definizione) :wink:

per quanto riguarda il passaggio alla trasmissione digitale terreste inizierà gradualmente a partire da alcune regioni d'italia... tra cui calabria e valle d'aosta perchè "meno densamente popolate" :shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Mercury ha scritto:Con il decoder SKY prendi tutti i canali via satellite Euthelsat... essendoci su satellite anche i canali "free to air" come RAI, Mediaset, etc... è del tutto inutile prendersi anche il terreste (che in futuro dubito possa supportare l'alta definizione) :wink:

per quanto riguarda il passaggio alla trasmissione digitale terreste inizierà gradualmente a partire da alcune regioni d'italia... tra cui calabria e valle d'aosta perchè "meno densamente popolate" :shock:
A me la tv senza decoder si è sempre vista malissimo. Abbiamo messo Sky (Tele+ veramente) per vedere decentemente qualcosa.
Cmq noi abbiamo il decoder Sky in soggiorno e il decoder terrestre in cucina.
Immagine
Immagine

#5
Grazie per le vostre risposte!

Per Bertok: è probabile che rinvieranno per qualche anno, ma "non si sa mai", perciò preferisco trovarmi preparata :wink:

Per Mercury: quindi con il decoder sky vedrei i "normali" canali Rai Mediaset attraverso la parabola, senza bisogno di un altro decoder. Era la risposta che cercavo. grazie :wink:
Ciao
Sandra

#6
Lorena ha scritto:A me la tv senza decoder si è sempre vista malissimo. Abbiamo messo Sky (Tele+ veramente) per vedere decentemente qualcosa.
Cmq noi abbiamo il decoder Sky in soggiorno e il decoder terrestre in cucina.
Quindi con il decoder sky si vedono meglio anche i normali canali?
lo chiedo perchè io Rai1 e rai3 li vedo disturbati.
Ciao
Sandra

#7
sdra ha scritto:
Lorena ha scritto:A me la tv senza decoder si è sempre vista malissimo. Abbiamo messo Sky (Tele+ veramente) per vedere decentemente qualcosa.
Cmq noi abbiamo il decoder Sky in soggiorno e il decoder terrestre in cucina.
Quindi con il decoder sky si vedono meglio anche i normali canali?
lo chiedo perchè io Rai1 e rai3 li vedo disturbati.
Non so io li vedo uguali, almeno nn vedo grandi differenze!
Certo ha ragione Mercury, per i canali "nazionali" pensavo ti riferrissi a una ampia scala di canali.
Se vuoi trovarti preparata...nessun problema, una volta che hai installato la parabola il gioco è fatto

#9
bertok ha scritto: per i canali "nazionali" pensavo ti riferrissi a una ampia scala di canali.
Bè in effetti io intendevo proprio come hai capito tu :oops: , ma comunque i canali che seguiamo di più sono Rai e Mediaset...
Se vuoi trovarti preparata...nessun problema, una volta che hai installato la parabola il gioco è fatto
Ok, grazie :wink:
Ciao
Sandra