La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per sedie CH-24 (ho modificato il titolo)

#1
Ciao a tutti,
sono di nuovo quì per chiedervi informazioni, sono molto interessato alla sedia ch-24 prodotta da Carl Hansen, quì a Roma sono riuscito a vederla in un solo negozio a prezzo di listino (790 Euro rovere finito ad olio), conoscete per caso altri rivenditori (anche on line) che trattano questo marchio?

Pensate si possano trovare con un po' di sconto?

C'è un utente del Forum (Ellera) che le aveva acquistate, credo a Milano ed aveva indicato un prezzo indicativo di 470 Euro (ma non so in che finitura).

Ciao e grazie a tutti!

Fulvio

#3
allora... in rovere ti sconsiglio la finitura ad olio. con l'olio il rovere, come tutti i legni chiari, ha un effetto a macchie e non è bello come con la finitura a sapone. il prezzo della sedia in rovere trattata a sapone è di 573,00 + IVA
il prezzo base della sedia è di 483,00 + IVA per la versione in faggio trattato a sapone

#4
@esselle: grazie hanno dei prezzi interessanti!!
unico neo essendo prodotti ex mostra hanno quantità' limtate

@aiace quindi se volessi rimanere sul rovere meglio quelle finite sapone o verniciate?
quelle finite sapone mi sembrano molto delicate, sembrano quasi non trattate, anche sul sito consigliano di ripetere il trattamento abbastanza spesso.
mi sembra di aver capito che ci sono 4 finiture: sapone, olio, verniciate e laccate... giusto?

grazie per l'aiuto;-)

#5
la finitura a sapone è molto resistente!
in italia non è diffusa e si ha sempre paura del legno lasciato così naturale.
il trattamento è un semplice lavaggio con acqua e molto sapone di marsiglia. la verniciatura trasparente non necessita manutenzione ma considera che, soprattutto il rovere, più invecchia più diventa bello :D