La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29251
lunaspina ha scritto:I puffi hanno di nuovo tosse e raffreddore.
Ho pasato la notte mezza in bianco con Riccardo in braccio che si affogava dalla tosse.
Stamattina abbiamo fatto tardi e Lorenzo ha perso l'asilo.
Quindi ho dovuto riaccompagnarlo a casa dalla suocera.
E sono arrivata con mezz'ora di ritardo al lavoro.
Dovevo preparare un cd con del materiale per una cliente, ma ovviamente avendo fatto tardi lei è arrivata prima che io avessi fatto.
Nel mentre che tentavo di farglielo più in fretta possibile, Autocad si è impallato quattro volte, ho rovesciato sulla scrivania il bicchiere col cappuccino della macchinetta, il cellulare si è inzuppato, ho dovuto pulire, e c'è ancora una piccola pozza sul pavimento.
E sono appena le 11.30.
Che altro può succedere prima della fine della giornata? :? :?

Ma non mi risulta essere venerdi 17........... :mrgreen:
Dai pensa che ora non può che andare meglio :wink: .
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29252
Papera ha scritto:
lunaspina ha scritto:I puffi hanno di nuovo tosse e raffreddore.
Ho pasato la notte mezza in bianco con Riccardo in braccio che si affogava dalla tosse.
Stamattina abbiamo fatto tardi e Lorenzo ha perso l'asilo.
Quindi ho dovuto riaccompagnarlo a casa dalla suocera.
E sono arrivata con mezz'ora di ritardo al lavoro.
Dovevo preparare un cd con del materiale per una cliente, ma ovviamente avendo fatto tardi lei è arrivata prima che io avessi fatto.
Nel mentre che tentavo di farglielo più in fretta possibile, Autocad si è impallato quattro volte, ho rovesciato sulla scrivania il bicchiere col cappuccino della macchinetta, il cellulare si è inzuppato, ho dovuto pulire, e c'è ancora una piccola pozza sul pavimento.
E sono appena le 11.30.
Che altro può succedere prima della fine della giornata? :? :?

Ma non mi risulta essere venerdi 17........... :mrgreen:
Dai pensa che ora non può che andare meglio :wink: .
Giusto questo, guarda :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29253
il contratto è di 40 ore. Ne lavoriamo 45-48.
Gli straordinari non li pagano da due anni e in teoria le ore che facciamo in più andrebbero recuperate con mezze giornate di riposo.
Ogni dipendente ha almento 30 giorni di ferie da fare e non ce le fanno fare.
Tutto perché siamo sotto personale, loro non assumono e ognuno di noi si sbatte.
I recuperi non esistono, non si può, siamo pochi non si può mica chiudere il negozio.
Siamo a 127000 euro in più di fatturato rispetto all'anno scorso.
Il capo ha cambiato la macchina (mercedes di 2 anni pagato 70000 euro) prendendone un'altra da 80000 euro.
E vieni ad avvisarci che hai chiesto la cassa integrazione in deroga perché siamo in crisi e ognuno di noi dovrà fare un paio di ore alla settimana?!?!
E quando, perdio????
Questa è solo una truffa all'inps bella e buona, sono una iena.
E io sono pure cretina e prima di sapere questa storia non ho nemmeno fatto il colloquio la settimana scorsa per (tra le altre cose) non lasciarli nella merd@.
E' la volta buona che li mando affancul0 (subito dopo aver parlato con il sindacato e averli messi a conoscenza del lavoro reale).
Calo di lavoro. Calo di lavoro una minchi@!
Se fosse vero ci farebbero fare le 40 ore per cui ci pagano e ci farebbero fare le ferie che ci spettano. Ma è più comodo risparmiare sulla nostra busta paga tanto le ore in più le facciamo lo stesso.
Si meritano solo che tutti i dipendenti si mettano in malattia, tutti insieme e li lasciamo nei casini. :evil:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29254
Mouse... Il fatturato non è indice di per sè di benessere senza la marginalità...
I tuoi capi troveranno il modo di piazzare una buona quantità di costi, e di metodi te ne posso elencare una decina assolutamente leciti, che porteranno il bilancio in perdita e potranno così giustificare la cassa integrazione e la crisi.

E via... Il gioco è fatto :wink:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29255
Steve1973 ha scritto:Mouse... Il fatturato non è indice di per sè di benessere senza la marginalità...
I tuoi capi troveranno il modo di piazzare una buona quantità di costi, e di metodi te ne posso elencare una decina assolutamente leciti, che porteranno il bilancio in perdita e potranno così giustificare la cassa integrazione e la crisi.

E via... Il gioco è fatto :wink:
si ma noi allora siamo i cogli.oni che devono fare lo straordinario gratis e nello stesso tempo essere in cassa integrazione??? Ma fanno schifo, fanno...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29257
Mouse44 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Mouse... Il fatturato non è indice di per sè di benessere senza la marginalità...
I tuoi capi troveranno il modo di piazzare una buona quantità di costi, e di metodi te ne posso elencare una decina assolutamente leciti, che porteranno il bilancio in perdita e potranno così giustificare la cassa integrazione e la crisi.

E via... Il gioco è fatto :wink:
si ma noi allora siamo i cogli.oni che devono fare lo straordinario gratis e nello stesso tempo essere in cassa integrazione??? Ma fanno schifo, fanno...
Purtroppo questa è l'Italia... E tra la reale necessità di supporto dello Stato ci sono anche tante realtà che ne abusano facendo poi ricadere il costo su tutti noi...
E la fanno franca senza alcun problema perché basta poco :|

La parola straordinario (pagato) non può essere inserita per definizione nella stessa frase con cassa integrazione :twisted:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29258
Mouse44 ha scritto:il contratto è di 40 ore. Ne lavoriamo 45-48.
Gli straordinari non li pagano da due anni e in teoria le ore che facciamo in più andrebbero recuperate con mezze giornate di riposo.
Ogni dipendente ha almento 30 giorni di ferie da fare e non ce le fanno fare.
Tutto perché siamo sotto personale, loro non assumono e ognuno di noi si sbatte.
I recuperi non esistono, non si può, siamo pochi non si può mica chiudere il negozio.
Siamo a 127000 euro in più di fatturato rispetto all'anno scorso.
Il capo ha cambiato la macchina (mercedes di 2 anni pagato 70000 euro) prendendone un'altra da 80000 euro.
E vieni ad avvisarci che hai chiesto la cassa integrazione in deroga perché siamo in crisi e ognuno di noi dovrà fare un paio di ore alla settimana?!?!
E quando, perdio????
Questa è solo una truffa all'inps bella e buona, sono una iena.
E io sono pure cretina e prima di sapere questa storia non ho nemmeno fatto il colloquio la settimana scorsa per (tra le altre cose) non lasciarli nella merd@.
E' la volta buona che li mando affancul0 (subito dopo aver parlato con il sindacato e averli messi a conoscenza del lavoro reale).
Calo di lavoro. Calo di lavoro una minchi@!
Se fosse vero ci farebbero fare le 40 ore per cui ci pagano e ci farebbero fare le ferie che ci spettano. Ma è più comodo risparmiare sulla nostra busta paga tanto le ore in più le facciamo lo stesso.
Si meritano solo che tutti i dipendenti si mettano in malattia, tutti insieme e li lasciamo nei casini. :evil:
stessa identica situazione della mia ditta...quello che ti ha scritto Steve è la sintesi perfetta della situazione...da me stanno facendo dei giochi pazzeschi per poter ottenere sgravi fiscali e cassa integrazione straordinaria...e nel frattempo hanno assunto 2 nuovi dirigenti :|
sono dei ladri, e quoto Steve quando dice che questa è l'Italia...non so negli altri paesi com'è, ma qui in tanti continuano a rubare dalle nostre tasche, perché i soldi per finanziare le casse integrazioni li scalano dalla nostra busta paga...ti fanno passare veramente tutta la fantasia, l'entusiasmo, la motivazione e bla bla bla

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29260
simo19691 ha scritto:io so di aziende che prendono la cassa integrazione e poi fanno lavorare a nero (naturalmente senza pagare ma facendo recuperare - quando non si sa - le ore in più).....e purtroppo nessuno che ha il coraggio di opporsi, soprattutto in questo periodo :|
conosco bene questa situazione....
:cry:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29263
simo19691 ha scritto:io so di aziende che prendono la cassa integrazione e poi fanno lavorare a nero (naturalmente senza pagare ma facendo recuperare - quando non si sa - le ore in più).....e purtroppo nessuno che ha il coraggio di opporsi, soprattutto in questo periodo :|
Eppero' un bello schifo :twisted: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29264
bubu ha scritto:
Lightblue ha scritto:sono incavolata come una iena!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Lilly mi ha scorticato il portono d ingresso :cry: :cry: :cry:
che faccio???
falla al forno con le patate :mrgreen: :lol:
ci stavo pensando!
ridi tu! :twisted:
cavolo..deve passare la notte e non ha altro da fare...

mi viene da piangere :cry: :cry: :cry:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#29265
lunaspina ha scritto: :lol: :lol:

Lau, ma tu che lavoro fai?
Sono caddista/modellista libera professionista (ho fatto anche la rima :lol: )
lavoro soprattutto per società di consulenza ambientale ma non disdegno esperienze in altri campi (edilizia/stradale ed impiantistica) :wink:
in teoria sono una geometra :roll:
...anche la nostra Loremir ci avrebbe capite bene :cry: :oops:

e voi di che vi occupate?